lunedì 1 novembre 2010

Paola e le stylish classes - I colori e gli accessori ( viola, rosa, rosso ). E la competition

In questo giorno che odio - piove pure - studio gli accessori da abbinare a quei colori che un po' amo e un po' no. E leggo le poesie di Nina Berberova, in veranda.
Finalmente la mia amica Marika me le ha portate, con i testi in russo e in italiano.
Cosi' posso dire ad alta voce ( nella mia mente ) le parole che suonano come musica, in quella lingua meravigliosa.
.
Charles Darwin ha detto: "Non e' la specie piu' forte, ne' la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella piu' veloce ad adattarsi ai cambiamenti". E io continuo a farlo - ad adattarmi, intendo. Esamino, ragiono, studio, progetto. Mi mimetizzo da qualche anno in una divisa blu, sempre per adattarmi. Ma ci sono dei colori che non arrivano a caso, che spuntano fuori dal solito armadio per ricordarti com' eri. Per dirti che eri una libellula*
( ... )
Ed ecco allora questi colori ... che per me hanno il sapore dell' energia ( l' avete mai assaggiata? ), di esotico, di gioco, di cipria.
.
Pur essendo il viola un colore deciso, non sono pochi i colori che possono essere scelti per gli accessori; il nero e' ovviamente da escludere ... il beige e il marrone lo rendono piu' sobrio, ma blu, grigio, rosa, verde ( anche il verde oliva, meraviglioso con il viola ), fanno in modo che sia sfizioso:
purple combinations

e, se abbinato a colori neutri, l' argento, l' oro sono perfetti per la sera ( ma anche per il giorno, abbinando loro una borsa semplice e non una clutch ):




purple dress





lilac by night
Indossando il rosa, si puo' giocare con quasi tutti i colori, negli accessori - non cedendo al nero.
A parte le classiche beige o marroni, si possono abbinare scarpe blu, oro, argento, rosse, viola ( per queste ultime due, solo se i toni del vestito sono tenui ):



pink dresses


pink dresses by paolamaria7 featuring a chain handbag
Con rosa e arancio, il beige e' il colore da scegliere per gli accessori, senza aver paura, pero', di aggiungere qualche tocco di oro e di maculato:


pink combinations


Anche nel caso del rosso non bisogna aver paura di abbinare accessori colorati al rosso, preferendoli al nero, assolutamente sconsigliato: blu, rosa, grigio, oltre ai classici beige e marroni.

E per la sera, oro e argento - che io sconsiglio per il giorno con il rosso, a meno che non si indossino capi dai materiali molto grezzi, come flanella, lana cotta, tweed ... che smorzino il luccichio dei metalli.


a red skirt

Quando il rosso si abbina al rosa ( chiaro ) e' bello aggiungere un capo maculato, ma non bisogna esagerare con gli accessori, che si devono tenere sui toni del beige, del marrone, del rosa pallido ( i guantini rossi, pero' ... sono concessi! ):



red dress, pink and animal print


Ed ora, una novita': guardate qui ...
Avrete la possibilita' di creare i look vedendoli indossati e potrete ambientarli scegliendo tra molti sfondi. Purtroppo ad indosssarli sono delle splendide modelle e non donne come noi ... e forse questo e' un vantaggio ... ci costringe ad immaginarci, no?
Io ho creato qualche look, come quelli che trovate qui di seguito e che riprendono il tema della puntata:



e ho cominciato a pensare a quelli per la competition ...
Non solo ... anche su H&M FASHION STUDIO e' possibile creare dei look scegliendo tra gli articoli del marchio e poi acquistarli nei negozi delle vostre citta' o sul shop on-line.
Ovviamente, anche qui non ho potuto resistere e ho provato a creare un mio look:






Ed ora, la competition, terza tappa:
TEMA: doppia location ( e doppio look ):
1) Aeroporto, viaggio di lavoro. Viaggiate sole, quindi potete permettervi un look casual, visto anche il lungo viaggio oltreoceano;
2) NYC ... ! ( Dile, fai finta di non essere li'! ) Una volta atterrate, dovete correre in hotel ( un piccolo boutique hotel a Chelsea ) e andare a cena in questo ristorante ( in tema con i colori, ovviamente ... ), fortunatamente vicino all' hotel. Ricordate che la cena e' con il vostro capo e con due clienti.
REGOLE PER LA CREAZIONE DEL LOOK: Dovrete includere almeno un capo nei colori viola, rosa, rosso. Gli accessori sono liberi, come sempre.
Il resto del look dovra' contenere i colori gia' trattati, quindi arancio, giallo, bianco, panna non potranno essere inclusi.
Nel primo look - casual - e' ovviamente possibile includere i jeans. Nel secondo no ( ma so che non avreste MAI osato farlo ).
MODALITA': potrete utilizzare polyvore , looklet , h&m ( mandandomi il link o dandomi i vostri nick-names ) o scrivere il vostro look nei commenti.
TEMPO A DISPOSIZIONE: avrete tempo fino alle ore 24,00 di domenica 07 Novembre.

PREMI: un piccolo oggetto vintage ( come sempre ... ) alla prima arrivata.
PUNTI: +10 punti alla prima arrivata, +5 alla seconda, + 3 alla terza .

.
Ed ora, non mi resta che lasciarvi al vostro compito. Io continuo a leggere poesie.



* LA LIBELLULA
Passa una bambina,
somiglia ad una libellula.
Anch'io somigliavo
a questa bambina, un tempo.
Il mondo era piu' giovane,
c' erano tante libellule intorno, e fiori.
Possibile? Possibile.
Ma non ci sono parole.
Mi dicono: adesso e' lo stesso.
La storia segna il passo e noi pestiamo giardini.
E se il mondo era piu' giovane
eravamo giovani noi.
Passate, bambini e bambine,
andate dove vi portano le gambe!
Anch' io somigliavo
ad una libellula.
Anch' io c' ero.

Nina Berberova, 1959.

42 commenti:

marilu ha detto...

che bella questa poesia...rispecchia il mio stato d'animo in questo momento

Lalaura ha detto...

ma Paola che bello il verde col viola! non ci avevo mai pensato! (ma va?!) bella la competition. sai che io e issimo vorremmo andare a new york per il viaggio di nozze? (portando anche le bimbe dobbiamo scegliere una meta abbordabile)

buona festa!
laura

minerva ha detto...

La poesia è STUPENDA.
Per i look, ci penso un attimo.
Ma oro ed argento possono essere inseriti, giusto?
Baci
Minerva

Snezana ha detto...

Sono rovinata!Ora devo iscrivermi anche a questi altri due siti, non riesco a resistere!E già non so più dove mettere le mani,ho abbandonato i miei blog, casa, famiglia...tutto per polyvore, e ora ci sono ancora altre tentazioni!!!Ma devo farcela!:)
A parte i scherzi,fortuna che c'è tempo fino a domenica, perché sono veramente incasinata,sto preparando alcune belle cosette nel mio etsy shop,presto lo pubblicherò sui blog,(questione di pochi giorni) mi raccomando vieni a vedere!:)
P.S.(Due look divisi in due set o anche in un solo set su polyvore?)
La poesia è deliziosa.
Kisses xxx

Jane_D ha detto...

La poesia è incantevole :-), mi è venuta voglia di andare a leggere altro di Nina Berberova.
Questa competition è difficilina eh? ;-) Mi servirà un po' di tempo per pensarci su!
@LaLaura: il verde col viola è uno dei miei abbinamenti preferiti (e tra i più criticati :D )

Piè ha detto...

yeah! la competition di questa settimana è bellerrima!
peccato solo che debba raggiungere il lavoro vero e non possa buttarmici animaecorpo immediatamente...

e poi, grazie della poesia, che è meravigliosa.

PaolaFrancy ha detto...

sono contenta che la poesia vi piaccia ............

@marilu: anche tu ti senti vecchia come me???? scherzi a parte, la giornata di ieri per me e' un triste anniversario e in giorni come questi sogno di tornare bambina ...
@lalaura: ny non e' proprio abbordabile ma e' STREPITOSA. a me manca ... ti giuro, io ho il "mal di ny" ( ma se ci penso, ho il mal di tutti i posti che ho visto - in praticva vorrei essere sempre in giro ... :-D )
@minerva, puoi scrivere il tuo look in un commento e poi io lo posso sviluppare usando i programmi ... come abbiamo fatto l' altra volta.
@snezana: ah! ah! ora devi iscriverti a tutti!!!!!
va bene anche un solo set, ma se hai voglia due sarebbero meglio.
fammi sapere quando e' pronto il tuo progetto!
@jane_d: si', e' un po' difficile ...
non ti curare di chi critica certi abbinamenti ...non sa cosa si perde a giocare con i colori
@pie: hai tempo fino a domenica, dai! non vorrei mai che non lavorassi a causa della gara ... !!! :-)

Snezana ha detto...

Paola,ci provo,e che in mezzo c'è compleanno della mia bimba-domani,una piccola festicciola a sabato un altra!E ho deciso di fare io le torte(che dio mi aiuti!)
P.S.Ho già pubblicato una cosetta sul mio blog,vieni a vedere!;)

Elisa Stocco ha detto...

Ma quanta fantasia hai?
Bella questa competizione!!!

Due domandine: il bordeaux può essere considerato rosso scuro quindi ammissibile o è un colore a parte?
Dobbiamo descrivere qualcosa o darti solo i due set?

Besos

PaolaFrancy ha detto...

@snezana: ora sono fuori casa, vado a "spiare" presto!
@elisa: si', puoi usarlo! E, soprattutto, potete descrivere la "scena" e spiegare perche' avete deciso di vestirvi in quel modo ...più un look viene descritto meglio e'!

pollywantsacracker ha detto...

http://www.polyvore.com/gioco_paola/set?id=24574012

guarda che brava che sono.
1) per la cena di lavoro ho evitato berrette a forma di panda, cerchietti per capelli con finte spine a mo' di corona di spine, spille trash con scritto tipo I LOVE SEX. (però ti confesso che le ho virtualmente provate e stavano da dio.) sono stata sul sobrio, ma non impersonale.
2) immaginando la gita in aereo mi sono divertita perchè adoro i look casual, le t-shirt con croci rovesciate e personaggi stupidi vari, le scarpe da ginnastica di tutti i generi (a parte quelle "sto per partire per la luna"). ho sempre tenuto presente che il viaggio è di lavoro, qundi alla fine ho scartato i capi e gli accessori più imbarazzanti. sto migliorando, no?

Mamma Cattiva ha detto...

Eccomi con la descrizione...
In viaggio mi sono abbigliata da Looklet (tu sei un'associazione a delinquere...):
http://looklet.com/look/8589397
Per un viaggio fino a NY bisogna stare comodi, poter togliere le sneaker, borsa capiente. Ovviamente ho anche un trolley ma looklet è un po' limitato come scelta.
A NY invece per la cena vai pure su Polyvore. La borsa grande conteneva una clutch ;) Le scarpe con il tacco le porto ma se butta male ho le ballerine di scorta. L'impermeabile è lo stesso. Mica posso portarmi due coprispalla. E che diamine!

PaolaFrancy ha detto...

@polly: 'azz! Non vedo l' ora di scoprire cos' hai combinato questa volta ...!
Sono in giro, ora non posso, ma appena arrivo a casa ...
@mc: grande donna ...! Un piccolo tip: su looklet c'e' anche una categoria ( l' ultima in fondo nelle scelte ) in cui si trovano oggetti vari ( tipo cagnolino, ombrello, maschera da scherma - non si sa mai - ) ...

minerva ha detto...

Scusami la domanda; sono scema e la pioggia mi rincretinisce: ma in ognuno dei due look vanno inseriti sia rosa sia viola sia rosso oppure solo uno degli ultimi tre colori in ogni look?
Baci!

PaolaFrancy ha detto...

@minerva: in ognuno dei due look bisogna inserire almeno un capo ( top o gonna o cappotto o pantaloni o maglia ... Ecc ... ) rosso O rosa O viola.
Ciao cara, divertiti
Paola

Vanylla ha detto...

Io faccio tutto oggi, domani ritiro i libri e devo riniziare a studiare.

Questo è il look da viaggio: http://looklet.com/user/602540

questo per la cena:
http://www.polyvore.com/cgi/profile?id=1927267
ho messo due borse, non sapendo scegliere, mi piace molto quella fucsia ma non so se è troppo esagerata abbinandola alla gonna...però mi piace molto molto!

Ho scelto il primo look comodo, sobrio tranne che nella borsa e anello abbinato. Ho messo i tacchi anche se forse non sono il max della comodità, però gli stivali tengono calduccio. Per la cena ho puntato su una gonna particolare e colorata.

minerva ha detto...

Ah ok! Allora era più semplice di quel che credessi...
Mi stavo arrabattando con un look con tutti e tre i colori!
Osiamo dai...
Per il primo look userei un pantalone morbido panna ma non si può fare... Allora lo uso di un rosa molto chiaro.
Poi opterei per una camicetta celeste e per un cappottino viola, per accendere il tutto. Trucco, se necessario, direi un ombretto anche questo celeste.
Per il secondo look... Gonna bordeaux, camicetta biege (come cavolo si scrive?); cappottino marrone scuro.
Poi direi scarpe argentate e borsa coordinata, ombretto marrone e capelli raccolti.
Ci ho provato! Sviluppalo e poi illuminami..
Baci
Minerva

Chiara ha detto...

Troppe droghe tutte insieme, io in quanto novizia sono particolarmente vulnerabile... Sono indietro con tutti i lavori, ho passato il pomeriggio a vestire stangone. Stavolta è tosta, comunque...

serenamanontroppo ha detto...

Sono davvero in difficoltà, non riesco a trovare l'ispirazione...il look che avevo pensato subito per il viaggio non mi esce proprio o quanto meno non mi soddisfa affatto..argh!

PaolaFrancy ha detto...

@minerva: ok, grazie! lo sviluppo il prima possibile!
@chiara: ah! ah! infernale anche quel sito, eh???
@serenamanontroppo: dai, dai che ce la fai!!!

serenamanontroppo ha detto...

Ma il jeans nel look da viaggio può essere del suo colore originario...o rischio di andare fuori tema?
Come vedi annaspo profondamente

Diletta ha detto...

http://tornareavivere.blogspot.com/2010/11/paola-e-le-stylish-classes-la.html ed ecco qua i miei look!!

mammasilvietta ha detto...

Ciao Paola,
è la prima volta che ci conosciamo e che partecipo... ho paura che polyvore possa diventare la mia droga.

Mi affido al tuo giudizio:
1. Volo verso NY: www.polyvore.com/cgi/set?id=24606197&.locale=it
2. Cena di lavoro:www.polyvore.com/8th_avenue_ny/set?id=24605365

Grazie! Mi sono davvero divertita!

alice ha detto...

Nonostante abbia un milione di cose da fare ho voluto sperimentare questo nuovo programmino, devo dire che mi ha meno assuefatta rispetto a polyvore, comunque questo e' quello che sono riuscita a creare..
Per il viaggio ovviamente ho puntato sulla comodita' quindi pantaloni morbidi, scarpe basse e una sciarpina al collo perche' soffro da morire l'aria condizionata!
http://looklet.com/look/8614977
Per la cena di lavoro ho immaginato questo look, optando per un blazer in modo da dare un'aria piu' seria al sexy abito rosso
http://looklet.com/look/8615139
ciao!

Chiara ha detto...

Allora, la "nuova droga" mi ha creato uno sdoppiamento di personalità... Quindi ho creato due coppie di look!

Su Polyvore: per il viaggio, il mio primo viaggio a NYC, bisogna divertirsi! Pensa che mi sono comprata una borsa buffa in tema e mi sono fatta prestare da mia sorella quegli orecchini a forma di aeroplano che non ha mai avuto l'occasione di indossare. Tanto viaggio sola, che mi frega? http://www.polyvore.com/competition_paola_il_viaggio/set?id=24574974;
per la cena, un bel cappotto avvolgente che non so bene come sono riuscita ad infilare in valigia (magari me l'ha prestato un'amica in loco!)http://www.polyvore.com/competition_paola_cena_thai_nyc/set?id=24611052.

Andiamo su looklet, il mio alter ego da strafiga. Per il viaggio, stessa ispirazione cromatica, ma la strafiga non ha problemi con dei tacchi larghi come questi, quindi approfittiamone http://looklet.com/look/8602943; per la cena, eccomi pronta nella mia confortevole camera d'albergo. La strafiga ha meno bisogno di drappeggiarsi in un maxicappotto, quindi... http://looklet.com/look/8603383

diana ha detto...

ecco i miei look anche se non vincerò...mi diverto tanto!!ma proprio non son capace:(((
http://looklet.com/look/8618532
http://looklet.com/look/8618204

Cla ha detto...

io ci provo, mi butto!!!
ho creato due look in cui mi vedrei nelle situazioni che hai proposto, spero ti piacciano!!!

in volo:
http://www.polyvore.com/in_viaggio/set?id=24604755
e la cena a NY:
http://www.polyvore.com/cena_nyc/set?id=24626198

incrocio le ditaaaaaaaaaa!!!!

Lalaura ha detto...

ecco le mie

http://www.polyvore.com/nyc/set?id=24627960

http://www.polyvore.com/travel_set/set?id=24635306

mammadifilippo ha detto...

Un viaggio in aereo, specie se in business, è un'ottima occasione per conoscere un buon partito...perciò rientra in quelle situazioni in cui l'abito non si può proprio trascurare. (un'altra è dal parrucchiere...come resistere altrimenti guardandosi allo specchio per almeno un'ora??) Eppoi girare nelle boutique di lusso degli aereoporti, arrivare nella hall di un albergo patinato, presentarsi alla città...insomma io per partire metto i tacchi (tanto mica ci devo arrivare a piedi a new york!) e sentendomi una vera "signora" entro in tutte le gioiellerie di Fiumicino per provare gioielli da almeno 5000 euro!
Per la cena, lo so, visto il ristorante forse dovevo optare per un look un po' più asiatico, ma l'avevo già utilizzato all'ultima cena sushi con il mio capo...a NY nn potevo ripetermi..così ho riciclato il vestito del matrimonio di Elena, ma l'ho dovuto caricare un po' con la giacca e la collana, altrimenti come li convincevo i miei clienti ad investire su di me??
http://www.polyvore.com/cgi/profile?id=1955717
Cara Paola, grazie ancora per questo bel gioco, per favore, fallo durare il più possibile!

PaolaFrancy ha detto...

brave, brave, bravissime!!! non vedo l' ora di aprire la cartellina con tutti i vostri look e studiarli per decidere chi ha vinto!

un bacio a tutte
paola

( ma quanta soddisfazione mi date??? )

Elisa Stocco ha detto...

Per la competizione ho pensato a due vestiti rossi:
per il viaggio vestitino e giacchino corto, rosso e grigio dedicato ai colori della mia secondogenita (capelli rossi occhi grigi)
per la cena un tripudio di italianità. Per me il rosso elegante è solo Valentino (da vedere il film a lui dedicato), borsetta prada, sandali nude look Zanotti, gioielli Bulgari, Damiani e Vhernier.
Immagino una cena di lavoro in cui si decida l'apertura di un negozio tutto "Made in Italy", eccellenza di gusto ed eleganza (assieme ai francesi ovvio). Uno dei motivi d'orgoglio nazionali, sperado che questo orgoglio compensi l'imbarazzante effetto delle varie minchiate (che qualcuno è bravissimo a dire) che i titoli della stampa estera si vedono costretti a riportare.

http://www.polyvore.com/aereo/set?id=24652407
http://www.polyvore.com/cena_new_york/set?id=24652360

serenamanontroppo ha detto...

Allora, dopo lunghe e intense elugubrazioni ecco qua i miei due look (non ne sono tanto entusiasta per la verità):
- look viaggio (look sbracato e molto easy (troppo?) : http://www.polyvore.com/stilish_competition_iii/set?id=24626119;
- look cena al Roomservice (elegante ma forse poco originale...vabbè!):
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24651654&.locale=it
che esiste anche in un'altra piccola variante: http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24626993&.locale=it.
Aspetto con trepidazione i risultati!!!
Questo giochino è una vera droga!!! :-D

PaolaFrancy ha detto...

@elisa: non posso dire nulla ora sul look - ti dico pero' che sono stra-d'accordo con quello che hai detto. purtroppo, pero', anche nella moda non ci sono piu' le figure di una volta, cosi' irriverentemente eleganti. e non sfacciatamente irriverenti come qualcun altro.
@serenamanontroppo:lo so, lo so ... e' una droga!
per i look - li guardero' domani ( per principio vogli oprendermi un po' di tempo e farlo con calma ), grazie per aver partecipato!

Soniavet ha detto...

Ciao, in un unico polyvore ho inserito entrambe le combinazioni: http://www.polyvore.com/stylish_classes_di_paola_rosa-rosso-viola/set?id=24656723
Baci, Sonia
soniavet@alice.it

laceci ha detto...

arrivo un poco in ritardo ma dovrei riuscire a partecipare anche questa volta, mò mi ci metto..
p.s. la combo "clutch dentro borsa capiente" di mamma cattiva mi ha fatto cadere dalla sedia.. geniale!
ciaooo!

Anonimo ha detto...

Ecco Paola ho fatto da brava il mio compitino ... http://looklet.com/user/605655
Però non ce la posso fare ... non riesco a discostarmi dai colori non colori! Mi sembra sempre tutto troppo azzardato per il mio mood!
Va beh dai, basta che non mi metti dietro la lavagna in ginocchio sui ceci ...
Mellon Collie

PaolaFrancy ha detto...

minerva, ecco i tuoi look sviluppati:

aereo:http://www.polyvore.com/minervas_look_flight_to_nyc/set?id=24681919
cena:
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24682025

ho cercato di seguire le indicazioni alla lettera ...
paola

Snezana ha detto...

Ecco Paola,in qualche modo c'è lo fatta,nonostante non sono ancora nel massimo delle forze,ma sto migliorando,grazie al cielo!
Ho messo tutto su un set solo,ho azzardato un po le combinazione,ma d'altronde,sono proprio quelle che mi rappresentano...
http://www.polyvore.com/double_set/set?id=24688420
Buon lavoro! xxx

Piè ha detto...

rosso su rosso anche per me, che è un colore che amo profondamente.
per il viaggio:
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24607790&.locale=it
comoda e calda. col borsone (che è mille volte più elegante del trolley, a mio parere) come unico bagaglio, niente in stiva, ho il viaggio a nyc per lo shopping. ha, già, parto dall'areoporto di venezia, con la sua enorme vetrata, in una giornata di sole invernale, cristallina e fredda, di mattina.
per la cena
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24609123&.locale=it
troppo rosso ma fa niente. l'appuntamento è con dei giudici che gestiscono oltreoceano il processo per alcuni reati economici commessi dalla criminalità organizzata, io sono il loro referente italico. dobbiamo discutere di persona di alcuni importanti questioni, ma anche un po' festeggiare perchè io in Italia ho ottenuto il rinvio a giudizio. sorrido pensando ceh fossimo stati in italia staremmo mangiando un toast nel baretto dietro la procura, ma qui i giudici possono permettersi di fare le cose in grande.

Jane_D ha detto...

Ecco i miei!
Viaggio: http://www.polyvore.com/verso_ny/set?id=24737593
ho pensato a delle ballerine come scarpe comode, e a un cardigan avvolgente visto che sugli aerei c'è sempre freddo! e i jeans visto che erano concessi :D
Il cappotto beige è un capospalla super versatile e mi sembrava l'ideale. Poi ho scelto una borsa capiente che faccia anche da bagaglio a mano.. la valigia è in stiva e quindi non si vede ;-)
Dovendo stare 8 ore in aereo proverei finalmente a leggere Harry Potter.

e cena thai: http://www.polyvore.com/cgi/set?id=24736444&.locale=it
Ho scelto l'abbinamento col viola più banale del mondo.. ma per una cena di lavoro preferirei non stare troppo sopra le righe (anche se dipende dal lavoro in effetti)
Il capospalla qui è una sorta di cappotto-mantella che può benissimo stare in valigia, le scarpe hanno il tacco perchè amo i tacchi e tanto il ristorante è vicino all'hotel.. e in caso contrario ci andrei in taxi :D.
PS Adoro quelle scarpe!


spero di non

Lalaura ha detto...

gianna se tu avessi coraggio e fossi responsabile delle tue azioni come scarpe comode posteresti quelle che hai messo su fb :D:D:D:D

ahahahah imperversiamo in ogni dove che vacuità :D

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel