mercoledì 20 ottobre 2010

Paola e le stylish classes - La competition. Chi ha vinto il secondo round e perche'. ( E come mi vestirei io )

Devo dirvi subito una cosa: mi avete dato del filo da torcere.
E' stato tremendamente difficile! Per questo, ci sono degli ex aequo; non potevo fare altrimenti: dovevo premiare chi si e' distinto ma sarebbe stato impossibile scegliere solo tre look.
Visto che questa volta pochi look non avevano i colori giusti, dopo aver eliminato questi ultimi ho deciso di assegnare il podio a chi ha giocato maggiormente con i colori e gli accessori osando accostamenti piu' originali:
.
Terzo posto ( 3 punti ); un ex aequo per tre: Lalalla66 con questo set , Mammacattiva con questo e Chiara con questo .
Perche':
LaLalla66: perche' ha scelto delle scarpe originali e ben abbinate a vestito e cappottino. In molte avete optato per un abito blu/blu elettrico ( e avete fatto bene! ), quindi tra i tanti ho scelto un look sobrio ( non troppo elegante perche' in fondo l' evento e' la presentazione di un libro e non una cena di gala ), ma stuzzicante. Una piccola nota: Non avrei messo quegli orecchini e quei bracciali perche' sono troppo sbarazzini rispetto ad un look look cosi' sofisticato.
Mammacattiva: perche' so che questo e' il suo stile e non ha voluto "trasformarsi", azzardando comunque nei colori. Bello il giubbino grigio.
Chiara: la gonna scelta e' molto carina e sta bene con le scarpe oro. Avrei abbinato un altro tipo di maglia, per lasciar emergere maggiormente la gonna, mentre il cardigan traforato sta molto bene proprio perche' e' a contrasto con il raso. Avrei anche osato di piu' con la borsa ...
..
Passiamo al secondo posto ( 5 punti ). E anche qui c'e' un ex aequo ( perdonatemi!!! ): Snezana, con questo set e Mammadifilippo, con questo .
Perche'?
Snezana: prima di tutto perche' ha creato un look completo in tutto, con tanto di scene sul retro e davvero molti particolari. Bellissimo. E poi perche' ha scelto un verde difficile e l' ha saputo smorzare con un colore neutro.
Mammadifilippo: Bello il vestito e anche gli altri elementi. Look non impegnativo, ma sofisticato grazie al colore dell' abito e alla borsa. Gli orecchini viola sono ben scelti perche' risaltano senza essere troppo evidenti ( visto che gia' c'e' una collana importante ).
.
E infine, il primo posto ( 10 punti e un accessorio vintage ). Non poteva che essere di Caia che, con questo set , ha ricreato un look da "Dolce Vita" ( l' aveva detto ... il "suo" scrittore e' un tipo alla Mastroianni ... ) e ha aggiunto un accessorio che nessun' altra ha inserito e che secondo me e' perfetto nella mezza stagione: un paio di guantini leggeri. Io ne porto sempre un paio in borsa ( ne ho tantissimi e a volte li prendo di getto dal cassetto, non azzeccando il paio giusto - e qualcuno ne e' testimone ... ).
Li trovate nei mercatini o nei negozi che vendono abiti vintage; non costano molto, occupano poco spazio in borsa ed esistono in varie misure: al polso fino ad arrivare al gomito.
Sono un oggetto perfetto per arricchire il vostro look.
... Un giorno ho presentato mia mamma ad una persona; dopo qualche giorno, questa persona mi ha detto: "tua madre e' una vera signora."
"perche'?"
"perche' porta i guantini come una dama degli anni '60. e per un uomo e' sempre bello vedere una signora che, prima di darti la mano, si sfila il guanto"
( Lo so, lo so ... pochissimi uomini al mondo noterebbero questo particolare. Pero' di questo non dobbiamo curarcene, no? )
.
I premi speciali della critica:
1) Elisa, per questo look : il tubino blu e le scarpe rosse danno un forte segnale di femminilita' senza essere volgari; il giubbino di pelle, poi, rende il look piu' facile e meno sofisticato ( perche' dobbiamo anche pensare che un uomo non puo' comprendere tutte le nostre diavolerie ). Anche in altri set e' stato abbinato il giubbotto di pelle ad un abito ma qualcuna ha inserito un colore non valido e altre hanno utilizzato colori piu' scontati. Elisa avrebbe meritato il podio, ma non mi ha parlato dello scrittore e dell' ambientazione. Quindi posso solo dire che il look va molto bene per abbinamenti ed elementi scelti, ma non posso dire se e' adatto per l' occasione.
2) Alice, per questo look : l' ambientazione e' bellissima. E anche il look! ... ma lo stampato non poteva essere previsto, soprattutto su base bianca. Pero' la gonna e' molto bella e adatta all' evento che ha descritto. Non potevo non citarti!
3) My: per lo sguardo ............ :-)
.
La classifica ad oggi:
Snezana: 15 punti;
Caia: 15 punti;
Mammadifilippo: 5 punti;
Elisa: 3 punti;
Mammacattiva: 3 punti
Lalalla66: 3 punti
Chiara: 3 punti
.
La gara e' apertissima, non abbandonatela!
In generale, molti look andavano bene e ripeto: e' stato davvero difficile.
Sappiate che il Moschettiere odia le Stylish classes, me e tutte voi ... :-)
Ma io me ne infischio ( cit. ) e gia' penso alla prossima storia ( che sara' molto colorata ...)
Ah! Ora tocca a me. Lo scrittore che mi piace e' un uomo di mezza eta' con capello brizzolato, un po' lungo e riccio. Abito blu scuro, scarpa inglese nera. E' un dottore ( Mc, non prendertela ma i medici mi prendono - ma anche i veterinari!, ved. il Moschettiere ) e ha scritto un libro sulla sua esperienza di medico nel nord-est dell' India ( a me piacciono cosi: quelli che sembrano dei fighetti ma poi sono scompigliati di natura )... :
Rome ... a casual meeting

Rome ... a casual meeting by paolamaria7 featuring a black bag

Perche'? Perche' il blu e' il mio colore e lo amo abbinato alla vernice, anche di giorno. La Muse di YSL e' la mia borsa preferita, anche perche' non e' marchiata ed e' poco riconoscibile. Porto sempre i guanti leggeri in questa stagione ( vedi sopra ) e mi piacciono orecchini e bracciali. Il verde? Io porto ( quasi ) sempre qualcosa di verde.

Lo so, un medico appena arivato dall' India probabilmente mi snobberebbe alla grande vestita cosi' - e farebbe anche bene. Ma io, che sembro una fighetta ma poi sono scompigliata dentro pure io, lo guarderei negli occhi e gli direi che sarei pronta a seguirlo ovunque vestita di stracci ( come ho fatto con il Moschettiere, in fondo ). Ok, basta. Oggi sono troppo Harmony.

38 commenti:

Wonderland ha detto...

Ragazze accidenti, tutte superclassiche ed elegantissime :) Menomale che non partecipo, altrimenti sai che figura... ^___^

Lalaura ha detto...

ma con i pantaloni blu, camicia bianca e le maryjane che ho messo nel mio set (verde) che cappottino e che altra borsa avrei potuto usare?
comunque mi sento irrecuperabile :D:D

serenamanontroppo ha detto...

Innanzi tutto devo dire che mi sono divertita da matti e continuerò a partecipare (suona come una minaccia, ma non lo è ;)), lo trovo anche un modo per migliorare il mio look, che spesso è veramente "a caso".
Bellissimi i look delle vincitrici, ma il mio preferito resta quello di Elisa che hai premiato con menzione speciale.

My ha detto...

lo sapevo che vincevo qualcheccccosa :-D

comunque mi fate capire due cose:

1) abbiamo due concetti molto diversi di "informale" perchè per me tutti i vostri look sono molto eleganti!

2) quello che ha vinto sarà anche bello ma......freddo!!!! un giubbottino no? i guanti e niente giubbotto? :-D

il mio preferito è quello di mammacattiva!

Chiara ha detto...

Oddio, che emozione. Posso scrivere nel mio CV che sono entrata nella classifica delle Stylish Classes... Mi sento di aver già vinto!

laceci ha detto...

madòòòòòòòò, l'abitino verde di snezana è spettacolare!

Unknown ha detto...

Io lo sapevo. Il mio look era troppo Military!! Aahahah Sarà l'età oppure che sono proprio così casual, ma a me di vestirmi in uno di quei modi non mi sarebbe passato mai per la testa...giuro.
Siete delle "genie" ahaha

serenamanontroppo ha detto...

Se posso permettermi, Paola, ti chiederei di darci (a noi che non rientriamo tra le vincitrici) qualche dritta per aggiustare il tiro...cosa nei ns look è completamente fuori tema?
grazie!

PaolaFrancy ha detto...

ok, scusate ... sono andata a prendere il bambino all' asilo ...ora rispondo!

allora, devo fare una premessa: negli ultimi anni i jeans e altri capi piu' sportivi hanno preso il sopravvento.
ma la moda non sono i jeans. o, meglio, la moda e' fatta anche di jeans e di oggetti informali, ma sapersi vestire e' un' altra cosa.
e' normale che questi look vi sembrino eleganti - sono un po' contro la tendenza generale di oggi. che non e' la VERA MODA. e' solo una tendenza.
per esempio, my ha detto che il look di mc e' il suo preferito - se ho capito bene, e' anche perche' e' il meno formale. e' vero, e' meno elegante rispetto ad altri , ma non rispetto a tutti.
si possono indossare un abitino semplice con un paio di tacchi e un giubbino di pelle tranquillamente, anche per andare in ufficio - non per forza per un' occasione speciale.
e comunque, se doveste incontrare l' uomo della vostra vita, sinceramente andreste in jeans? oppure, complice un evento particolare nel centro di roma, osereste un look diverso ( che pero' per me, per esempio, e' normale ... ), con un abitino, una gonna, delle scarpe particolari?

per quanto riguarda il look che ha vinto: non era obbligatorio ambientare il look in questa stagione.
in generale: e' difficile, ma bisogna provare ad IMMAGINARE.
ora: immaginate una donna con un vestito azzurro anni '60. una borsetta rossa portata a mano, delle ballerine.
che va alla presentazione del libro scritto da uno che le piace tantissimo.
non cambia la cosa?

@lalaura: ora ti rispondo in un altro commento.
@serenamanontroppo: posso rispondere a te perche' non so se le altre mi dicono che vogliono sapere cosa hanno sbagliato. scrivo un commento a parte
@silvietta: in un set hai messo il rosa e in un altro il panna!!!

PaolaFrancy ha detto...

@lalaura: il colore della borsa va bene, ma ne avrei scelta una piu' moderna. e anche i pantaloni ... non li avrei messi in velluto ...
non sei irrecuperabile!!!
@serenamanontroppo: i tuoi look andavano bene, ma in uno hai inserito il color panna e ho dovuto eliminarlo.
l' altro, sinceramente, andava piu' che bene ( borsa fighissima e anche le scarpe ), ma visto che in tante avete optato per pantaloni blu o abitino blu con scarpe blu o marroni, ho dovuto scegliere chi si e' distinto un po', magari nel colore delle scarpe o scegliendo un vestito con una tonalita' di blu/verde/azzurro un po' piu' particolare, rimanendo pero' "elegantemente sobrie e semplici"

Snezana ha detto...

Wow,ci sono tra le vincitrici,sono contentissima!Devo dire che mi piace partecipare per il gusto di farlo,per giocare e divertirmi(con polyvore ho scoperto come una specie di tela su quale dipingere!),ma comunque,mi piace anche vincere,non lo nego :),essere tra i primi per me significa dover dare sempre di più,(ed è sempre più difficile) e mettermi cosi alla prova mi pace da matti!Grazie Paola!
P.S. A proposito di guanti,sono una cosa che adoro,anche io li porto quasi sempre ed è una cosa che ho visto da mia madre,ora che ci penso a lei(sono tanti anni che manca ormai)me la ricordo con i suoi guanti e le sue borsettine sotto braccio...credo che mi abbia trasmesso tanto...
Non vedo l'ora di sentire il prossimo tema(sono contenta che ti sia piaciuta la mia "storia"!poi si è capito come è finita,no?;))

Mammadifilippo ha detto...

a quando le nuove lezioni? e una nuova gara?? che bello questo gioco!! io sono a casa in maternità (per l'appunto con filippo che ha due mesi) immersa tra paracapezzoli, bavaglini sporchi di rigurgito e orridi reggiseni da allattamento...partecipare a questo gioco mi solleva lo spirito! ...come se alla presentazione di questo libro ci fossi andata per davvero...grazie, grazie, grazie!

ps. verissimo, i guanti sono un accessorio da vera signora!

minerva ha detto...

Il Moschettiere mi fa tanta tanta pena, poveruomo. Un po' lo capisco dai!
Aspetto le nuove lezioni che sono sicura riprenderai presto, e vedremo!
Baci
Minerva

laceci ha detto...

ecco visto che sei così caruccia e disponibile pure io ti chiedo una cosa sul mio set: in prima battuta avevo ipotizzato delle ballerine rosse ma poi non so, mi sembravano un pò volgari.. che mi dici? e in generale?

p.s. secondo me ti stai infilando in un tunnel di cui non vedrai la luce a lungo, sembriamo tutte matte :D però davvero grazie, io mi diverto un mondo (e ho scoperto un bel blog che mi sto leggendo pian pianella)

PaolaFrancy ha detto...

@snezana: che tenero questo ricordo di tua mamma ... e si' ... avevo capito come e' andata a finire!!!
@mammadifilippo: sono felice che questo piccolo gioco ti aiuti ad uscire un po' dalla routine di neo-mamma ... ! ci vogliono anche queste cose, no???
@minerva: ora dico al moschettiere che ti fa pena!! ah, ah!!!
in realta' non gli faccio pesare questa cosa un granche', eh? pero' sai ... gli uomini, la moda ...
@laceci: allora, il tuo look non aveva qualcosa di sbagliato ( ecco, forse gli orecchini ... ). le ballerine rosse vanno benissimo con i pantaloni blu, quindi avresti potuto metterle.
in realta' il tuo era un look "normale". prova ad immaginare: davvero se incontrassi lo scrittore dei tuoi sogni ti vestiresti cosi'? ( ovviamente se avessi a disposizione il guardaroba di polyvore ... !!! ).
per tutti i giorni e' un look semplcie, nulla da dire. pero' dovresti cercare di immaginarti la situazione in particolare e pensare che gli abiti - prima della parola - sono il tuo biglietto da visita. che senza la parola non valgono nulla. ma questa e' una cosa che viene solo dopo.

p.s. non sembrate matte!!! e alla fine sono io che ho messo in piedi questo gioco, perche' mi diverto. e sono contenta che anche tu ti stia divertendo!
un bacio, paola

Mamma Cattiva ha detto...

Ahhhhhhahhhh! E so' soddisfazioni!!! Grazie Paola! I punti più belli sono quelli del divertimento!
Grazie sister My...tu però devi un pò sognare. È tutto gratis!
Però propongo a Paola di darci una chance casual chic (no, dico, notare la sequenza di termini). Un fuori contest che preveda I jeans? Un travel look? Un domenica a casa? No, perché LEI al mercato vintage era coi tacchi, Polly le ballerine e io sneakers... :D

PS sto scoprendo una Chiara che non vedevo...:))

caia coconi ha detto...

oh my god!!!!
così mi spiazzi!!!
:D

macchebbbelloooooooo

sai che oggi ti pensavo mentre ero al parco con momo. lui guardava i cani e io le padrone com'erano vestite e mi chiedevo... chissà come si vestirebbe la paola se dovesse portare il cane al parco! potrebbe essere un tema per la prossima competition, così fai contente anche le donne in jeans.

io invece oggi ne ho combinata una... altro che podio alle sty-clas

ho messo le calze al buio della stanza e mi son ritrovata con le calve blu avio invece che nere. non stavano male male, ma quando me ne sono accorta per strada mi sembrava di esseer uscita in mutande.

i guanti... eh... anch'io li porto molto e quelli lì li avevo il giorno che mi son sposata. ne avevo un altro paio quando ho conosciuto il MaritoD'AltriTempi, mentre ancora un altro quando l'ho rivisto per un cinema. al cinema avevo i jeans. ma anche i guanti ;)

cmq vincere è fichissimo, ma partecipare ancora di più mi credi?

Chiara ha detto...

Se la Chiara in questione solo io, non so se la vedrai mai. Nella realtà ancora non esiste. Ma diciamo cheè un obiettivo...

alice ha detto...

Grazie Paola!ho sempre adorato il premio della critica e mi piacciono molto i set che hai scelto per il podio, avevo gia' individuato quello di Snezana come il mio preferito. Non vedo l'ora di scoprire gli altri colori, mi diverto tantissimo e spero di riuscire a mettere a frutto i tuoi consigli anche durante i miei (rari) sabato di shopping..
P.S anche mio marito detesta polyvore :D

Anonimo ha detto...

Questa volta ho cercato di partecipare, ma dopo diversi tentativi mi sono arresa: tutte le mie combinazioni avevano qualcosa di fuoriposto o volgarotto. L'unica che mi piaceva tanto da farmi superare gli scrupoli (mi ci ritrovavo troppo)... era involontariamente tutta sui toni del marrone e beige! :-D
Almeno una cosa l'ho capita, su polyvore è INEVITABILE cliccare su bellissimi abiti di marca e supercostosi, complice il prezzo nascosto. (e visto che ti avevo proposto di creare look più economici... ritiro tutto!)

Giu

Elisa Stocco ha detto...

Oh oh dovrei leggermi meglio le regole :-(
Per la prossima volta mi impegno di piu'.
Grazie per il premio della critica!!!!

@serenamanontroppo: Grazie

Anonimo ha detto...

Sono rimasta senza parole, stupita, mai avrei pensato di poter essere selezionata! E' vero, è un gioco ma oltre al divertimento (polyvore permette davvero di sognare!)sto vedendo nuove parti di me. Grazie Paola, anche per i preziosi suggerimenti sui guanti (ricordo anch'io che mia mamma, nei lontani anni '70, li portava spesso, in tutte le stagioni... credo che sia un accessorio da riscoprire insieme ai foulard)
Lalalla

diana ha detto...

non imparerò mai niente....io amo il jeans e non ho un tubino nero nell'armadio...ma giuro che me lo compro...anche se io preferisco il rosso!!!

PaolaFrancy ha detto...

Volevo andare a letto con le galline come mio solito ma non ci riesco...
@silvietta: direi che e' un grande risultato. Ma davvero.
@mc: sai perche' non permetto l' uso dei jeans? Primo perche' sono facili da abbinare e poi perche' la moda - come dicevo prima -non e' quella.
Pero' ci penso.
@caia: al parco a portare il cane andrei vestita cosi': pantalone in velluto a coste marroni o beige, stivaletti tacco 12 marroni, maglia verde, giacca oversize blu notte e birkin sul braccio ( scherzo, sulla birkin scherzo davvero ) :-) le signore del parco com' erano vestite ???
@chiara: ti ricordi quando solo un mese fa non azzeccavi davvero nemmeno un look? Adesso le cose sono gia' cambiate! Ora devi solo andare da zara o da h&m con la stampa di un look che ti piace ...
@giu:ma infatti ... Su polyvore e' quasi inevitabile ... Ma in realta' il prezzo si puo' selezionare in alto a destra, accanto ai colori.
Cmq no guardare quello; qui conta solo il divertimento nell' abbinare - poi quasi tutto quello che trovi su polyvore si trova anche in tanti negozi economicin fidati.
Per il look - se vuoi, puoi partecipare spedendomi il set via email - nessuno lo vedrebbe.
@elisa:mannaggia!!! Io devo essere un giudice imparziale e le regole sono regole! Pero' l' ho scritto: meritavi il podio.
@alice: mi e' piaciuta davvero l' ambientazione. E anche il look. Peccato che fosse in un colore non previsto.

caia coconi ha detto...

@paola erano in jeans o tuta con bordo sotto le scarpe (da ginnastica), giaccone sformato o in alcuni casi felpa o cardigan a zip. una specie di divisa.
non credo che si debba andare in parata per portare un cane a fare la pipì, ma mi ha colpito l'omologazione. tutte, tutte, avevano il pantalone sotto i talloni. ecco, questa è una cosa che mi fa un po' inorridire. ho capito quando alle superiori si facevano le occupazioni, ma a 40 anni per portare un cane fuori... bah... faccio la snob impopolare, ma sinceramente io 'ste esagerazioni di sciatteria non le condivido.

PaolaFrancy ha detto...

sono d' accordo. non e' questione di soldi, ma di non-voglia.
comprare un paio di pantaloni giusti come misura e adatti al proprio fisico costa come prenderne un paio tanto per farlo.

serenamanontroppo ha detto...

Grazie per gli "aggiustamenti" e non vedo l'ora di partecipare alla prossima tappa!!
Ciaooooooooo.

Se ha detto...

che bello seguirvi...
e poi informale informale.... ma siete tutte tiratissime!!
Ha ragione My!

Io vi seguo sempre e vi spio. Perchè sono una frana, di nomi, di marche... e non me la sento di competere.
Però vi adoro e si percepisce chiaramente che vi state divertendo un sacco!!

Paola, il tuo set si contraddistingue sempre per semplicità e un tocco di genio.

PaolaFrancy ha detto...

@se: grazie, sei un tesoro.
ma davvero vi sembrano tutti look formali? no, dico davvero: io sono abituata a vestirmi cosi'. metto anche i jeans, eh? ma non quando voglio piacere davvero.
dite che mi vesto da vecchia?????
oh mio Dio, dovrei parlarne con qualche mio amico stilista.
mi e' venuta in mente questa cosa: e se facessi intervenire una giuria esterna? partecipereste piu' volentieri alla gara?

Cla ha detto...

ciao Paola,
leggo da qualche giorno il tuo blog (trovato grazie a un link di Polly) e le tue stylish classes sono stilosissime, le adoro e me le sono divorate tutte!!!!
Alla prossima competition partecipo anche io anche se non credo di essere così brava come le vincitrici ma anche solo provarci è elettrizzante!!!! ;o))))

laceci ha detto...

davvero ti vesti così tutti i giorni?! che meraviglia!
nel postasso dove lavoro mi sentirei scema, qui vige un complicato sistema fatto di eleganza anonima (tipo: vietato mettere i jeans ma se metto i tacchi tutte dicono "hai messo i tacchiiiiiiiii" :| ). vabbè.
e grazie della correzione!

Chiara ha detto...

Grazie, Paola, per queste lezioni che mi fanno sognare, ma anche pensare... Oddio, la giuria esterna? Al solo pensiero mi sale un po' l'ansia, ma fai tu. Sei la mia guru.

Riviera Brides ha detto...

Paola ciao, nascondo qui il mio commento che domani la competition se ho capito bene termina, tu farai un nuovo post e nessuno leggerà delle mie lacrime per il testo di Sam Levenson a fondo blog. Non sapevo neppure del lappio. Ti ho letta per la prima volta e mi sono già emozionata tanto. E dei "cinque pezzi del tuo cuore"? Ne vogliamo parlare? Ripasso di sicuro, un bacio

PaolaFrancy ha detto...

@cla:mi fa piacere!!! e sono felice che tu abbia deciso di partecipare!!! benvenuta!
@laceci: beh, metto anche i jeans...pero' - ripeto - la moda non sono solo i jeans ... la moda vera e' un' altra cosa e secondo me non ci si dovrebbe vergognare di appparire piu' sofisticate della massa. poi non e' obbligatorio, eh? e i gusti sono gusti. insomma, e' un discorso complicato.
@chiara: e' solo un' idea ..... pero' guarda che non sarebbe male ... anzi, i giudici che ho in mente sarebbero molto meglio di me!
@riviera wedding planner: ti ringrazio. davvero. mi fa piacere che in mezzo a tutto il casino che e' diventato il mio blog, si percepiscano ancora le emozioni che mi da' il mio bambino e i valori in cui credo. grazie mille. son passata dal tuo blog ma voglio ritornarci con calma. la cosa mi intriga non poco ...
grazie ancora, paola

Unknown ha detto...

noooooo, voglio partecipare pure io, ma che devo fare, dove devo andare a leggere per capire di più.... cavolo col fatto che apro il blog in ufficio e non posso prestare troppissima attenzione mi perdo un sacco di cose forti!!!!!
sono ancora in tempo pliz!?!?!?!!?!?!?

PaolaFrancy ha detto...

@muccachicca: purtroppo la seconda tappa e' andata ... sei intempo per la terza, la quarta, ecc ...
la terza sara' tra una settimana circa, dopo altri due colori ...
dai, seguimi e tieniti pronta per la gara!!!

un abbraccio, paola

Unknown ha detto...

mi sono già registrata su polyvore... non potevo aspettare e già ho visto un po' di cosette interessanti... per una come me che non c'ha proprio il fisico sognare è proprio fico!!!!!!

Jane_D ha detto...

Io a questo giro non ce l'ho fatta, complice una settimana di lavoro alienante :(
Io mio set preferito è quello di Snezana, bellissimo! Per i colori, lo sfondo, i pezzi scelti.. veramente bellissimo :-)
ma li ho trovati davvero tutti belli, sarà che il colori in gioco mi piacciono tutti tutti.
Adesso vado a studiare il viola, mio colore del cuore :D