giovedì 16 dicembre 2010

Paola e le stylish classes, le fantasie. Lezione numero 2, i pois. Lesson number 2, dots

Adoro i pois. Una volta ho persino acquistato un paio di pantaloni color avorio con pois blu, che ho indossato spudoratamente (nonostante le feroci critiche degli stilisti della casa di moda per cui lavoravo in quel periodo) finche' un giorno, specchiandomi in una vetrina, mi sono resa conto che forse erano un po' troppo. Giacciono comunque nel mio armadio in attesa di un mio cambio di idee.
In compenso, continuo a cercare e comprare (non e' semplice trovarle) camicette a pois (meglio se con maniche a sbuffo e tanti volants), vestiti e costumi (mi fanno impazzire).
Non solo, posseggo delle enormi sciarpone con pois blu e fondo verde o rosa che per un certo periodo hanno dominato in questo showroom e che sono state acquistate praticamente da tutti quelli che vi lavoravano (compresi i pezzi grossi): in pausa pranzo si vedevano scorazzare in giro per le strade di Milano orde di matti ricoperti di pois...

I do love dots. Once I even bought a pair of ivory trousers with blue dots; I used to wear them even if the designers of the company I was working for in that period disagreed completely. One day, after seeing myself in a shop window, I realized that they were really too much. They are still laying in my wardrobe, waiting for me to change my mind.
On the other hand, I keep looking for (it is not easy to find them) and buying dots blouses (much better if they puffed sleeves and many volants), dresses and swimsuits ( I adhore them).
More over, I have very big dotted scarves with pink or green background, which were really trendy in this showroom I was working in and which have been bought by everybody (even by the chief): during lunch time you could see many people in dotted scarves going around the streets.

Non ci sono molte regole riguardo ai pois.
Sono molto eleganti nel blu, nel marrone, nel beige. E iper-divertenti se molto colorati.
Da preferire piccoli.
There are not so many rules to be followed wearing dots.
They are elegant in blue, brown and beige. And very very funny if colored.
Little dots are to be preferred respect to bigger ones.

Qualche esempio...:
Some examples...:

white dots on blue


white dots on blue & tennis shoes


dotted shorts


dots blouse


dots and babies castaner


Ok, ora mi è venuta voglia di comprarmi qualcosa a pois...
Ok, now I feel like buying something dotted...

(tengo a dire che non ho dimenticato la rubrica "veli"...purtroppo nelle ultime settimane il martedì ha coinciso con altre cose...ma sto continuando a lavorarci sopra...)
(Iwant to say that I have not forgotten "veils" blog section...unfortunately, other things had the priority on last Tuesdays...but I keep working on it...)


























13 commenti:

franci e vale ha detto...

Ciao Paola!!! ma che freddo fa? anche da voi??? Parecchi anni fa sulla copertina di una rivista c'era Paulina Poriskova(non so se si scrive così) con un bellissimo tailleur di seta blu a pois bianchi.La gonna a tubo li aveva più piccoli e la camicettina molto aderente,un pò più grandi..era stupendo, e ho tenuto la foto per un sacco di tempo tentando di trovare qualcosa di simile!lo trovavo estremamente chic...sarà che poi lei era così bella....Cmq questi accostamenti sono bellissimi come al solito! un abbraccio, franci

MammaMaggie ha detto...

Adorabile. Ma come conciliarlo con i miei ritmi? Voglio dire: al momento la mia vita sociale sfiora lo zero assoluto, esco quasi sempre col pupo per cui devo stare comoda (ma con stile, e ho fatto tesoro dei tuoi consigli), in ufficio fa freddo. Quindi: come infilo i pois in questa routine? dammi un consiglio, che mi fanno tanto allegria e vorrei metterli!

Unknown ha detto...

No i pois no! Li ho indossati solo una volta. Top smanicato di voile marroncino a pois beige (argh) e pantalone beige.
Sandalo dorato.

Snezana ha detto...

Mi piacciono tanto e tutti i tuoi set sono deliziosi!La camicetta blu con i pois bianchi e molto simile a una di mia madre degli ani settanta che io adoravo,solo che era bianca con i piccoli pois blu,era cosi vaporosa ed elegante, purtroppo non si sa più che fine abbia fatto,quanto mi dispiace.
Io portavo un abito blu con i pois bianchi(sempre minuscoli),avevo diciannove anni e mi era presa questa voglia di abiti semi lunghi,stile anni 40,mi sentivo cosi "signora"!E prima a sedici anni avevo dei pantaloni viola(colore che ora non preferisco),larghissimi con i pois neri,non me li toglievo mai!Mi piacciono tutt'ora,e si vede dai miei disegni, spesso le bimbe vestono abiti di pois.Viva Pois e righe per sempre!
P.S.ho fatto delle collanine,vieni a vederle,mi farà tanto piacere!
Baci xxx

pollywantsacracker ha detto...

spiritosi i pois!
io ho una maglia comprata a camden town, verde smeraldo, con enormi pois bianci, la adoro ma è un po' eccessiva...potremmo fare un'accoppiata: io con la maglia a palle, tu con i pantaloni...belline, no?

caia coconi ha detto...

no, paola, ora A ME è venuta voglia di pois!!!
sto cercando dei maglioncini a pois. ne hai visti in giro?

EffeEmme ha detto...

io adoro i pois!
avevo anche un paio di ballerine stupende nere a pois bianchi, tutti mi sfottevano per quelle scarpe, dicevano che erano le scarpe da pierrot...ma io me ne fregavo e le ho sempre indossate!

per me è un must la gonna blu a pighe con pois bianchi, super chic e comoda!

Elisa Stocco ha detto...

Pensando ai pois, mi viene in mente Julia Roberts in Pretty Woman...vestito marrone con pois bianchi, cappello e guanti bianchi...bellissima!!!

PaolaFrancy ha detto...

@franci e vale: fa freddissimo!!!
Io adoooooro quella modella (e anche i pois diversi messi insieme!
@mammamaggie: una camicetta a pois su un paio di jeans va sempre bene!
@bis: eri fighissima. Fai il bis :-)))
@snezana: noooo! Devi ritrovare la camicetta di tua mamma!!!
@polly: non e' eccessiva! Guarda che i miei pantaloni son molto peggio!
@caia: ti scrivo a parte...
@effe emme: e' vero, una gonna blu a pois e' un must!
@elisa: anche a me viene sempre in mente! Che bella era???

Zia Atena ha detto...

Mia mamma è malatamente innamorata dei pois...e come tutte le cose di cui sono troppe innamorate le mamme, finiscono per essere odiate dalle figlie...
Però....questi abbinamenti mi piacciono...!!!!Soprattutto il vestito abbinato al cardigan rosso...

pollywantsacracker ha detto...

@paola: neanche a me sembrava eccessiva, ma quando la metto mi guardano tutti...e non perchè sono attraente :)))
comunque mi hai convinto: stasera vado a trovare un vecchio amico e me la metto!

Ilaria Pit-Lane ha detto...

che belli i pois!!
io dovrei ancora avere una maglietta a pois multicolore,estiva!
e poi l'anno scorso da h&m c'erano delle belle camicette un po' trasparenti bianche e blu o bianche e nere..ma io come al mio solito non mi sono lasciata andare causa indecisione!!! hehehehe

Ilaria

minerva ha detto...

Ti confesso che credo di non aver mai, e dico mai, usato un capo a pois. O almeno credo...
Baci
ps: se ti va, c'è una cosina che potrebbe attrarti sul mio blog!