mercoledì 10 dicembre 2008

... questo traffico fa pensare ... ( perchè già non lo faccio abbastanza )

E' vero, noi milanesi passiamo metà della nostra vita in macchina ... ore ed ore ad ascoltare la Pina e il Diego su Radio Deejay, a fumarsi una sigarettina, a cantare i Rolling Stones ... mentre si crea una sorta di Grande Fratello, eh sì, perchè diventa un rituale fermarsi allo stesso semaforo tutte le sere e vedere cosa sta guardando in tv la signora che è appena uscita sul balcone ad innaffiare i fiori.
E io, da buona rappresentante della mia "razza", ieri sera, come ogni benedetta sera, me ne stavo in macchina con la mia Radio Deejay, le guance di mio figlio fisse nella mente, l' occhio lungo nella casa illuminata al piano terra del palazzo al semaforo ... e i miei pensieri.
Quando si ha del tempo vengono in mente tante cose, troppe, vecchie, nuove, tristi, felici.
Ieri sera mi è venuta in mente una mia vecchia cara amica ... e l'ho chiamata. Ricordi lontani di quando la mia vita era totalmente diversa, di quando avevo altre priorità, altre preoccupazioni, altre speranze.
Ora è tutto diverso, quante cose sono successe, quante non tornano più, quanto ho riso, pianto, sofferto.
Spero che tu, amica mia, in questi mesi abbia pianto solo di gioia.

1 commento:

"V" ha detto...

come hai ragione!!!!
ognuno di noi odia il traffico e tutti quei momenti in cui sembra di sprecare il tempo.
ma è proprio grazie a quei momenti, durante i quali sole con noi stesse, la mente viaggia, riflettiamo su qualcosa di importante o come te, pensiamo a una persona che non sentiamo da anni.
Allora forse non è proprio buttare via il tempo, senza questi momenti probabilmente ci concentreremmo solo su quello che abbiamo davanti agli occhi e tutto il resto anche se importante e vero passerebbe in secondo piano!
conclusione: w il traffico (ma non troppo!!!)