mercoledì 27 novembre 2013

Un'occasione per indossare la storia (Paola Frani Heritage, Save the date)

Mi piace vestire le donne. Lo faccio con passione, aprendo il loro armadio come se fosse il mio.
E la stessa cosa vale per gli archivi, quelli in cui, passando in rassegna capo per capo, trovo la storia. Immagino l'inizio, le prime idee, la spinta iniziale che fa buttar giù schizzi di modelli, l'elaborazione delle collezioni, stagione dopo stagione, anno dopo anno. 
La creazione di un mondo unico.

Quando mi hanno chiesto di estrapolare una Capsule Collection dall'archivio di Paola Frani è stato così: ho "sfogliato" i capi come se fossero pagine di un libro di storia e ho abbracciato questo progetto pensando alle donne che avrebbero indossato il passato di questo pezzo di storia del costume italiano.
Ne è nata una collezione che parla dei tessuti rappresentativi del marchio Paola Frani, jersey e guaine da portare in outfit casual o da indossare la sera, per sdrammatizzare capi più ricercati. Che poi, in effetti, da Paola Frani anche il jersey è ricercato.
Pantaloni 5 tasche in colori autunnali -ocra, verde bosco- giacche da avvitarsi addosso per sentirsi femminili, capi in guaina che sottolineano le forme, quelle forme che ogni donna deve accompagnare con un abito e non nascondere. 
Questo e molto altro è la collezione Paola Frani Heritage, che sarà disponibile il 29 e il 30 Novembre nel negozio Paola Frani di Viale Pasubio 3, a Milano. 
Io sarò lì per suggerirvi le forme, i colori, i tessuti che più vi stanno meglio. Per aiutarvi a sentirvi bene in quello che indossate. Per sentirvi, come dico sempre, più belle di quanto siate già.

Non mancate, vi aspetto a braccia aperte.

p.s.  Del progetto fanno parte persone speciali. Sono la testa, il cuore, le mani di questa e mille altre avventure.
Le trovate qui e qui.


4 commenti:

Pellegrina ha detto...

Oh Paola non hai idea di quanto mi piacerebbe vederti all'opera. Dopo averti vista a Parigi sogno di vederti in veste professionale! In bocca in bocca al lupo per la tua iniziativa. E se il jersey fosse s u f f ic i e n t e m e n t e caldo e spesso, comprare nell'ordine: 1 dolcevita nero ben spesso, ma molto molto spesso, tipo un dito; un dolce vita verde smeraldo analogo; uno arancio zucca analogo; un paio di leggings per un certo maglione di cachemire a collo alto grigio e rosa non so di che colore; un paio di pantaloni cammello! E magari qualcosa di blu.
Saluto dai freddi del nord!

franci e vale ha detto...

Cara Paola, mi sarebbe piaciuto tanto venire.......ho impegni di lavoro anche domani, magari potrei riuscire in mattinata. Cerco di fare il possibile, mi piacerebbe vedere la collezione, e soprattutto conoscere te.
Un abbraccio, Franci

PaolaFrancy ha detto...

Ma mi vedrai all'opera prima o poi! E magari a Parigi! :)

A presto,
Paola

PaolaFrancy ha detto...

Dai dai passa! Troverai sicuramente qualcosa che fa per te e poi ci potremmo conoscere! Mi farebbe un immenso piacere :)