perle di saggezza
Francesco è sul divano e sta andando per perle nel naso prima con un ditino, poi con l' altro. ( adoro i bambini che si mettono le dita nel naso, per questo non gli ho mai detto di smettere. Anche perchè non lo fa spesso, mannaggia. )
"ma dopo te le mangi tutte quelle belle perle?"
"eeehhh, tttti, dopo mee bangio tutte" ( "eh, sì, dopo me le mangio tutte" )
"ma che sapore hanno?"
"ti voeeeebbe un po' di dùccheo pecchè tono amae" ( "ci vorrebbe un po' di zucchero perchè sono amare" )
"ah, allora se vuoi ti dò una bustina, così le condisci"
"noooooo! mamma, pee e pelle non ti buole o duccheo nommae, ti buole quello petae. comunque, quando eo gande, bangiavo e pelle e no eano amae pecchè nee tuo atte t'era o duccheo. eh! noo tapebiiii???" ( "nooo! mamma, per le perle non ci vuole lo zucchero normale, ci vuole quello speciale. comunque, quando ero grande, mangiavo le perle e non erano amare perchè nel tuo latte c' era lo zucchero. eh! non lo sapeviii???" )
5 commenti:
Mi fanno troppo ridere le frasi del tuo bimbo scritte come sono dette...me lo immagino con quei ricciolini meravigliosi che sbiascica parole strambe! E' semplicemente meraviglioso!
Ciao Federica
Tenerissimo, e brava tu :)
Che tenero Francy....
Ma quanto è dolce,come parla mi fa morire!Non vedo l'ora di sentire anch'io dei discorsi cosi!Cmc.è un esperto del latte materno!
ma e' un mito, questa delle perle la devo usare anche io con Chiara, poiche' ultimamente ha scoperto le 2 insenature del suo bel nasino :-)))
Ciao e buona settimana
Luca
Posta un commento