lunedì 22 novembre 2010

Paola e le stylish classes, I colori. Lezione numero 15, l' Argento. Lesson number 15, Silver.

Non amo particolarmente l' argento. Gli ho sempre preferito l'oro perche' l' argento mi sa di freddo. E io sono una che ama "il sud del mondo", dove fa caldo. C'entra? No, ok.
L' argento - inoltre - puo' diventare facilmente volgare.
Ma non disperate, tutti i colori hanno diritto ad un' opportunita'. Ed e' per questo che il mio armadio racchiude un fantastico bolerino argentato.
Detto questo, io indosso l' argento SOLO con:
I don't particularly like silver. I prefer gold. Silver reminds me of cold. And I love the "Southern World", where it is always warm. Is this concerned with this post? No, ok.
In addition to what above, I must say that silver can easily get tasteless.
But, do not despair, all colors need a chance. And this is why there is a beautiful silver bolero in my wardrobe.
Anyway, I only wear silver with:

1) Grigio: il grigio, colore serioso, attenua la vivacita' dell' argento. E insieme sono perfetti (la gonna e' un gentile omaggio ad un' amica).
2) Grey: grey, which is basicly a serious color, softens silver vividness. And they are perfect together (the silver skirt is a kind gift for a friend of mine).
Mischiate i metalli per renderli meno freddi. Anche indossando l' argento si possono abbinare gioielli in oro giallo (con molta discrezione, come sempre).
Mix-up metals to make them warmer. You can combine silver clothes with yellow gold jewels (with tact and prudence, as always).

Il nero puo' essere scelto per la giacca o il cappotto.
You can wear a black jacket or a black coat.


silver, grey, black



2) Arancio. Proprio perche' l' argento e' molto freddo e l' arancio molto caldo, insieme mi piacciono molto. E mi piace proprio l' effetto che danno accostati.
2) Orange. I like them together because one is a very cold color and the other one is a very warm one. And I do like them because of this combination effect.
orange and silver

orange and silver by paolamaria7 featuring leather shoes
Una dritta: quando indossate l' argento, non aggiungete mai brillantini, pailettes, ecc. Anzi, preferite materiali poveri, grezzi e forme basiche (ma su questo ci sara' una nuova serie di lezioni).
A tip: when you wear silver, do not add glitters, pailettes, etc. On the contrary, choose poor/raw materials and basic shapes (on this matter there will be new lessons ...)







10 commenti:

rosa ha detto...

questa si potrebbe chiamare democrazia! ma forse invece è un'abilità, tutta tua, a saper guardare oltre. come quando cerchi casa e vai a vedere case vissute da altri e devi sforzarti di vederci la TUA casa.

buona giornata cara

Snezana ha detto...

Nonostante io non ho niente di argento e non ho mai indossato argento,lo preferisco al oro.Sara per l'influenza della luna sul mio segno zodiacale!Ma,penso che anche oro,se non ci si sta attenti, può sembrare più tosto volgare?!

Unknown ha detto...

Ma sai che io adoro troppo l'argento???
Ma proprio troppo!
Solo che l'inverno lo porto poco. chissà perchè? Forse è anche difficile da trovare pensandoci.
D'estate invece lo porto spesso anche il dorato.

Ora aspettiamo la puntata sullo zebrato :DDDDDD

PaolaFrancy ha detto...

@silvietta: troppo buona, come sempre.
@rosa: no, no, e' democrazia!!! :-)
@snezana: si', anche l'oro puo' diventare facilmente volgare ... pero' e' un colore caldo e quindi la cosa cambia ...
@bis: sei sempre la solita incorreggibile ... :-)))

pollywantsacracker ha detto...

ci vuoi credere che riesci a farmi piacere anche i colori improbabili per il mio guardaroba???
sai che da quando hai aperto la rubrica sto cominciando a rivalutare cose che stavo per buttare, tipo una longuette leopardata, molto leggera, tipo di organza, comprata almeno 10anni fa, e una gonna a pieghe rossa fuoco? abbinato nel modo giusto mi sembra quasi tutto bello! (p.s.: ovviamente io colgo i suggerimenti, poi lo sai che abbino a modo mio...)

PaolaFrancy ha detto...

cara la mia polly ... tu stavi per buttare una longuette leopardata e una gonna a pieghe rosso fuoco!!! menomale che ti ho fermata da tutto questo spreco!!!
cmq ... amore, io lo so che tu poi ci appiccichi sopra qualche spilla delle tue a forma di fungo. ma tu sei bella cosi'.

Mamma Cattiva ha detto...

Ti sto trascurando...però leggo tutto, eh? Riga per riga, plissé per plissé. ;) Cmq la gonna nn me la compro perché con i tacchi proprio nn ce la faccio, considerato che le uniche scarpe che riesco a portare a tempo ridotto sono le pantofole...;))

serenamanontroppo ha detto...

Il grigio è insieme al nero, il colore predominante del mio armadio (sia estivo che invernale).
Adoro anche l'argento soprattutto per le scarpe,(ho un paio di ballerine argento che ho portato fino alla consunsione e che non riesco a buttare, per non parlare delle mie fedeli sneakers...)
Non riesco però a fare abbinamenti belli, creativi e originali come i tuoi, sarà che al mattino il tempo stringe, sarà che tu sei davvero impareggiabile, insomma a me riescono sempre accostamenti banali e scontati, mi riprometto però di trarre spunto dalle tue lezioni.
Baci!

PaolaFrancy ha detto...

@mc: tranquilla, noi ci capiamo.
e troveremo anche la gonna giusta :-)
@serena: esagerata!
le ballerine d' argento, per esempio, stanno bene con tante cose. magari da questo post puoi prendere spunto per l' arancio. ma se il colore che domina il tuo armadio e' il grigio, usalo e gioca con lui - e' un colore facile. ci sono tante combinazioni che puoi ottenere.
puoi togliere un po' di tristezza abbinandolo al rosso. o renderlo serio e ordinario con il nero.
se i colori sono in armonia, un abbinamento non e' mai banale.
paola

Lalaura ha detto...

con l'argento invece sembrerei zia assunta alla festa di compleanno della ragazzina.
raffinata :D:D:D:D:D