lunedì 4 ottobre 2010

Paola e le stylish classes - La competition. Chi ha vinto il primo round e perche'. ( E come mi vestirei io )

Oggi rivelero' le vincitrici del primo round della "stylish classes competition" ( in Inglese fa meno provincia ).
Premessa: e' stato piu' complicato di quanto pensassi.
La valutazione e' stata effettuata in questo modo:
Ho fatto una prima panoramica di tutti i set e una scrematura in cui sono stati eliminati i set in cui sono stati inclusi colori non permessi nella gara.
E poi i giudici si sono moltiplicati, perche' secondo me era giusto che anche un uomo fosse coinvolto, visto che alla base della gara c' era una cena in cui fare colpo su di un "LUI".
E, visto che la nostra casa e' un porto di mare, ho coinvolto un amico che, insieme al Moschettiere, ha giudicato con gli occhi da uomo.
Non so quanto loro si siano divertiti, ma alla fine sono uscite cose carine su cosa gli uomini si aspettano da una donna che deve attirare la loro attenzione. Tutte cose che sapevo gia'. Ma una conferma fa sempre bene.
Per la cronaca: hanno bocciato anche il mio look ( che trovate qui di seguito, in fondo al post ). O meglio, il Moschettiere non ha commentato molto negativamente sapendo di non poter contrastare l' indiscussa regina degli abbinamenti della casa. Pero' con la frase: " Io guardo quel che c'e' dentro ai vestiti, cioe' te ", ha fatto capire con la sua faccia di tolla ( leggi descrizione "IL MOSCHETTIERE" qui accanto ) che il mio outfit non era di suo gradimento.
Ma veniamo alle vincitrici:

Al terzo posto ( 3 punti ):
Elisa Stocco, con
questo set.
Perche':
l' abito e' molto femminile ed elegante; gli accessori semplici ma di classe. Ha saputo accostare marrone e nero senza strafare ed evidenziando il gusto un po' francese che questi due colori insieme sanno dare. Avrei pero' tenuto questo abito per una serata têtê a têtê, non tra amici.
Le Laboutin, comunque, sono una garanzia.

Al secondo posto ( 5 punti ):
Caia con
questo set.
Perche':
Ha puntato su un classico tubino nero, che va sempre bene e che non fa mai sbagliare ( Caia, io considero solo i tacchi - ho escluso di default le ballerine :-D ).
Avrei osato un po' di piu' facendo emergere la sua eclettica e coloratissima personalita'.
La Birkin di Hermes rimane, come le Laboutin, un punto fermo al quale si puo' accostare tutto.

Al primo posto ( 10 punti e un accessorio vintage ):
Snezana, con questo set.
Perche':
Ha saputo mescolare elementi molto informali - come l' abito beige un po' da giorno - con accessori che lo arricchiscono senza esagerare. Il risultato e' un look informale ma sfizioso, adatto ad una cena tra amici in cui e' corretto non essere troppo appariscenti, ma nemmeno anonime. Bellissima la borsa e mi piace l' idea della giacca di pelle con i sandali.
L' accostamento del beige e del maculato con le scarpe blu elettrico e' molto carino e azzeccato.
Vince lei perche' ha mischiato ed osato con i colori senza strafare. Il look non e' propriamente da sera ma, essendo una cena informale tra amici, va bene.
( Snezana, fammi avere il tuo indirizzo per poterti spedire il cadeau )

Il premio speciale della critica a:
LaCeci - per aver osato con
questo look anni '40 ( che pero' io trovo piu' adatto al giorno ).
Jane_D - per aver scelto una Muse di YSL. Per me una delle borse piu' belle al mondo ( quando parlero' dei "must-have secondo Paola" siate certi che "lei" sara' nella lista ).

E ora il mio look. Cosi' mi vestirei io per una cena tra amici in cui so di una "presenza speciale":


a dinner among friends

a dinner among friends by paolamaria7 featuring michael kors pants

Perche'? Perche' a me piace partire da elementi molto basici ( in questo caso pantalone grigio e top nero ), arricchendoli con accessori: il bolerino argento che io ho di paillettes ( acquistato in India, ma di Zara ); le scarpe semiaperte di vernice nera; la Muse in vernice nera; un paio di guanti per la sera, meglio se lunghi ( io li acquisto nei mercatini a pochi euro ), un accessorio verde ( io indosso quasi sempre qualcosa di verde ).

E questo e' quanto. Ora vado, che il Moschettiere mi ha regalato una pianta di Stephanotis ( o gelsomino del Madagascar ) e devo indirizzarla perche' si arrampichi felice sui vetri della veranda ...

Grazie a tutte e alla prossima tappa della competition!

31 commenti:

Elisa Stocco ha detto...

Wow grazie cara Paola!!!
Sono contenta per il terzo posto, aspetto ansiosa la prossima competition!

Margot ha detto...

Prendo appunti dalle vincitrici.
I look sono tutti fantastici, in particolare quello anni 40 di LaCeci.
Complimenti!

pollywantsacracker ha detto...

nuuuu, non ho vinto!!!anche a me comunque piace un sacco quello anni 40!

Snezana ha detto...

Paola!!! Ti ho scritto la mail,ma ti voglio dire ancora una volta che sono stra felice e che veramente non me lo aspettavo!!!Sono entrata al l'ultimo,era domenica sera e io stavo per ore e ore davanti al computer a cercare la borsa adatta con le scarpe blu!(e ne è valsa la pena vedo!:))
Ora che lego che c'erano anche dei uomini a giudicare la nostra scelta di vestiti,sono anche lusingata!:)
Grazie e alla prossima competition!
Kisses xxx

PaolaFrancy ha detto...

@elisa: la competition e' ancora lunga, quindi tieniti pronta!
@margot: anche per te vale quello che ho scritto a elisa ... questa era solo la prima tappa!
@polly: mi hai fatto due look con i colori non previsti!!! ( fucsia in uno e bianco + rosso nell' altro! ) ti ho dovuta eliminare ...

Chiara ha detto...

Però i maschi in giuria sono un colpo basso :-) Non oso pensare cosa avranno detto del mio look simil-suora, per giunta con ballerine!

PaolaFrancy ha detto...

@snezana: vedi che spendere del tempo per cercare l' accessorio giusto serve??? :-D
@chiara: la verita'? l' hanno visto e hanno detto subito NO! ma e' normale, sono maschi ........! e comunque loro hanno espresso dei giudizi, ma io non li ho di certo presi come oro colato, credimi. perche' se fosse stato per loro avrebbero voluto tutte 1/2 nude ( no, scherzo! ma anche no ... ).
hanno bocciato anche me ........
per il tuo look: in effetti, io metterei una gonna piu' corta, al ginocchio ( non una minigonna! ). pero' se quello e' il tuo stile, e' giustissimo che tu scelga quegli oggetti! non e' giusto costringersi a vestirsi con cose che non piacciono ( l' abbinamento dei colori, invece, e' un' altra cosa ... ).
dai, che alla prossima tappa sfoggerai un look da velina! ah!ah!

Chiara ha detto...

Con le gonne lunghissime mi sento molto a mio agio, in realtà. Mi pare che mi donino, forse perché così l'altezza compensa un po' la larghezza... Ma mi lancerò, prima o poi.

Unknown ha detto...

ciao paola,i look sono molto belli in particolare mi e' piaciuto quello del secondo posto...intanto sto imparando i nomi dei must have per quanto riguarda le borse...che io adoro in generale ma dove sono un po' strettina di manica e quindi non riesco proprio a comprare....anche se non ho vinto nessun premio...non vedo l'ora di partecipare al prossimo....ciaooo

caia coconi ha detto...

ehi grazie!!!
stasera ne avevo proprio bisogno di un po' di frivolezza!
grazie favvero!
non vedo l'ora che arrivi la prossima lezione e il prossimo compitino.
ho due proposte: perché non metti insieme tutti gli outfit partecipanti la prossima volta? io sono stata contenta di conoscere i gusti e le scelte delle altre, piene di spunti!!!
seconda, perché al di fuori delle competition non ci dai dei compitini? giusto qualche imput per creare qualche set... sì, lo so, prima o poi dovrò disintossicarmi da polyvore, ma non adesso!!!
così ci esercitiamo e impariamo a osare!
io per esempio (grazie del consiglio!) con polyvore oso meno che con i miei vestiti, sento ancora il limite dello schermo, ma magari con un po' di pratica...
:P

cmq grazie! e mi sa che devo proprio metterli più spesso sti tacchi!!!

Jane_D ha detto...

I look che hanno vinto sono uno più bello dell'altro, il mio preferito è quello di Snezana, io non saprei abbinare un paio di sandali blu in nessuna vita :D
Sono onoratissima della menzione speciale :-) : la Muse è la borsa dei miei sogni e se potessi permettermela la prenderei proprio di quel color ciliegia ;-)

PS sbaglio o da qualche parte avevi svelato come trovare borse di YSL a prezzi un po' più umani?

Mamma Cattiva ha detto...

Troppo divertente! Ovviamente io ho cannato in pieno ma non importa, questa competition mi terrà agganciata. Aspettiamo le prossime lezioni, eh? :D

laceci ha detto...

ma sono onoratissimaaaaa!
rivedendolo in effetti fa un pò giorno.. diciamo che alla cena c'ero andata direttamente dall'ufficio ;)

grazie millissime ancora!

EffeEmme ha detto...

io non ho potuto partecipare...mannaggia il lavoro!
avevo fatto un set ma a metà e mi sono ricordata solo ieri che la scandeza era per il giorno prima!
Me tapina!

A quando la prossima competition? così mi organizzo!!!!!

PaolaFrancy ha detto...

eccomi qua. scusate, giusto un po' presa ... !
allora ...
@chiara: lanciati, lanciati ... fino al ginocchio, eh?
@raffa: tieniti pronta, allora!
@caia: no, sai ... mi sono permessa di dirtelo perche' io so che hai gusto e che ti piacciono cose particolari che abini benissimo ... quindi ... perche' non buttarsi???

per quanto riguarda la pubblicazione di tutti i look, e' un po' un problema ... in questo caso erano una trentina ... magari la prossima volta lo faccio, pero' ( se riescoooooo ).
per quanto riguarda i compitini ... fammici pensare.
@jane_d: io ho una muse nera che ho prso su ebay superoriginale e pagata solo 300 euro ( nel 2007, eh? ).
ma ci sono anche altri modi: e' difficile ineffetti trovarla nei mercatini ma SI DEVE SEMPRE TENTARE! spesso si diventa "amiche", o meglio, clienti fidelizzate di signore che hanno delle bancarelle, che poi cercano un po' su commissione ( ci sono borse che non sono molto conosciute, anche da chi tratta queste cose ... ) e poi tengono da parte ...
... dove abiti? ( piu' o meno - solo per darti indicazioni )
@mc: aspetta, aspetta!
@laceci: guarda, il look e' davvero carino. solo che e' piu' adatto ad una passeggiata in centro la domenica pomeriggio ... che ne so ... fa tanto parigi anni '30! molto bello.
@effeemme: mannaggia!!! la prossima tappa e' tra altri 4 colori ...
anche se stavo pensando di farne una ogni 3 colori ...

VOI COSA NE DITE? LA GARA OGNI 3 O 4 COLORI??? C'E' QUALCUNO ALL' ASCOLTO???

Lalaura ha detto...

io ho necessità di ripetizioni a parte.
dovrò traslocare per questo, sappilo :-))))))

adesso vado a ricomprare il ventolin che mi è salita l'ansia per la prossima tappa

Lalaura ha detto...

guardando gli altri... il mio faceva proprio tristezza eh :-DDDD imparerò (forse)

caia coconi ha detto...

tre tre
ogni tre!!!
tre tre
ogni tre!!!

ho sollevato proprio un corteo, ci vedi???

tre tre
ogni tre!!!

PaolaFrancy ha detto...

@lalaura: posso dirti? non andava malissimo - solo un po' troppo ose' ( con la scarpa con la cerniera ... )!!!
dai, trasferisciti, cosi' andiamo a fare shopping insieme ...

Margot ha detto...

Ogni tre!!!!
ciao!

Lalaura ha detto...

ah ok. tu DEVI correggermi se no io come imparo? (ho il ventolin apposta :D)

Jane_D ha detto...

@lalaura: io una scarpa con la cerniera non riesco a osarla nenache su polyvore :D
@Paola: una MUse a 300 euro!? tu sei un genio! Io vivo a Ferrara, città incantevole ma dotata di un mercato dell'antiquariato un po' troppo fighettino (ovvero caro), negozi vintage.. credo ce ne sia uno.. forse.
Attendo indicazioni ;-)
Grazie grazie :-)

minerva ha detto...

Beh, complimenti a tutte quante!
Leggo sempre questi post, ma non commento mai, non tanto perché non mi piaccia commentare quel che scrivi, ma non posso vedere i vestiti e non mi viene nulla da commentare, in certi casi.
Ancora complimenti a tutte quante e soprattutto a te che organizzi queste lezioni online!
Baci
Minerva

PaolaFrancy ha detto...

Jane_D: ok, ho preso nota. Fammi pensare dove puoi trovare qualcosa di carino dalle tue parti ...
Minerva: tesoro. io spero che tu mi creda se ti dico che e' da una vita che sto cercando di prepararti una sorpresa ( anzi, lo sai, e' da un po' che te lo dico ... ): avrei voluto spiegarti i colori attraverso i fiori ...
e prima o poi ce la faro'. te lo prometto.

diana ha detto...

capperi....credo di aver inserito un colore non ammesso.....va bhè la prossima volta leggo meglio...

Elisa Stocco ha detto...

Ogni tre, sicuro!!!

diana ha detto...

ecco non ho capito un tubo....ho sbagliato i colori...non che mi aspetassi di vincere....va beh ritento!!!

Annina ha detto...

Io mi sono divertita un sacco e, come Caia, ero curiosissima di vedere gli outfit delle altre partecipanti. Mi sono piaciuti particolarmente sia quello di Snezana (meritatissimo, il primo posto!), sia quello di laceci :-)) Ora attendo con ansia la prossima tappa (ogni tre, ogni tre!!)!

Il Lato Umano ha detto...

Il tuo blog devo assolutamente farlo vedere alla mia bambina, non ha ancora 10 anni ma possiede un quaderno dove disegna costantemente le sue collezioni,che sia estate, inverno oppure un'occasione speciale lei disegna pazientemente gli accostamenti che ritiene validi e abbina gioielli,borse e naturalmente scarpe(o stivali) Sara' che si dice che i genitori influenzino i propri figli, ma io in realtà non sono affatto esperta di moda e possibilmente non porto tacchi.Ma vedo che questa è sostanzialmente una dote innata.Ciao a presto

Vanylla ha detto...

Io sinceramente non potrei mai andare vestita così "elegante" ad una cena tra amici. Probabilmente frequento posti e persone diverse da quelle che potrebbero frequentare le persone qua. Se vado a casa di un'amica che sta in casa in ciabattine e tuta...e gli ospiti arrivano vestiti in jeans e scarpe da tennis..sinceramente farei ridere con un tubino e un tacco 10/12.

Pellegrina ha detto...

L'insieme di LaCeci è esattamente come mi vestirei io tutti i giorni - non la sera in effetti - beh, forse scarpe un po' meno estreme, dato che cammino abbastanza e pure di corsa. Bellissimo!!!