mercoledì 2 dicembre 2009

Quanto 'so PERFETTA con la caviglia rotta

"Prima di giudicare assicurati di essere perfetto e, dopo aver appurato di non esserlo, abbi la capacità di perdonare i giudizi di coloro che credono di esserlo."
.
Non so chi ha scritto 'sta cosa, comunque mi piace. O meglio, mi piace solo la prima parte. Perche' dovrei perdonare i giudizi di coloro che si credono perfetti?
Ecco. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Sara' la caviglia rotta, i legamenti andati ... ma mi sono un po' inviperita. Mi sa che devo chiamare la casa farmaceutica che produce il Brufen ... credo che tra gli effetti collaterali, oltre secchezza delle fauci, cagotto, gastrite, ulcera fulminante, morte, devono scriverci anche che fa incazzare di piu' ( ora che ci penso: magari anche a lei e' stata fatta la macumba, si e' rotta una caviglia nel frattempo ed e' costretta a ingurgitare bustine e bustine di Brufen ).
.
Sono un po' una iena in questi giorni. Ma sentirmi dare della mantenuta dopo che per mantenere mio figlio mi sono lavata per un inverno con l' acqua fredda perche' non avevo abbastanza soldi mi fa un po' prendere male.
.
Vabbe'. Perdonatemi questo sfogo di cui non frega niente - ma niente - a nessuno. Ma ho la caviglia rotta. E trangugio Brufen come se fosse acqua. Che bello, ma che bello usare questa scusa della caviglia per qualsiasi cosa ... non solo farsi portare il the, farsi fare il bucato, farsi stirare le cose ... tutte cose da casalinga frustrata, ovviamente.
No, perche' con questa caxxo di caviglia rotta quel poco di vita sociale che avevo se n'e' andata definitivamente. E badate: per vita sociale intendevo portare Francesco in piscina due pomeriggi a settimana. No, scherzo, dai.
Per un attimo, con questa gamba sifula mi ero dimenticata di essere sempre la Carrie Bradshaw de' noaltri.
Tacchi 12 sto arrivando!!! Beh, li ho su anche adesso, eh? ... in fondo il piede sinistro non si e' fatto niente. E poi il Moschettiere adora i miei tacchi.

3 commenti:

TuttoDoppio+1 ha detto...

e brava che non ti lasci andare come una vecchia babbiona incriccata! azz, io i tacchi è una vita che non li metto più, e sì che dovrei, sono pure bassina! ma non ci sono abituata, per me ora è una vera tortura... come faccio?

ps: mi ero persa tutto il sequel del moschettiere, mi son dovuta fare una ricerca dettagliata per tag, adesso sono in pari, ebbrava bambina!

Elisa Stocco ha detto...

Sei sempre forte!!!
Forse perdonare "i giudizi di coloro che si credono perfetti" no....ma strafegarsene di chi apre la bocca dicendo scemenze, assolutamente sì!
Dai che tra poco sarai in formissima con le tue strepitose scarpe!

beba ha detto...

E lo sapevo che non rinunciavi al "tacco".
( ora o mi dici chi è questo moschettiere prima di Natale... o vengo lì e ti tolgo tutte le scarpe!)
( Guarisci presto....)