giovedì 25 luglio 2013

Catapulte

Ogni volta che rapporto il mio lavoro al luogo in cui vivo mi viene in mente una sola parola: catapulta. Oggi è il mio primo giorno di vacanza, dopo la fine della campagna vendite di quest'estate e sono sicura che la stanchezza non c'entra nulla con la sensazione di essere stata sbattuta in un altro mondo, come succede ad ogni inizio e ad ogni fine campagna vendite. Che sia in una direzione o in un'altra, che sia cioé dalla campagna alla città o viceversa, non conta. 
Anche se sono a casa mia e questa mattina ho aperto la finestra della cucina e ho ritrovato il panorama che amo, anche se non vedevo l'ora che accadesse...beh, mi sento come se fossi appena atterrata da un altro pianeta. 
Dal bianco e oro dello showroom al colore variegato delle rose che devo mettere in terra il passo non è breve. Ma è un viaggio a cui mi piace ripensare, quando arrivo al traguardo. 
Anche questa stagione ho imparato qualcosa e, come ho scritto questa mattina alle persone con cui ho lavorato questo mese, non è cosa da poco.

Nonostante la stanchezza credo che sia importante pensare che mi sto arricchendo ogni giorno. E che ogni persona che incontro mi fa pensare, a volte sognare, altre volte cantare o ballare, come è successo ieri sera. 

Vado a dirlo a mio figlio, che siamo ricchi.

p.s. a proposito di catapulte, leggete qui.

4 commenti:

neveverde ha detto...

buona vacanze meritate!!

neveverde ha detto...

ALLORA BUONE VACANZE MERITATE!!

Francesca ha detto...

Ciao Paola, intanto complimenti per il tuo libro, ti seguo spesso nonostante io sia molto lontana dall'idea di diventare mamma dato che ho solo 23 anni e ancora tanta strada da fare. Ti scrivo perché una mia cara amica si trasferirà tra qualche mese a Milano. Lavorerà a Milano centro ma vorrebbe trovare una casa fuori città, magari in campagna. E qui mi sei venuta in mente dato che non conosco nessun'altro che abiti nella "campagna milanese" ma ogni tanto vedo le foto della tua bellissima casetta nel verde:) sapresti consigliarmi delle belle zone di campagna o verde fuori Milano (anche altri comuni o province)? ne esistono di raggiungibili con i mezzi pubblici? Qualsiasi consiglio è ben accetto, io di Milano conosco veramente pochissimo!
Grazie!
Francesca

PaolaFrancy ha detto...

Ciao Francesca, io abito tra Milano e Torino quindi credo che per lei sia un po' scomodo...io lavoro solo stagionalmente e riesco a sopportare la trasferta ma farlo tutti i giorni sarebbe dura!
Potrebbe stare nella zona sud verso Pavia (ci sono molti treni) oppure nella zona di Novara, servita anche questa da treni regolari. A me piace anche la campagna vicino a Magenta (dove i treni da/per Milano sono tanti).
Spero di esserti stata un po' utile :)
A presto! Paola