mercoledì 21 novembre 2012

Consigli per gli acquisti [Cit.]. La Margherita e il Lappio for Le Funky Mamas

Cosa comprare adesso e cosa acquistare durante i saldi?
La risposta è qui
Andate a leggere ;)
A presto, Paola
 

12 commenti:

Barbara B. ha detto...

Dunque vediamo , sono mesi che stranamente non compro nulla , un po' perchè non mi piace granchè quello che vedo in giro , un po' perchè non mi piaccio io , ma da quando ho iniziato a leggerti mi è tornata la voglia di shopping ( top di pizzo , pantalone blu e tanto colore ) . Che dire : questo blog è una droga ....

PaolaFrancy ha detto...

Wow, sono contenta di avertii ispirata!
A volte basta poco ;)

Ti aspetto ancora qui,
:)
Paola

Pellegrina ha detto...

Paola, stamattina ricevuto una telefonata di quelle terribilmente depressive. In cui il "tuo" paese ti riacchiappa con tutto ciò che hai cercato di fuggire e ti mostra ancora una volta come faccia di tutto per toglierti forze e risorse mentre tenti faticosamente da sola di tracciare la tua strada. Per trovare la forza di andare comunque a tentare di finire il lavoro che sto facendo qui, mi sono circondata di rossa fiamma lanosa, con dolce vita panna, sciarpa beige e orecchini argentati. Tacchi, ovviamente, però di quelli che ti tengono ancorata a terra, come scrivevi tu delle ballerine, che fossero comodi per portarmi dove voglio e ce li ho solo neri. Pazienza, tanto si vedono poco che il vestito di Ragtime è lungo fino ai piedi. mi servono così perché in questo momento essere sognatrici non basta. Ma il cachemire fiammante tenta di esprimere forza e splendore in questa giornata buia e faticosa. Scusa il commento che non c'entra niente. O forse sì. Comunque, grazie. :- ) E ora tento di concentrarmi.

Anonimo ha detto...

...dunque trovato blog per caso....stavo cercando consigli. Ho 57 anni, grassa.....mi vesto sempre di scuro ovviamente....domando...se si può....pantaloni grigio, maglia grigio, giaccone blu...che colore abbinare a scae e borsa...? Grazie
Rina

PaolaFrancy ha detto...

@pellegrina: carissima, mi dispiace. Mi fa però piacere che tu abbia trovato la forza di respingere i pensieri anche con un colore e che tu abbia avuto voglia di scrivermelo qui. Mi sento onorata, perché certe cose sono talmente private che, se ne ricevi anche solo un pezzettino, è un grande regalo. Spero che il rosso e la tua forza di volontà ti abbiano aiutata a sentirti meglio. Un abbraccio, Paola
@Rina: beh, è un abbinamento molto classico, quindi rimarrei sul classico, scarpe e borsa nere. Poi dipende se hai un' occasione particolare per cui ti serve il consiglio. Perché poi entrano in gioco i materiali, che aiutano a cambiare - e a a volte a stravolgere - l' idea di un look.
Ciao! Paola

Barbara b. ha detto...

Ciao Paola , mi suggerisci qualche negozio a Milano ? Grazie come sempre . P.S. Sto leggendo i post più vecchi che sono davvero belli forse perché parli di sentimenti ed emozioni in cui ci ritroviamo tutte . Buona serata

PaolaFrancy ha detto...

Ciao Barbara,
Premesso che io mi vesto praticamente solo da zara (:P), per darti qualche suggerimento dovresti darmi qualche indicazione in più. Per esempio: ti serve o hai voglia di qualcosa in particolare? Quanto puoi spendere? Qual è il tuo stile?
Fammi sapere ;)
Ciao! Paola

Barbara b. ha detto...

Ciao il mio stile è molto basico quasi sempre in pantaloni e quindi a volte un po' noioso . Mi piacerebbe qualcosa di particolare un po' come gli out fit che proponi . Ho 44 anni ma per fortuna ne dimostro un bel po' meno ... Anch'io a Milano vado sempre da Zara ma non riesco sempre a trovare le cose più carine . Grazie ancora ...

PaolaFrancy ha detto...

Cara Barbara,
prima di tutto, guardando i look qui o sfogliando una rivista, puoi segnarti i capi particolari che più ti piacciono e vorresti prendere.
se poi il tuo stile è basico, puoi abbinarli a quelli che hai già: una maglia semplice, una t-shirt, ecc.(se hai dubbi, basati sui colori e sugli abbinamenti dei look che ho postato)
quando hai capito quali sono i capi che, tra tutti, vorresti proprio prendere (non so, un pantalone jaquard o una gonna con le pieghe o ancora un vestito...), vai dritta per la tua strada e cercali.

se hai uno stile basico, ma vorresti qualcosa di originale nelle forme, a milano puoi andare da COS (all' inizio di Corso Venezia) - è in stile "Jil Sander", molto molto basico, ma a prezzi ragionevoli!
A me piace molto.

MARI (in Via Manzoni, dove c' è la piazzetta della metro Montenapoleone, di fronte a Nobu), invece, ha capi molto belli, un po' più bon-ton (o meno basici cmq) e più cari.

Fammi sapere dopo esserti fatta un giro lì ;)
Ciao! Paola

Barbara B. ha detto...

Grazie mille farò sicuramente un giro , naturalmente dopo aver studiato !!!

Pellegrina ha detto...

Cara Paola, grazie. Va meglio e l'idea di esprimersi anche con ciò che metti sul tuo corpo mi è piaciuta molto. Il rosso (caldo!!) può aiutare ;-)!

Barbara B. ha detto...

Nell'attesa di andare a Milano il primo sabato libero che ho sono andata a curiosare nei siti dei negozi che mi hai consigliato e ti ringrazio ulteriormente perchè sono davvero particolari ( giusto quello di cui avevo voglia )
Buona giornata e grazie .