giovedì 18 novembre 2010

Paola e le stylish classes, I colori e gli accessori ( arancio, giallo, bianco ). E la competition

Qualche anno fa ero in partenza per il Brasile. Nella borsa, abitini leggeri, svolazzanti, colorati.
Quando siamo arrivati a Malpensa io, il papa' di Francesco e un nostro amico, abbiamo scoperto di non essere su quel volo. E, visto che la compagnia aerea non aveva una sede in Italia, ci e' stato consigliato di andare a Parigi e di metterci in lista d' attesa per il volo della sera seguente. Raggiunta Parigi in treno via Lione (irriducibili), i miei poveri vestitini, da dentro la borsa (che gia' non era affatto il loro habitat naturale) - sgualciti, intristiti persino nei colori ... mi dicevano che non li avrei mai indossati per le vie di Rio de Janeiro.
Some years ago I was leaving to Brazil. In my bag, light, swirling, colored, dresses. When I, Francesco's father and a friend of us arrived at the airport, we found out that we had no reservation for that flight. Since the airways company didn't have any Italian branch, we had to go to Paris, hoping to be put in a waiting list and to leave with the day after flight.
We reached Paris by train via Lyon and, when we arrived there my poor, sad, creased dresses started telling me - from inside my bag ( which was not they usual habitat, actually ... ) - that I would have not worn them in the streets of Rio de Janeiro.

E invece no. I tre irriducibili presero quel volo. E ci arrivarono, a camminare per quelle strade circondate da panettoni di terra, foreste cittadine, spiagge kilometriche. Insieme a noi, i miei meravigliosi vestiti che, sotto quella luce, pur stropicciati, ripresero i loro colori vivaci.
Tra quei colori, insieme all' immancabile fucsia - mia fissazione del momento - e al blu c'erano anche il giallo, il bianco. L' arancio nei piccoli cardigan traforati da portare sopra gli shorts.
Per questo - mie care - non potevo che ambientare la quarta tappa della competition in una luogo che mi ricorda tanto quei colori: Rio de Janeiro, una delle citta' piu' belle del mondo.
But we took that flight and we arrived there. We walked in those streets, surrended by earth Panettones, town forests, long, long beaches. My clothes were with us and, even if  they were crumpled, their colors got brighter, more vivid under that light.
Among all colors, together with fucsia - my obsession in that moment - and blue, there were yellow, white. And the orange of my tiny open-work cardigans, to be worn with shorts.
For this reason - my dear - I could not avoid setting the fourth round of the competition in one of the most beautiful cities in the world: Rio de Janeiro, which so vividly reminds me of those colors.

Ma prima, qualche piccolo esempio per mostrarvi come abbinare i vostri accessori bianchi, gialli, arancio.
Before starting, some little tips on the possible combinations of your orange, yellow, white accessories.

1) Arancio - a meno che non si apprezzi in modo particolare l' arancio o si venga folgorate da un accessorio su questi toni, e' difficile che si indossino oggetti di questo colore. Se pero' vi trovate in una delle due situazioni appena descritte o se avete riesumato qualcosa di arancio dal baule della nonna, ecco qualche esempio:
1) Orange: unless you don't particularly love orange or you get impressed by an object in this shade, this color is not so commonly used for accessories. But, in case you are living one of the two above situations or you are so lucky to have found something orange in your grandmother's trunk, here are some examples:
orange accessories

orange accessories

2) Giallo: anche per il giallo non e' un colore facile per gli accessori. Ma si puo' trovare il modo di indossarli anche in inverno:
2) Yellow: it is not easy to wear yellow accessories, but it is possible to find a way to wear them in winter, too:
yellow accessories

yellow accessories

3) Bianco: inutile dire che in inverno le scarpe bianche sono vietate. Quasi lo sono anche in primavera. E gli stivali bianchi sono vietati SEMPRE.
Ok, fissati i punti chiave, si puo' solo dire che un paio di scarpe bianche sono indossabili sono con il caldo. Ecco due esempi, nei toni del rosa e nei toni dell' azzurro. Basandovi su questi, ovviamente, non potete che andare a scalare o a salire con i toni (dal rosa al viola - dall' azzurro al blu):
3) White: it is useless to say that white shoes can't be worn in winter (better not to do it in spring, too ...) and that white boots are forbidden all year round.
Ok, now that the main principles have been fixed, we can only say that a pair of white shoes can be worn only in summer. Here are two examples, in pink shades and light blue shades. Basing on them, you can imagine how these white accessories would be combined with darker on lighter colors clothes (from pink to purple - from light blue to dark blue):
white accessories

white accessories

Infine, visto che non resisto piu' dalla voglia di volants, mentre aspetto di acquistare da H&M qualcosa di Lanvin su questo genere (lunedi' i negozi H&M attueranno un orario speciale per permettere a tutti di poterlo fare - sappiate che e' praticamente obbligatorio), ecco un set decisamente particolare (ma che io DECISAMENTE indosserei. In una sera d' estate, per andare ad una festa):
Finally, since I'm itching to buy a Lanvin frilly garment at H&M (pls note: on Monday H&M stores will open earlier and will close later to allow you to buy some Lanvin for H&M pieces - it is almost compulsory), here is a special look, which I'd DEFINETLY wear for a summer party:
white accessories & volants


Ed ora la gara:
LOCATION: Rio de Janeiro. Un amico vi chiede di accompagnarlo ad una festa su una terrazza di una casa del quartiere di Leblon. Tra gli invitati, pero', c'e' anche il vostro odiatissimo ex, fidanzato dell' odiatissima padrona di casa. Non vi verra' neanche in mente di lasciare solo il vostro caro amico ... ma il vostro look sara' la chiave della vostra rivalsa ... e del vostro successo.
REGOLE PER LA CREAZIONE DEL LOOK: dovrete includere almeno un capo arancio o giallo o bianco. Gli accessori sono liberi, i jeans vietati.
MODALITA': potrete creare i set utilizzando Polyvore o Looklet.
TEMPO A DISPOSIZIONE: avrete tempo fino a domenica 28/11/10, ore 24,00.
PREMI: un piccolo oggetto vintage alla prima arrivata;
PUNTI: +10 alla prima, +5 alla seconda, +3 alla terza.

And now, the competition:
LOCATION: Rio de Janeiro. A friend of yours asks you to go with him to a party at Leblon. Among the guests, unfortunately, there is your detested ex-boyfriend, engaged with the detested mistress of the house. You don't even think to leave your friend alone ... and your look will be the key to your revenge and to your success.
RULES: you must include at least one orange piece or a yellow one or a white one.
PROCEDURE: you can create a look by using polyvore or looklet.
TIMING: you have time up to Sunday November, 28th, 12 p.m.
PRIZES: a little vintage accessory to the winner;
POINTS: +10 to the winner, +5 to the second, +3 to the third.

In bocca al lupo ... ! Good luck!

39 commenti:

Se ha detto...

mi sembra di vedere un film!

questa gara è sempre più stuzzicante.
Se riesco a stanare del tempo per me (gulp) ci provo anche io da outsider.
Anzi.
Io e il mio stile "selvaggio" puntiamo all'oggetto vintage direttamente!

PaolaFrancy ha detto...

@se: ma ciaooo! ti prego, ti prego! partecipa! sarei curiosissima di vedere il tuo look ... davvero!
attendo fiduciosa, eh?

Snezana ha detto...

Oh dio,tra i colori e la location non sarà facile,ma per questo la "gara" sarà molto interessante!Spero di trovare tempo e ispirazione(specialmente quella mi manca ultimamente,tropi problemi e preoccupazioni)
Ma ci sarò!
P.S.Grazie per la visita,sono contenta che ti piacciono le spillette!:)

caia coconi ha detto...

sono contenta quando vedo i tuoi set e mi sento che non ho fatto in passato grossi scivoloni...
http://alezionedimammita.blogspot.com/2009/04/springtime.html
guarda qui, la mia borsa a pois newyorkese!!! abbinata con bianco beige e rosa.
ah, meno male.
immagino come eri splendida con quei vestitini!
a questa tappa partecipo cascasse il mondo
smak

Unknown ha detto...

Oddio...ci penso e do il meglio di me....va beh! Ci provo!

Lalaura ha detto...

che sia benedetto il tuo divieto agli stivali bianchi.

minerva ha detto...

Proverò.... Questo week end (sempre che studiare la respirazione umana non richeieda troppo tempo) p mi ci dedico...

Piè ha detto...

l'abbinamento bianco è azzurro è la fine dl mondo. nel senso del look che tu hai creato, bellissimerrimo, io mi vestirei così senza soluzione di continuità, d'estate.
meraviglioso.

Piè ha detto...

l'abbinamento bianco è azzurro è la fine dl mondo. nel senso del look che tu hai creato, bellissimerrimo, io mi vestirei così senza soluzione di continuità, d'estate.
meraviglioso.

Vanylla ha detto...

Io ho già fatto i compiti per casa.
Ho fatto due set.

Il primo è questo: http://www.polyvore.com/party_rio/set?id=25065379

L'altro lo posto domani perchè Looklet è in manutenzione e non mi fa entrare...uff

Buonanotteeee


Ps: Grazie mille per il regalo...sono super bellissimi :)

regina87 ha detto...

A questo giro ci provo anche io!

http://www.polyvore.com/party_in_rio_de_janeiro/set?id=25066976

MammaMaggie ha detto...

Bello! Su H&M-Lanvin: a naso piaceva molto anche a me, però ho visto alcune foto e mi sembra che non sia il massimo, soprattutto nella cura dei dettagli e in alcune scelte, come gli orli sfilacciati, che proprio non incontrano il mio gusto.

diana ha detto...

ecco come mi vestirei io per fare morire d'invidia l'ex!!!
http://www.polyvore.com/rio_de_janiero/set?id=25077950
la schiena era il mio punto forte!!!

MammaPolpetta ha detto...

Io punto sul colore e sull'allegria...non passerò inosservata all'ex e la padrona di casa morirà di invidia :-)

http://www.polyvore.com/noche_carioca_rio_de_janeiro/set?id=25078194

Diabolica!

Margot ha detto...

Latito da un po' di tempo causa neomammitudine...mi auguro di poter partecipare almeno questa volta, se solo riuscissi a trovare il tempo tra una poppata e un pannolino perchè Rio mi è rimasta nel cuore.
A presto!!!

Chiara ha detto...

Ok, non sono la modella brasiliana che quel bastardo mi ha preferito. Quindi il mio stile non sarà il suo, sexy, sopra le righe e (diciamocelo) un po' e volgare. Nossignore. Io sono sobria, misurata e molto, molto più interessante e originale di lei. Detto questo, ecco un primo giro di tentativi:

http://looklet.com/look/8855790
http://looklet.com/look/8862781

E, su Polyvore,
http://www.polyvore.com/rio_de_janeiro_01/set?id=25055666

PaolaFrancy ha detto...

siete fantastiche. E CATTIVISSIME ... !
paola

serenamanontroppo ha detto...

http://www.polyvore.com/paola_stilish_competishion_rio/set?id=25080146
Questa è la mia proposta per la serata. Il fiore che vedi va pensato tra i capelli, castani, lunghi e leggerme mossi.
La protagonista del set deve essere pensata inoltre leggermente abbronzata, con un fisico da paura...alla faccia dell'ex e della sua nuova fidanzata,

Vanylla ha detto...

questo è l'altro: http://looklet.com/user/602540


io ci provo come sempre! :)

Buon week end

sionavet ha detto...

Nel mio film (in cui io sarei impersonata da Marion Cotillard, mentre la rivale sarebbe una truzza tipo tronista di Maria tutta silicone e volgarità) andrei alla festa vestita così: http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25083639&.locale=it , con un vestito svolazzante che non dia l'impressione di essere stato indossato solo per provocare gelosia, ma che lasci scoperte le gambe con tacchi assassini Jimmy Choo... che bello sognare...

Margot ha detto...

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25108754&.locale=it

ce l'ho fatta...
a presto e buon weekend

Chiara ha detto...

Aggiungo un look:

http://looklet.com/look/8891162

Silvia ha detto...

Ci provo anche questa volta, spero di essere almeno migliorata.
Questo il link: http://looklet.com/user/605400/looks
Ci sono due set, al calar della sera divento molto freddolosa...

Elisa Stocco ha detto...

Ci sono, ho fatto in fretta perche' la prossima settimana saro' offline.
Allora immagino di essere come ero prima delle gravidanze, 48 kg, gambe magre e abbronzate, capelli lunghi biondi e sciolti.
Vesito bianco semplice, calzatura di personalita' bianca, borsetta di paglia, ma firmata e soprattutto accessori che fanno la differenza, tante collane per ravvivare un candido vestito bianco, cosi' come insegna Sarah Jessica Parker

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25142575

mammadifilippo ha detto...

Un weekend pieno di pioggia. Filippo che rifiuta il biberon incatenando me e la mia tetta a lui senza speranza alcuna. Per fortuna che odiatissima fidanzata di odiatissimo ex ha organizzato un party! Comunque, la verità è che lui mi faceva sentire sempre piccola e inadeguata, cercando una versione di Margherita (io prima di Filippo)che esisteva solo nella sua testa. Quello che facevo, dicevo, pensavo era sempre sbagliato. Così, quando è arrivata lei, gatta morta della peggior specie, nn ci ha messo molto a prenderselo. Pazienza! Adesso è lei che deve fare i conti con le sue aspettative, mentre io interpreto serenamente me stessa nei panni del mio fantastico guardaroba polyvore

http://www.polyvore.com/cgi/profile?id=1955717

PaolaFrancy ha detto...

io non dico niente ma vi spio, eh???
paola

PaolaFrancy ha detto...

Ah. una cosa @mammadifilippo: mi fai morire ...!!!!!!!
bellissima questa cosa!
vedi cosa puo' venir fuori da un semplice look? e' persino terapeutica 'sta cosa!!!

Piè ha detto...

missione compiuta!
mi sento irresistibile per procura vestita così...
http://www.polyvore.com/che_sorpresa_vederti_qui/set?id=25187921

minerva ha detto...

Embè, ci provo anchio.
La fine della competizione oincide col mio compleanno... Speriamo di ricevere un bel regalo (anche metaforico, eh)
Beh, se non ti creo probelmi, provo con due set.
È giugno (europeo, da temperature europee). Gonna color albicocca, camicetta di un bel rosa cipira )che sta diventando un po' prezzemolo). Capello raccolto, poco trucco o niente. Borsetta bianca, scarpe idem (e lo so che abbinare borsa e scarpe non è il massimo, ma col bianco si può fare, no?(.

Questa era la Minerva che molti conoscono: raffinata, colta, tranquilla.
Adesso arriva la Minerva che è uscita fuori dal grembo materno col pugno alzato... Gonna bianca, top blu elettrico. Borsa beige, scarpe bianche. Borsa e scarpe mi convincono poco...
Adios!

Lalaura ha detto...

senti, so che mi cazzierai, ma le scarpe e il cappello mi piacevano troppo.
e poi checché tu ne dica, tutto ciò è molto meglio rispetto a quanto si mette quella carciofona della moglie di ugo! :-)))

http://www.polyvore.com/senza_titolo/set?id=25194833

Cla ha detto...

spero di farlo schiantare di invidia quell'idiota di ex!!! tse!!! sono troppo gnocca io altro che la padrona di casa....

http://looklet.com/look/8851667

p.s. si può partecipare con una sola proposta??? ;o)

Diletta ha detto...

dunque ne ho fatti tre...e nessuno dei tre mi soddisfa

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25122207&.locale=it
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25122189&.locale=it
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25122202&.locale=it

In compenso mi sono innamorata delle scarpe arancioni :)

Cinzia ha detto...

Ecco la mia prima volta... :S

http://www.polyvore.com/paolas_competition/set?id=25223320

pollywantsacracker ha detto...

io ho messo due outfits, perchè il quartiere che citi non so che genere sia:
il primo è più casual ma parecchio scosciato :)
il secondo è troppo audace per essere elegante però direi che alla festa figa lo metterei.
http://www.polyvore.com/festa_rio/set?id=25324989

Snezana ha detto...

Paola pensa,li ho fatti due!Il primo set su polyvore con abitino arancione(che preferisco) e secondo sul looklet,decisamente più sobrio(non so,ma io su looklet non riesco a trovar quello che ho immaginato!):(
http://www.polyvore.com/rio_de_janeiro_party/set?id=25407410

http://looklet.com/look/9021810

Buon resto della domenica!.)

Ilaria Pit-Lane ha detto...

Ciao!!

Finalmente (e quasi in extremis possiamo dire!!) partecipo anche io!!

Ci ho messo un sacco, e chissà se ho messo assieme le cose giuste! :D
ma fondamentalmente io mi vedrei così...molto semplice! :)

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25418898&.locale=it

Ilaria

Jane_D ha detto...

Ecco il mio!

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25426529&.locale=it

poco originale temo ;)

Mellon Collie ha detto...

In extremis ma arrivo anch'io!
Io punto sull'apparire frizzante ed eterea ... insomma una alla quale la vita sorride, alla faccia sua!

http://looklet.com/look/9030698

Chiara1976 ha detto...

Partecipo per la prima volta alla competizione... Spero che il mio set ti piaccia!!!

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=25429270