giovedì 25 febbraio 2010

you are beautiful


Arrivo dal blog di Sonialuna , alias mia cugina espatriata a Dublino ormai da anni e che, unica della cinquina ad avere bellissimi capelli rossi, già in Italia era già soprannominata " l' irlandese".
Ha trovato in giro per la sua città alcuni graffiti, che sono parte del meraviglioso progetto "YOU ARE BEAUTIFUL" , che ha lo scopo di diffondere nel mondo un messaggio positivo e di ... speranza? ... per quelle come me che avrebbero bisogno di ingoiare pasticche di autostima quotidianamente. O semplicemente perchè, senza arrivare a questi estremi, "sometimes we need to be reminded", come ha scritto mia cugina.
.
Chi, la mattina, correndo al lavoro, non proverebbe piacere nel leggere sul freddo e ferroso cestino della spazzatura un messaggio di questo tipo? La propria immagine riflessa nella vetrina accanto e un pensiero immediato: "Oh, sì. E' vero, I am beautiful."
E la metropolitana si prende con un altro spirito.
A Milano, sinceramente, non ho ancora trovato nè un adesivo, nè un graffito ( spero però di essere smentita perchè il pensiero che l' Italia sia sempre così indietro in queste cose mi infastidisce ).
Comunque, conto di cominciare io appiccicando stickers ovunque, non appena mi arriveranno quelli gratuiti che ho richiesto così .
Potete creare i vostri adesivi e inviarne le foto.
E se avete la fortuna di imbattervi in uno di questi messaggi potete fotografarli e spedirli qui .
Sul sito ci sono anche le immagini di meravigliose collaborazioni e istallazioni.
.
Beh, alzate lo sguardo, camminate a testa alta e ... fateci caso: Yes, YOU ARE BEAUTIFUL.
( Sì, siete molto belle. Anche se, come me, in treno vi accorgete che avete il biscotto di vostro figlio attaccato al cappotto. In fondo, sarebbe stato molto peggio averlo in faccia.)

4 commenti:

EricaML ha detto...

Leggerti è sempre bellissimo!

Yes you are beautiful!!

solitaMente ha detto...

E dire che si vendono le spille di fimo a forma di biscotti :) tu hai l'Original by Francesco :)!!!

Se ha detto...

Yes....you are beautiful....
yes... we all are beatiful...

Anche io ho il biscotto, ma a volte è anche banana o pastina...

baci.

Snezana ha detto...

Hi beautiful,vieni da me ho un premio per te!