martedì 27 novembre 2012

Menta, in inverno. E giubbini gialli. Aspettando Francesco sul divano.

Francesco, in  questo momento, è a scherma. Io, costretta a questa immobilità, lo aspetto qui sul divano un po' studiando, un po' sfogliando cataloghi di piante, un po' lavorando, un po' pensando.
Oggi sono venuti a trovarmi degli amici. E' stato bello mangiare tutti insieme.

Spero che il ginocchio guarisca in tempo per la prossima campagna vendite. Non ho scarpe invernali basse che non siano sportive (e quindi non portabili in showroom) e poi, credo mi sentirei sicura solo con un paio di stivali che mi tengano ben stretta la gamba. Ho la sensazione che mi scappi. Dovrò prenderne un paio basici neri o color cognac, senza tacco, da portare anche con una gonna a tubino sopra al ginocchio. Ma penso che andrò anche alla ricerca di un paio con tacco grosso e alto, in pelle marrone. Prima o poi riuscirò a metterli, no?

Ho rubato un giubbino giallo a mia madre. Voleva usarlo per i lavori di campagna. Pazza, è bellissimo!
L' ho già appeso tra i miei. In cambio le ho promesso qualche maglia grossa perché quest' anno va in montagna a Capodanno e non vuole attrezzarsi con capi che non metterebbe poi.

Se lo trovo con i saldi, compro un montgomery corto di questo colore:







Lo metterei sovrapposto ad altri verdi. O con il blu, l' arancio. Con un vestito marrone e una cintura in vita.

Vabbè, Francesco sta arrivando. Voglio un po' di coccole da lui, stasera ho un po' di pensieri.

17 commenti:

Pellegrina ha detto...

Sei incredibile! Non smetti mai di pensare... Allora, stivali basici... cognac... voto! Ma lo sai che da Ragtime c'era un cappotto quasi dello stesso colore, di panno, caldissimo? Forse appena un po' più celeste. Non l'ho preso perché non ero certa che fosse giusto per i miei colori, che non mi sbattesse troppo. Ma era bellissimo.
Solo che guai, capito, guai, se ti azzardi a mettere quella gamba dove non dovrebbe stare troppo presto! Di campagna ce ne sarà un'altra e poi un'altra, di ginocchio no, lo sai vero???
Fai la brava e fatti coccolare.

franci e vale ha detto...

Mi devo essere persa un pezzo, ma non so dove!., ...non lo sapevo che eri immobilizzata.......stai brava eh?!?! Guarda che anch'io col ginocchio sono stata immobile per parecchio. Non è divertente ma indispensabile!
Stavo spulciando stamattina la mia collezione di schede-stylish.....le tue ovviamente! Devo rivedere il guardaroba....ho schifezze nell'armadio, poca voglia di spendere e non so bene da che parte cominciare....dicevo a mia sorella al telefono ( con la stessa crisi) che ho deciso che l'unica cosa che mi risolleva l'abbigliamento sono i tacchi! ....peccato che quasi tutti i miei stivali siano bassi.......mumble mumble........devo pensare a qualcosa...se no con quest'acqua finisce che esco vestita da babbiona!!!

PaolaFrancy ha detto...

@pellegrina: tranquilla, anche volendo, da sola non posso andare da nessuna parte! :(
(quali sono i tuoi colori? sei bionda?)
@franci e vale: mi hanno operata al tendine rotuleo :( terribile! quindi sono ferma e penso, penso, penso :DDD
anche tu continua a pensare, eh? così vedrai che troverai il modo giusto per non vestirti da babbiona :DDD

Barbara B. ha detto...

Il guaio è che con i pensieri si entra in un vortice che non finisce più . Per fortuna i pensieri come vengono , all'improvviso se ne vanno ( e le coccole servono moltissimo ) ...

Elisa Stocco ha detto...

Fatti coccolare e guarisci presto!!!
Un abbraccio

Valeria ha detto...

Ciao Paola,
è la prima volta che commento, e lo faccio per chiederti un consiglio da disperata…
Aspetto un bimbo e tra un po’ il mio vecchio cappottino diventerà un po’ stretto, così ho pensato di cercarne un modello a trapezio, in modo da non prendere un cappotto di una taglia in più che probabilmente dopo la gravidanza non metterei più.
IL PROBLEMA E’ CHE NON ESISTE!!
Quindi, lo so che non sei una personal shopper, ma dato che per me sei una fonte di ispirazione ti chiedo, cosa mi consigli di cercare per non chiudermi in un capo informe? (sono molto alta…)

Grazie e in bocca al lupo per il tuo ginocchio!
Valeria

Milkfree ha detto...

Ma io mi ero persa che ti sei operata!tanti auguri di pronta guarigione allora, e riguardati!
Io sto iniziano a pensare all mise per la cena aziendale, che è il 20 dicembre..ma mi crea uno stress pazzesco!credo che ti chiederò presto consiglio!;)

Pellegrina ha detto...

Si sapeva che la Paola fa sempre e solo le cose perbene, fino in fondo. Ma guarda tu. Proprio il tendine rotuleo doveva capitarti, ma che grandissima seccatura. Concordo con le Franci e Vale,, tanto tantissimo riposo, con il gambone e pure dopo. Metti giù i costumi da bagno che tanto si vendon comunque e pensa alla fisioterapia e tutte quelle altre simpatiche cose. Che lo sai vero che a primavera a Parigi c'è la mostra della moda storica, vero? ;-) hanno già stampato il catalogo, credo, prima che si apra. Si vede che nel vostro campo proprio non riescono a fare le cose senza anticiparle di almeno sei mesi.
Comunque: no non sono bionda, magari! Sono un colore indefinibile, biondo molto scuro, quasi castano. Occhi azzurro-grigi. Pelle non chiara come le bionde nordiche ma nemmeno scura come certe brune. Insomma, un casino. :-)

PaolaFrancy ha detto...

Grazie a tutte per gli auguri e le coccole. :)
E' stato molto doloroso, ma ora che sono passate più di due settimane sto decisamente meglio! ce la farò ;)

@valeria: certo che esiste! Guarda qui, ci sono due bei cappottini basici A-LINE (a trapezio), uno al ginocchio e uno lungo (se sei molto alta va benissimo quello lungo, è più originale): http://www.cosstores.com/Store/Women/Coats_Jackets
Puoi anche comprare on-line ;)
@milkfree: chiedi pure cara! :)
@pellegrina: arrivo a parigiii!!! aspettami!!!
(cmq se hai quei colori, secondo me stai bene con l' azzurro carta da zucchero e simili - riprenderebbe il colore dei tuoi occhi)

Unknown ha detto...

Ti auguro una buona guarigione stare troppo ferme non fa per la maggior parte di noi. Ma purtroppo a volte siamo costrette.

Valeria ha detto...

Ma sai che avevo avuto l’idea del cappottino a trapezio proprio perché ero andata da Cos e avevo visto proprio quelli che mi hai inviato tu?:)
Il problema è che la mia taglia (38) non c’è più! Né online né in negozio e non la fanno più se non in verde e io per evitare di sembrare una palla lo volevo nero…
Grazie comunque!! Un bacio e auguri ancora di pronta guarigione!

Valeria

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto in bocca al lupo per il ginocchio! Poi volevo dirti che il montgomery è meraviglioso, ma purtroppo con la vita che faccio lo ridurrei una schifezza in meno di due giorni. In compenso per togliermi un po' di voglia di colore ho appena comperato una maglia giallo pulcino molto bon ton che mi piace tantissimo: l'ho abbinata col grigio e col marrone, ma ha un tono così delicato che volevo azzardarla anche col nero. Che dici, si può fare o si rischia comunque l'effetto Ape Maia?

Donna Bianca ha detto...

Scusa, l'anonimo della maglia gialla ero io che mi son dimenticata di loggarmi...

Anonimo ha detto...

Paola....mi hai risposto?!...grazie sono Rina 57 anni grassoccia. Pensavo a cosa indossare domani, sai insegnò e...mi vesto sempre uguale, nero, grigio, marrone.....domani ho i colloqui....ho consultato il blog.....ho una canottieri a verde acido...mi Sto arrivando! Che la indosseró. Quando ti riferisci a materiali particolari...che vuoi dire? Mi potresti indicare una linea calibrata per vedere un po' se posso convincerei a cambiare idea?, ah dimenticavo...naturalmente scarpe basse...ma quest'anno avrei voglia di un pò di tacco! ho passato due anni non facili...vorrei cambiare alca grazie grazie infinite! Rina

Milkfree ha detto...

Dove posso scriverti, Paola?Volevo chiederti i famosi consigli per la cena di Natale!

PaolaFrancy ha detto...

@valeria: uff, mi dispiace! ma il verde è molto chiaro? perché se fosse un verde spento, oliva o un verde bottiglia sarebbe bello! ;)
@donna bianca: io continuerei ad abbinarla a grigio e marrone ;) - soprattutto con un grigio polvere e con i toni di marrone che contengono meno giallo (più freddi)
@rina: certo che ti ho risposto! :)
se vuoi utilizzare quelle canottiere verdi, abbinale ai toni chiari di marrone, al grigio o al blu. non metterle con il nero. è un colore chiaro, estivo, devi trovare dei toni invernali ma delicati per creare armonia. ;)
@milkfree: puoi scrivermi a paolafrancy07@gmail.com :)

Pellegrina ha detto...

Paola, grazie, immaginavo. Il cappotto che dicevo è più sul celeste chiaro, quindi mi sa che non è il caso. E' un cappotto da bionde chiare :-/...