venerdì 12 novembre 2010

Vintage, vintage, vintage shoes and boots

Non ho tempo, ok. Ma voi che fareste se foste me (e gia' e' una bella prospettiva, eh?) e vi venisse detto che un' amica di un' amica vende delle meravigliose e molto economiche scarpe vintage (non usate - ma io son tutt'altro che schizzinosa e ho sempre acquistato abbigliamento e scarpe usati) ?
Non usereste un paio d' ore del vostro preziosissimo tempo per andare a curiosare (mentre il vostro bambino e' all' asilo)?
Io si'. Lo farei. Anzi, l' ho fatto. E - ovviamente - non sono tornata a mani vuote.



E' vero, e' vero, il viola non mi piace ... ma non potevo non acquistare questo pezzo da collezione. Trovare la sera giusta. Rubare a me stessa altri 5 minuti del mio preziosissimo tempo. Infilarmi un paio di ampi pantaloni beige. E vedere quanto bene stanno questi due colori insieme.

Ok, ora mi tolgo gli stivaletti da collezione e torno a giocare con Francesco ai gormiti che bruciano nel cratere del vulcano.
Anzi, li tengo su, va'.

Non vedo l' ora di provare sulla neve gli stivali vintage che ho comprato insieme a queste scarpe.

11 commenti:

rosa ha detto...

il 'tuo' beige è la chiave per il successo, mi sa :-)
accoglie senza pregiudizi e restituisce a piene mani agli occhi di chi può (e sa) apprezzare.

Unknown ha detto...

Oddio se mi tenti. Io da qualche mercatino vintage compro delle cinture fantastiche!!!
Ma (posso dirtelo??) quel beige col viola non ci sta proprio....o almeno a me non piace :(((
devi proprio recuperarmi

PaolaFrancy ha detto...

@rosa: :-)))
@bis: riconosco che sia un abbinamento davvero sofisticato e quindi difficile da capire.
pero', credimi ... quegli stivaletti indossati con un colroe freddo ( come il grigio ) o pieno ( come il nero ), avrebbero perso molto.
anche con il blu e con il panna starebbero bene, ma con il beige e' tutta un' altra musica.
immagina: maglia collo alto testa di moro, pantalone larghissimo beige, stivaletto in suede lilla ... ma quanto e' chic???

caia coconi ha detto...

aaaaaahhhhhhhh
ma scusa che numero fai?!?!?!?
no, perché a te il viola non piace, l'hai dichiarato e invece A ME Sì!!!

sono bellissime, semplicemente fantastiche, no words.

dobbiamo fare una retata di shopping insieme paola, è una minaccia!

PaolaFrancy ha detto...

@caia: ... infatti le ho prese anche se il viola non e' assolutamente il mio colore - son troppo belle ( e devi vederle dal vivo, hanno una chiusura spettacolare ) ...!
se mi dici che numero hai, chiedo se le hanno ( c' era anche un viola piu' scuro )
senti un po' ... io direi che insieme saremmo pericolosissime ... !
ma ci divertiremmo un mondo!

minerva ha detto...

Dlin dlon dlin dlon dlin dlon...
Comunicazione di servizio: c'è un premio per lei sul mio blog, si prega di ritirarlo e di svolgere le consegne ad esso attigue!

PaolaFrancy ha detto...

@silvietta: grazie, cara. cmq sembrano strane ma non lo sono poi tanto, eh?
e poi secondo me bisogna lavorare sulle cose che piacciono, non deve piacere tutto per forza. se no saremmo tutti uguali ( che e' quello che un po' succede con la moda oggi )
un bacio grande paola

MammaMaggie ha detto...

devo dire che il lilla con il beige, almeno per come appaiono nella foto, non mi convince fino in fondo. ma le scarpe son davvero belle! ne vorrei un paio simile...

PaolaFrancy ha detto...

Ah!Ah! vedo che questo abbinamento e' davvero troppo complicato da far digerire ... in effetti, e' difficile, come dicevo prima ...(ma perche' anche le scarpe sono difficili ...)

Cla ha detto...

bellissime le scarpa (adoro lilla e viola) e bello anche l'abbinamento anche se il mio primo pensiero è stato che mi sarebbero piaciute molto anche sotto un jeans un po' scampanato sul fondo...sorry...;o)

PaolaFrancy ha detto...

hai ragione, cla ... non devi mica scusarti! anche io metto i jeans e secondo me ci starebbero molto bene con quelle scarpe