venerdì 6 gennaio 2012

Racconti al ritorno dalla nostra grande mela

Io e il Moschettiere eravamo già stati a NY, ma mai insieme. Quindi questa è stata la nostra prima volta.
Dio, quant' è bella questa città. E il Chrysler, il mio grattacielo preferito. 
E' l' atmosfera a comandare; mentre fai colazione sulla Madison - nell' Upper Esat side - e Sinatra canta in sottofondo, prendi un hot-dog in Times Square a suon di rap, il jazz ti confonde le idee tra i clacson di Soho e la pacatezza del Greenwich. E poi vai ad Harlem...ed è tutta un' altra musica.









6 commenti:

monica ha detto...

NY è la mia città del cuore. Spero di andarci quanto prima...

erounabravamamma ha detto...

come invidio chi sa fare foto così belle! e anche chi va a new york... ci sono stata una sola volta, nel 2005, e non vedo l'ora di tornarci. baci e buon anno!

minerva ha detto...

Ho ancora il diario di quando mia nonna ci viveva, a NY, alla fine degli anni settanta.
Non sono attratta dal sogno americano, ma NY è una di quelle città che vorrei tanto veder e (e sono taaante, e sia benedetto papà che viaggia per lavoro).
Baci
Minerva

Anonimo ha detto...

ciao Paola,
ti seguo sempre ma non ho mai commentato. io a marzo dopo la laurea mi trasferirò a NY per uno stage. non ci sono mai stata prima, devo ancora bene rendermi conto di quello che sto per fare:) vivo tra un misto di ansia e euforia. Però l'america mi sembra così distante, così diversa, per una il cui cuore poi batte bandiera inglese...niente il mio era un commento senza senso:)sicuramente non mi mancheranno le cose da fare lì, sto già pensando allo shopping:)
fra

PaolaFrancy ha detto...

@monica: coltiva il tuo sogno e vedrai che riuscirai ad andarci :)
@erounabravamamma: in effetti il moschettiere ha fatto delle belle foto...io sono straimpedita. Ovvio :D
@minerva: bellisssssssima questa cosa del diario della nonna a NY!!! Anche a me gli USA non "piacciono" ma, credimi, NY, è diversa.
@fra: quanto ti invidio! Io al posto tuo sarei tranquillissima, gli americani sono decisamente più ospitali degli inglesi (non me ne vogliano) e NY è una città che incanta. Viverci non è come andarci qualche giorno in vacanza...ma sono sicurissima che ti piacerà star lì. Se hai bisogno di qualche dritta per mercatini e negozi, io son qui! :)

Marta ha detto...

la mia città preferita.
ha un fascino che non saprò mai spiegare...

bel viaggio! bravi ragazzi!