giovedì 19 marzo 2009

lo so


Lo so che mi stai guardando, lo so. E magari scuoti la testa.

Questa tua figlia ti fa disperare, eh? Ma lei sta ancora aspettando un tuo cenno, un segno che le indichi la strada da percorrere, il bivio da inforcare.

Che ne so, un uccellino che mi faccia la cacca in testa proprio mentre passo sotto quell'albero, un fulmine che mi eviti per 5 fottuti centimetri, un bambino lentigginoso che assomiglia a te nelle foto di famiglia che mi venda i fiori ... ok, ok, non vivo in un film purtroppo e forse sarebbe meglio una bella e grande freccia al neon, proprio all' inizio della strada che dovrei prendere. Così va meglio?

Papà ecchecavolo, questo me lo devi ... fatti aiutare da qualcuno, non m' interessa, chiama Frate Indovino, la Sibilla, Nostradamus, fatti dire dove caspita devo andare per non farmi ancora male ... ( beh, se riuscissi a rimandarmi sulla Terra Paul Newman con una mappa in mano mi accontenterei comunque ).

Vabbè, papà, sto qui e aspetto. E intanto cresco mio figlio.

Ah ... auguri papà, ovunque tu sia. E quando hai voglia, ti prego, sposta quei rami , così ci riabbracciamo un pochino ...






5 commenti:

Rossana ha detto...

Sei un appuntamento di commozione.
Ho le braccia solleticate dai brividi.

beba ha detto...

Ti pensavo stamattina... pensavo a te come a tutti quelli che oggi non hanno il papà e lo vorrebbero o come me lo hanno ma lui non vuole loro come figli...
Non per tutti è una bella festa del papà...
Un abbraccio

PaolaFrancy ha detto...

no beba, non mi dire così ... mi dispiace moltissimo.
è vero, la festa della papà non è bella per tutti ...
un grande abbraccio.

beba ha detto...

no scusa tu me tesoro non volevo rattristarti...

Sonia Luna ha detto...

Che bella foto!
Lui ti sta guidando Paola, forse non con segni tangibili ma lui c'e', e' quella voce dentro te, quella memoria, quell'esempio che ti ha dato durante la sua vita.