lunedì 16 marzo 2009

mi voglio elevare ( e anche tirarmela )

"I imagine one of the reasons people cling to their hates so stubbornly is because they sense, one hate is gone ... they will be forced to deal with pain."



"Immagino che uno dei motivi per cui le persone si aggrappano al loro odio in modo così ostinato, è perchè sanno che una volta scomparso quello, saranno costrette ad avere a che fare con il dolore." James Arthur Baldwin




Forse questa è la spiegazione di tutto. Che poi sapevo già. Ma a me la cattiveria fa male, non la concepisco. E non la voglio concepire, non lo farò mai, nemmeno se è dettata dalla paura di soffrire, di soffrire ancora. Cazzo, mi dispiace se qualcuno ha sofferto per colpa mia e lo so che è successo. Molto probabilmente succederà ancora, come quasi sicuramente anche io soffrirò a causa di qualcuno. Ma quando avverrà non permetterò più al mio cuore di contrarsi e alla mia schiena di piegarsi di fronte alla cattiveria. La prossima volta imporrò a me stessa di lasciarsi sorprendere e travolgere solo dall' intelligenza, non dalla cattiveria e dall' odio. Questi sentimenti non meritano la mia attenzione, non più. Mi voglio elevare e starmene su un gradino più alto a tirarmela, non più a piangere. A guardare sotto chi scivola cercando di rimanere attaccato all' odio, forse per non affrontare il dolore, forse per non riconoscere la gioia.




Sì, sì, io e Francesco vogliamo proprio tirarcela. Siamo così annoiati da chi si vuole a tutti i costi aggrappare all' odio quando nella vita ci sono tante cose belle ... eh ... !






5 commenti:

Rossana ha detto...

Santo cielo, che bella cosa hai scritto.
E anche la foto, mi fa sorridere di brutto. :)

PaolaFrancy ha detto...

sì ... dà proprio il senso della noia, vero???

beba ha detto...

Dobbiamo darvi del voi? ah ah ah

Rox ha detto...

Faccio anche io così...
hai presente quelle persone che quando stai mali sono lì quasi contente di poterti consolare,e poi quando stai bene...leggi solo invidia nei loro occhi?bhè ho imparato a nn soffrire più per queste cose,a vivere solo di ciò che di positivo esiste nel mio mondo...il resto mi scivola...nn mi appartiene,nn lo voglio...e vado avanti!

PaolaFrancy ha detto...

no, infatti rox, alla fine mi danno proprio noia ... che palle, sempre tutti lì a sperare che le cose vadano male agli altri ... io non sono così, cavolo!
beh, spero che a te e a tutte le persone che mi leggono vada tutto bene!!! hihihi

@beba: cerrrrto, voglio il voi!