sabato 11 settembre 2010

In tutto questo casino, almeno ho spazio per sognare.

Il venerdi' e' iniziato con mia mamma che alle 7 del mattino mi ha chiesto di comprarle un pigiama nuovo per la sua degenza in ospedale. Ok, una buona scusa per andare a fare shopping dopo il lavoro.

Entro da H&M ( sinceramente ... dove si comprano i pigiami??? Io ho tutto vintage, son fuori dal mondo ) e inizio a raccattare abitini in lame', maglie over-size a righe, shorts verde militare ( che alla fine ci stanno sempre ), t-shirts per Francesco, che sembra aver sviluppato un forte senso stilistico e ora vuole indossare SOLO magliette a maniche lunghe. Mi metto in coda alla cassa. Quando ho solo una persona davanti a me per pagare mi rendo conto di non aver assolto il mio compito. Mmmmh. Il pigiama. E in quel punto vendita H&M non vendono pigiami. Tiro su un paio di pantaloni morbidi in cotone color antracite e una maglia bianca con un sobrio scollo V.

Dopo aver portato Francesco da suo padre, fatto due ore in coda con il Moschettiere che odia il traffico milanese, recuperato la macchina alla stazione, raggiunto l' ospedale ... arrivo da mia mamma. Fiera, le mostro quello che avevo acquistato per lei. Ci e' mancato poco che non mi insultasse.

Ora. Capisco che per lei non esista nulla di meglio delle sue camicine da notte con pizzi, merletti e nastrini, abbinate alla vestaglia dello stesso colore e con gli stessi pizzi, merletti e nastrini.

Ma qualcuno deve capire anche me, visto che la mia giornata tipo e': sveglia ore 6,00 - sveglia bambino - lava bambino - vesti bambino - sfama bambino - prendi macchina - prendi treno - prendi filobus - lavoro - riprendi filobus - riprendi treno - riprendi macchina - risfama il bambino - rilava il bambino - rivesti bambino.

E, come se non bastasse, notte in bianco per il male alla gamba. Nelle tre ore in cui sono rimasta sveglia, e nell' attesa che il maledettissim oantidolorifico facesse effetto, ho creato la mia collezione su Polyvore , includendo tutto cio' che vorrrei indossare questo inverno.

Possiedo solo alcune delle cose che fanno parte della MIA pseudo-collezione. E cosi' e' ancora piu' divertente: altrimenti non avrei spazio nel mio immaginario per sognarle.

12 commenti:

Yayabmamma ha detto...

Piena solidarietà alla Paolafiglia per l'acquisto pigiama alla PaolaMamma...io avrei fatto la stessa cosa. Forse, ma forse nè, mia mamma avrebbe accettato di indossarlo. Però, non so perchè, lei si tiene pronta da una vita alla possibilità di un ricovero e ha un cassetto pieno di pigiami nuovi pronti per l'ospedale, che fortunatamente stanno li da secoli (e speriamo ci restino). E' una cosa che proprio non fa parte della nostra generazione questa!!!

Lalaura ha detto...

Ndo sta 'sta collezione? Faccela vedè!!!! (momento di romanesco dovuto a incauta accensione dell'iPod con decine di canzoni che mi ricordano l'inizio della mia storia con issimo che abitava, appunto, a Roma)
Oggi io: all star verdi (che mi fanno male ai piedi) jeans maglia a scollo bianca :)))

minerva ha detto...

I pigiami... Io ricordo abbastanza nitidamente quelli di mia nonna materna. Vestaglie e camicie da notte sì, ma del tutto prive di fronzoli. Sa essere pratica, quella donna.
Eh vabbé, l'importante è sognare, davvero.
Baci
Minerva

PaolaFrancy ha detto...

@lalaura: brava cara, bel abbinamento!!! :-)
La collezione e' visibile subito andando su paolamaria7 ( c'e' un vestito verde - se ci vai sopra si apre la collezione )
@minerva:anche mia nonna le aveva cosi'! E io le metto... Mia mamma invece ha un altro stile... ( E quando sono stata ricoverata mi ha appioppato una cosa del genere... Tipo che l' ottantenne del letto accanto al mio era più moderna! )

Mamma Cattiva ha detto...

Però mi fa tenerezza tua mamma che in una sua camicia da notte si sentirebbe più a casa. Pensa quando Francesco o (Peppina) ti porteranno un pigiama di polipropilene invece che uno dei tuoi babydoll vintage. :-D
Geniale la collezione immaginaria. Lo faró pure io. Dopo vado a sbirciare la tua.
Ti prego pensami che è tutto il giorno che sto con mia suocera e il Doc ha pensato bene di farsi il suo turno in ospedale 8-20 (rientro a casa 21:30)…

PaolaFrancy ha detto...

Azz MC, con la suocera tutto il giorno...non ti invidio ma ti penso tanto, eh?

La collezione e' una figata! Perche' ha due vantaggi: fa sognare un po' ma permette anche di organizzarsi le idee su quello che si vuole prendere per la stagione!

P.s. Mia mamma non e' tenera, e' una rompiballe!

Lalaura ha detto...

no va be' io sono fuori gara.
a me fanno male pure le all star e a differenza di te, mi vesto comoda.

MC: un bel pigiamone di pile, con i fiocchi di neve, grigio su azzurro. e un bottiglione di acqua di colonia da mezzo litro.
ah che finezza :D

Laura

ps: se issimo mi lasciasse con sua madre tutto il giorno io penso che arriverei a dirle: "esco a prendere le sigarette" e mi darei alla macchia

Chiara ha detto...

Anche a me piacerebbe molto parlare della Turchia e anche di tante altre cose. Però mi sa che è meglio farlo di persona, a volte è complicato spiegarsi bene per iscritto. Stai tranquilla, non ti ci vedo come sostenitrice delle repressioni! Ma anche sull'islam ci sarebbe tanto da dire e io sono un po' stufa delle rappresentazioni idiote che a volte ci vengono propinate. Le poche volte che dico che forse mi piacerebbe che Meryem fosse musulmana mi guardano come se manifestassi l'intenzione di chiuderla in una cantina a pane e acqua. Questo oggettivamente non è giusto e mi irrita. Ma davvero, credo che sarebbe molto interessante confrontare le nostre esperienze. Speriamo che capiti!

MammaMaggie ha detto...

ho guardato la tua collezione e la trovo molto bella. lo so che scrivo sempre le stesse cose, ma per favooooooreeee! trovami un paio di scarpe basse belle. eleganti. anche un filo sexy.

PaolaFrancy ha detto...

@mammamaggie: hai ragioneeeee!!! allora, premesso che per me le scarpe basse sono difficilmente sexy: in estate sandali in cuoio tipo capri - questi sono sexy - ( se vuoi ti mando una foto per farti capire ... anche se ormai andiamo incontro all' inverno, quindi ... )
in inverno: ballerine di pelle colorata. le trovi in tanti negozi, sono semplici, hanno dei bei colori e stanno bene con i jeans, con le gonne e con i pantaloni normali ( tranne quelli sportivi con le tascone o quelli troppo lunghi - l' ideale sono quelli alla caviglia ).
secondo me sono carine argento, verdi, blu e marroni.
MI RACCOMANDO: NON CON LE CALZE ( se proprio proprio non ce la fai, mettile supercoprenti. NON A RIGHE!!! di cotone pesantissimo blu con l' argento e i jeans, per esempio.
se non vuoi soffrire per il freddo: stivali. NON quelli da cavallo finti, che ormai hanno rifilato in tutte le salse e hanno davvero stancato. puoi prendere degli stivali in suede, anche per infilarci dentro i pantaloni, con tacco basso anche in gomma ( sono carini con la gomma chiara ).
puoi anche cercare degli stivaletti in pelle alla caviglia ( che pero' non vanno bene con le gonne ), con poco tacco. con i jeans stanno bene.
non so se sono stata esauriente. se non lo fossi stata ... puoi scrivermi ancora!

MammaMaggie ha detto...

Grazie! la cosa delle ballerine mi era passata per la testa e credo che le prenderò davvero... ma la cosa delle calze, dici che le dovrei portare a piede nudo, anche d'inverno? perché io avevo pensato a calzini, appunto lunghi e coprenti, dato che ho i piedi costantemente gelati se non ci sono proprio 30 gradi. un abbraccio, il tuo blog mi piace tantissimo!

PaolaFrancy ha detto...

io d' inverno non metto calze. ma so che non è una cosa che tutti possono accettare di fare!
puoi mettere le calze ma coprenti e a tinta unita, in colori sobri ( non colori forti e soprattutto NON a righe! ).

comunque - soprattutto con i pantaloni - o tacchi molto alti o scarpe piatte, tipo ballerine.
soprattutto con la punta rotonda, MAI scarpe a punta rotonda con tacchetto basso. SOLO PIATTE!!!

grazie per i complimenti ...
paola