lunedì 15 giugno 2009

appassionata


Mi è stata passata da Trilly una bella patata bollente ( mi viene in mente un mio ex-collega che diceva sempre:" tieniti il bollente e dammi la patata", ma questa è tutta un' altra storia, va' ), un compito apparentemente semplice ma non per una come me che il dono della sintesi proprio non ce l' ha: devo scrivere 7 - solo 7 - cose che parlano di me.
.
.

Ecco qua:

1) Sono appassionata. E' una cosa che mi è stata detta e sono convinta che sia l' aggettivo che mi descriva meglio. No, non in senso romantico, ma nel senso che mi faccio prendere e trasportare da qualsiasi emozione, anche minuscola. Mi appassiono subito. E a volte mi "spassiono" altrettanto in fretta;

2) Amo i FIORI, la campagna, i campi, le colline, gli alberi - da frutto in particolare, le more dei gelsi, le cascine ( così ho detto 8 cose in una, tiè );

3) Colleziono braccialetti vintage, ma ormai non ho più una lira e vivo di rendita;

4) Mi vesto sempre con le stesse cose, nel senso che metto gli stessi abiti per andare al lavoro, uscire la sera, passeggiare in campagna. Vario gli accessori ma non sempre, porto i tacchi anche nel fango;

5) Adoro i film di Audrey Hepburn e la considero l' unica vera icona dello stile che sia mai esistita;.

6) Ho un sogno nel cassetto: il giro del mondo con lo zaino in spalla. Io non ho avuto il coraggio di compiere quest' impresa, ma in Africa ho incontrato un ragazzo di Parigi che a 8 anni aveva promesso a se stesso che quando sarebbe arrivato all' età di 25 anni l' avrebbe fatto. Da quel giorno ho sempre immaginato di vedere mio figlio partire per quest' avventura per riabbracciarlo al suo ritorno più ricco e maturo ( faccio la figa ma ho già l' ansia adesso );.

7) Ho una vera e propria passione per il "corredo di casa", ovvero tovaglie, lenzuola, asciugamani ma anche piatti, bicchieri, vasi, ciotole, zuppiere, servizi da the. Meglio se vintage, come sempre ( vedi foto in alto a sinistra di alcuni tovaglioli vintage - appunto - che ho scovato nel cassetto di un vecchio armadio ).
.
Purtroppo i punti sono solo 7 e non ho potuto scrivere che sono una madre "liberale", moderna, che però sogna ancora di tenere suo figlio di tre anni attaccato al seno, una figlia ribelle, una compagna rompiballe, una votante comunista. E una donna molto appassionata.

Voglio conoscervi meglio: Beba , Cinzia , Mamma in 3d e Paola ... mi dite 7 cose di voi?

11 commenti:

Sabrina ha detto...

Brava sette punti troppo ganzi come direbbe la mia amica ;)))

Mammain3D ha detto...

Oh mamma, Paola! Ci penso su, ma non posso prometterti niente... non so se mi vien fuori un post, perché nel mio blog faccio un po' fatica a mettere a tema me stessa, mi vien più spontaneo raccontare piccole cose, emozioni e riflessioni in ordine sparso.
Quindi mi sa che, per conoscermi meglio, dovrai aver pazienza e raccogliere indizi qua e là... magari cominciando da questo CafèPost.
Comunque grazie per l'onore (o l'onere...).
Un abbraccio

Unknown ha detto...

bella questa catena, così come le tue risposte (e la battura del tuo collega! :D )

cinzia ha detto...

Grazie per aver pensato a me.... ci proverò a raccontarti qualcosa di me... anche se faccio un pò fatica....

Ps. i libri nn sono ancora arrivati....

Giulia e tribù ha detto...

e io aggiungerei di te un ottavo punto, sei piena di poesia, in ogni tua parola!!!!
bellissimo elenco...e in effetti è bella questa catena per conoscerci...=)
un abbraccio!

beba ha detto...

Che belle cose che ho scoperto di te...
appena ho un attimo cercherò di descrivermi anche io...

Sonia Luna ha detto...

Il giro del mondo lo potrai ancora fare, mai dire mai!
Paola, i tacchi si ma non in malga!
Mi intriga questa collezione di tovagliolini ... sopratutto quelli nella prima fila in mezzo, l'ucinetto e' cosi' delicato!
Bacioni a te ed al mio bellissimo nipotino!

EricaML ha detto...

ti leggo da un pò e mi piace il tuo blog! bel profilo complimenti

Privilege ha detto...

Mi piace proprio tanto leggerti!!!
E ho scoperto che abbiamo un bel pò di cose in comune...
Bacio grande!!!

Paola ha detto...

SETTE COSE CHE NON SAI DI ME:
- sogno di essere più ordinata, più organizzata, più curata ma non ci riesco. metto anch'io sempre gli stessi vestiti anche perché ho fatto tre traslochi in tre anni, non trovo più le cose che ho infilato chissà quando negli scatoloni e non ho soldi per comprarne di nuove
- non ho soldi anche perché vado tra poco a vivere in una casa bellissima, che sto per comprare, in cohousing (vedi il sito cohousing.it) alla bovisa di milano
- la casa nuova ha un giardino e un terrazzo e io adoro le piante e fare colazione all'aperto
- la casa nuova ha anche una piscina e sia io che i pupi adoriamo nuotare!
- nella casa nuova porterò molti dischi, la musica è la mia passione, l'ho suonata tanto (pianoforte) e ne ho scritto a lungo (anche un libro: "da una lacrima sul viso - come guarire dai mali del cuore attraverso l'ascolto omeopatico dei brani più deprimenti del pop italiano)
- mi piace il cinema ma non ci vado da quasi un anno
- ho fatto la madre single (della pupa) per un po', poi ho trovato mike delfino e ho avuto il pupo. ti capisco e sei fortissima!

PaolaFrancy ha detto...

@paola: vado subito a vedere il sito del cohousing! non sapevo che fossi stata anche tu una mamma single! mi dai speranza ... mike delfino, il pupo, la casa nuova.
mi piacerebbe incontrati, visto che sei anche tu di milano ... che ne dici? ovviamente quando sarai più tranquilla, a trasloco fatto, ecc.
anche io in questo periodo sono incasinata, lavoro in uno showroom e la campagna vendite è iniziata!!!
un abbraccio e grazie di avermi fatto sapere queste cose su di te.