martedì 23 novembre 2010

Veli, il GRIGIO - Veils, GREY

Mi piacerebbe che questa rubrica diventasse uno scambio di idee e di impressioni. Sulla moda, su cio' che certi capi sono, su cio' che simboleggiano.
Mentre aspetto che le voci si alzino, provo a capire - creando look. E suggerisco come unire gusto e cultura.
I'd like this blog section to be a place where ideas and sensations could be compared. Impression on fashion, on the meaning of some garments, on what they symbolize.
In the mean time, I try to understand - by creating some new outfits. And I suggest how to combine taste and culture.

Il grigio, di giorno: a me piace abbinato ad accessori marroni, piu' che neri. E preferisco anche il velo in questi toni.
Grey, by day: I prefer grey combined with brown accessories, not black. And I prefer the veil to be in these shades, too.
grey and the veil

E di sera, con i pantaloni: un tocco d' argento e accessori neri.
And by night, with trousers: some silver details and black accessories.
grey and the veil - by night

Sera, ancora. Con una gonna lunga in un luminoso velluto, da accostare a maglie e tessuti semplici. Evening, again. A long bright velvet skirt, to be combined with plain sweaters and fabrics.

grey and the veil - by night (long skirt outfit)

Per me e' una bella sfida, essendo questi look cosi' diversi dal mio stile. Dai, fatemi sapere come sto andando ...
This is a great challenge for me, since these outfits are really different from my style. Pls, let me know if I'm being good at this ...

9 commenti:

serenamanontroppo ha detto...

Cara Paola, la tua iniziativa è molto bella e sintomo di una mente aperta e multiculturale.
A me piace leggere questa rubrica, seppure da provinciale e ignorante quale sono, riesco con difficoltà ad immedesimarmi nella cultura a cui appartiene l'uso del velo.
Comunque i look sono bellissimi anche in questo caso!
Baci
p.s. a quando i risultati della "competischion" (come ho scritto erroneamente sul titolo del mio look su polyvore)?

Unknown ha detto...

Ragazza, io l'ho sempre detto. TU SEI TROPPO AVANTI. Quando sarai famosa ricordatelo eh!!
Anzi, facciamo una cosa, fotografati con me con il quotidiano con la data di oggi.... ops, ho un dejà vu ;-)

Adriano Maini ha detto...

Esprimo anch'io il mio personale apprezzamento per "una mente aperta e multiculturale"

MammaPolpetta ha detto...

Anch'io faccio un pò fatica a pensare all'uso del velo, ma complimenti per l'iniziativa.
Durante il mio Erasmus a Vienna ero in classe con 3 ragazze mussulmane che portavano il velo, a dire la verità avevano dei bellissimi visi, che incorniciavano con dei bei fazzoletti di seta a fiori.

minerva ha detto...

Complimenti: davvero.
Però... Però per far diventare questa rubrica uno spazio di scambio devono esserci persone che scrivono, e considerando l'alto numero dei commenti agli altri tuoi post sono lievemente spiazzata.
Mah, non mi arrendo.
Bella questa rubrica... Con l'silam ho avuto davvero poco a che fare, se non con bellissime sorelle (mai migli) di clienti papà, avvolte in veli pesanti, timide e silenzioissime.

Come sai attendo idee diverse, commenti e quantaltro. Spero tu abbia lanciato una bomba...

PaolaFrancy ha detto...

grazie a tutti ... in realta' non so dove sto andando con questa cosa ... pero' per me e' una sorta si sfida. vedremo.

p.s. i risultati della competition ci saranno la prossima settimana ...

Chiara ha detto...

Magari ti interessa... http://www.minareti.it/16/88/d8ed00a3ee038eb49960bc3e55e6acf0/malesia_l_11_festival_della_moda_islamica_sullo_splendore_moghul_.html

Silvia ha detto...

Brava e grazie Paola!
Mi hai convinto che grigio e marrone è meglio di grigio e nero, il primo 'esperimento' penso entrerà subito nel mio guardaroba :-)
Pensa ieri sera avevo un appuntamento importante e ho messo una pashmina beige. Per chi ha la carnagione chiara dona molto di più che il nero, e l'abbinamento col grigio è molto chic. Molto più del mio solito beige-verde!
Unica cosa l'ultimo velo a strisce non mi ha convinto, ma è un gusto personale.
Grazie ancora!

PaolaFrancy ha detto...

@chiara: grazie 1000! vado a vedere!
sara' sicuramente interessante ...
@silvia: ecco, questa era una delle cose che volevo capire: io vedo sempre (ma possono essere delle coincidenze, eh?) dei veli fantasia, quasi mai a tinta unita ...
ho pensato quindi che fosse una preferenza generale.