martedì 21 dicembre 2010

Veli, il marrone. Veils, brown.

Premessa piu' che doverosa: non mi sono dimenticata di questa rubrica...e' che nelle ultime settimane il martedi' e' coinciso con alcuni eventi che mi hanno proprio impedito di scrivere...(lo so, avrei anche potuto pubblicare altri giorni... Eh, no! Il perche' e' una storia troppo lunga da raccontare, che pero' si riassume in due parole: ero incasinatissima)
Comunque...
I must say one thing before starting: I have not forgotten this section...the fact is that in the last weeks all happened on Mondays and I could not write... (yes, I know, I could write on all the other days of the week... But it is a long story and I can sum-up the reason why I didn't do it wirh just a few words: I was really really busy)
Anyway...

Il marrone e' un colore difficile, soprattutto nei toni piu' caldi (quando contiene troppo giallo, insomma).
Associato a colori freddi, viene smorzato questo calore.
Per il giorno lo abbinerei al rosa e al tortora, magari scegliendo capi molto femminili (come la camicia con le ruches). Il velo rimane scuro - meglio se testa di moro.
Brown is a difficult color, above all in its warmer shades (when it contains too much yellow).
To tone this warmth down, it must be combined with cold colors.
During the day, I would wear it with pink and dove-color, maybe choosing very feminine garments (as the ruches blouse). Veil is dark, better in a very dark brown.
brown and pink

Oppure puo' essere scelto nei toni del lilla, come in questo set che ho pensato per la sera. In questo caso, il marrone si sposa bene con il viola chiarissimo e con l' oro.
Or maybe, it can be worn in lilac shades, as in the following outfit I have created for the evening. In this case, brown matches well with very light purple and gold.
brown and pink by night

Ancora sera. Questa volta con il nero (ormai chi mi legge sa che io amo particolarmente questo abbinamento cosi' "francese e delicato): scarpe di vernice per dare un tocco di eleganza in piu' e grandi accessori in oro giallo.
Evening again. this time with black (people who read my posts know that I do love this combination so delicate and "French): the patent shoes and the big golden accessories add more elegance.
brown and black

9 commenti:

Chiara Trabella ha detto...

Mi piace tantissimo il secondo set. Il marrone col lilla mi sta piacendo ancora di più che col rosa...

Lalaura ha detto...

bu bu bu!
(andy legge anche se non può commentare)
(e ti vuole bene anche se gli dici che è brutto)
(evviva i coprispalle della decathlon)

(zia assunta in modalità discreta)

(sto impazzendo :D)

L.

PaolaFrancy ha detto...

@lanterna: ma sai che anche io, che non sono un' amante del lilla/viola, ecc sto cominciando ad apprezzarlo con questo tipo di colori?
@lalaura: no, e' che tu sei scema...

Mammachefatica ha detto...

Che invidia sapersi vestire....! Magari imparo qualcosa leggendoti, grazie!

donnette fever ha detto...

... quante belle idee...lilla e marrone e chi ci aveva mai pensato!!!Ho chiesto all'Angelo della sopportazione dove fosse il suo smoking... con un leggero sorriso mi ha detto... per la fine dell'anno!?...già scodinzolavo... poi ha aggiunto... è qui a Spezia ma.... sono ingrassato.... non riesco... piccolo....!!!!
Ok ci prepariamo per San Valentino!!!
Ciao Elisa

Samantha Spinelli ha detto...

Lilla e marrone è un accostamento che non ho mai provato, seguirò il consiglio :-)

Domanda: è una mia fissa personale o è vero che determinati colori si indossano meglio di altri in base al proprio colore di capelli/carnagione?

Io sono castana e prediligo il rosso e il viola.

Samy

PaolaFrancy ha detto...

@mammachefatica: ma ciao!
@elisa: wow! Ti sei lanciata allora!!! Bello questo progetto di mettersi a dieta per indossare lo smoking!!! Bravi, bravi
@samantha: e' verissimo! Pero' di solito sono i biondi o i rossi ad avere piu' "problemi" in questo senso... Chi e' castano sta bene con tutto di solito (poi bisognerebbe vedere nello specifico il colore della carnagione, ecc)
In particolare, se sei castana stai sicuramente bene con rosso e viola. Se hai la carnagione molto chiara devi stare solo attenta ai colori pastello (non so, evita le maglie lilla chiaro e prediligi un lilla o un viola piu' forte)
Se hai bisogno, son qui, eh?
Paola

Samantha Spinelli ha detto...

In effetti sono molto pallida, anche se il trucco aiuta ;)

Grazie per le dritte!

Anonimo ha detto...

Marrone e lilla bellissimo! Una piccola domanda: dato che il velo è sempre composto da due pezzi (che comunque si vedono dai manichini), quello piccolo di sotto e quello grande sopra, che ne pensi se fossero di due colori diversi, tipo... marrone e lilla? Troppo azzardato o troppo pasticciato? (riprendere lo stesso tono degli altri pezzi poi è anche un'altra questione da sistemare)
Silvia (che ha latitato a causa di malanni di stagione!)