lunedì 5 marzo 2012

I primi giorni di marzo {burgundy color, crocus, gemme, torte}

Mancano pochi giorni e poi finirà anche questa campagna vendite. Ancora una volta sarò catapultata dalla tensione e frenesia milanese alla tranquillità brulicante di vita che regala la campagna.
I crocus sono spuntati, come da copione.
E io indosso i guanti primaverili, come da tradizione. L' acquisto di quest' anno è un paio in pelle color burgundy con tanto di borchie.
Quando sono a casa li uso per giocare con Francesco a Harry Potter e Ermione Granger.
La cosa che ci piace di più è trovare nuovi rami per costruire bacchette magiche.
E intanto spiamo le gemme che spuntano e ci facciamo insegnare dal Moschettiere come costruire un recinto (regalandogli una torta sgangherata per il suo compleanno).







17 commenti:

Biancume ha detto...

Bello il nuovolook, belli i guanti primaverili e belli voi :-))

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

i miei crocus sono ancora addormentati, ma confido anche in questa pioggia rigenerante... bello il new look! Buona settimana :)

pollywantsacracker ha detto...

Uh, mi piace il look, molto più pulito :)

Secondo me nella torta del Moschy mancava qualche candelina :D
Baci a voi che siete belli!

Pellegrina ha detto...

Più belli i guanti nuovi o il blog nuovo? Il blog nuovo o i guanti nuovi? Viva le nuove cose. Ma stanno cambiando tutti i nomi dei colori? Burgundy io lo avrei detto cremisi o carminio. Qualcosa mi sfugge, decisamente.

PaolaFrancy ha detto...

@biancume: grazie grazie grazie!
@lucy: grazie! vedrai che con la pioggia spunteranno - anche se l' ideale sarebbe che non piovesse troppo, anche per loro;)
@polly: abbiamo fatto la somma delle cifre ;) (sgamati!)
@pellegrina: il burgundy è un bordeaux che ha più marrone e meno viola...quindi è meno aggressivo, più spento ;)

Pellegrina ha detto...

Ti adoro quando indulgi in questi dettagli! :-)
Il nuovo look del blog mi piace davvero.

Margherita ha detto...

Bello il nuovo layout, mi piace molto. :)

Anonimo ha detto...

ieri da noi è piovuto ed oggi...crocus nel prato!!!
stanno spuntando giacinti e ora fuori a tagliare i fiori delle ortensie dove i rami sono già piene di gemme..
che bello tutto si rinnova!!
baci Elena

p.s.: mi piace il nuovo formato

Gallinavecchia ha detto...

Molto, molto carino il nuovo vestitino del blog!

minerva ha detto...

C'è una specie di premio per te sul mio blog, darling!
Se ti va di passare...

mammamiacosafaccio ha detto...

che bello questo post profuma gia' di primavera!

Pellegrina ha detto...

Ciao Paola e buona Pasqua che nelle tue campagne sarà fioritissima. Avrei una consulenza davvero importante a chiederti, se puoi... occhiali. Da vista. Sul naso sedici ore al giorno. Spessi anche se non tragicamente, per cui quelli di filo sottilissimo metallico non reggono le lenti giuste. Cosa c'è di più importante da azzeccare per sentirsi bene? Sono disposta a fare un investimento, eppure non sono mai riuscita a trovare quelli giusti. Ho il viso piccolo, dai lineamenti non molto marcati, occhi azzurri che sono tra i miei pochi punti forti, vorrei valorizzarli invece di nasconderli! i modelli sono tutti enormi per me, poi i più piccoli (tipo tondi) mi fanno subito l'effetto della bambina quattrocchi o della zitella saputa, due cose che vorrei evitare come la peste... mi sento un po' più femminile e meno rozza di così... ma in che modo riuscirci? se c'è tu lo conosci di certo. Grazie...

PaolaFrancy ha detto...

Cara Pellegrina,
Spero di essere all' altezza della tua richiesta! Non sono ferratissima in merito; non porto occhiali e quindi non conosco a fondo l' offerta del momento.
Ti posso dire il modello che cercherei io al posto tuo, ok?
Se avessi degli occhi azzurri da mettere in evidenza e un viso delicato, cercherei un modello molto semplice, rettangolare, con una montatura monocromatica. Mi spiego meglio: a me piacciono gli occhiali color tartaruga ma, essendo i tuoi occhi colorati, non agggiungerei un mix di altri colori come è il col. tartaruga. Piuttosto, se puoi permettertelo e vuoi essere un po' originale, prendi due montature, una più estiva, anche colorata (oserei un verde non chiaro) e una invernale magari o cmq più neutra nei toni del marrone scuro.
Cercala più sottile e lineare che puoi.
Questi colori secondo me dovrebbero mettere ben in evidenza i tuoi bei occhi dandoti un' aria raffinata.
Poi dipende molto anche dalla tua carnagione e dal colore dei tuoi capelli. Se sei rossa o castana vanno benissimo. Se sei bionda, il verde va meno bene. A quel punto, puoi osare con il rosso al posto del verde. Oppure stai solo su quella neutra, più facilmente abbinabile in ogni caso...
Spero di averti aiutata! Fammi sapere!
Un abbraccio e buona Pasqua anche a te :)
Paola

Pellegrina ha detto...

Grazie Paola, come al solito. Anche a me piacciono gli occhiali tartaruga... e verdi! in effetti i miei attuali sono un filo verdolini e rettangolari. Quindi vado senz'altro a cercarmi un secondo paio sul marrone scuro. Avevo visto degli Chanel sul genere, un po'grandi, però. Sono tra il biondo scuro e il castano, quindi direi che come colori ci siamo perfettamente. Tu sei una maga, mi lasci sempre a bocca aperta con le tue intuizioni.
Quando scrivi un libro sui tuoi corsi di eleganza? Magari aggiungendoci qualcosa sui capi base: cosa sono, quali sono, come sceglierli? Te lo prenoto mentre è ancora in gestazione, sicuro. Ciao, P.

PaolaFrancy ha detto...

Cara Pellegrina, tu con me sei troppo buona!
Per quanto riguarda il libro...sarò sincera: era in programmazione, ma non ho trovato molto supporto e, per dirla tutta, mi sono molto scoraggiata: purtroppo sembra che tutti siano diventati esperti in materia. Basta che qualcuno tra quei "tutti" sia più "famoso" degli altri per fargli guadagnare una credibilità assurda tra il "pubblico". Per questo mi sono stancata di lottare contro i mulini a vento...ma non si Sto arrivando! Mai, io cambio spesso idea! :DDD

Pellegrina ha detto...

Cara Paola
quello che scrivi mi dispiace molto, perché, pur essendo l'opposto di un'esperta in materia, trovo la tua competenza e la tua sicurezza in materia assolutamente notevoli: ti muovi con la disinvoltura e la classe che hanno i veri esperti e la verve e la fantasia di quelli che hanno oltre all'esperienza qualcosa in più. A questo aggiungo un gusto che collima abbastanza con il mio, ma questo è secondario. Ma solo tu potevi farmi accettare l'idea di indossare del marrone o addirittura del BLU! (in quella mise con la maglietta bianca e i sandali alti fioriti che sta in uno dei tuoi video) e questo non è da tutti, data la mia testa durissima.
Non scoraggiarti, ma non solo, io penso che tu abbia davvero qualcosa da dire un questo campo: devi farlo assolutamente.
Forse conta anche l'attenzione umana con cui ti pieghi sulle idee e idiosincrasie di chi ti scrive: sei empatica, perfino a distanza e non vuoi piazzare un modello di dover essere, ma valorizzare le persone; non è da tutti saperlo e volerlo fare.
Spero davvero di leggerti ancora presto su questo argomento, oltre che sul resto: sei bravissima, non devi perdere o disperdere ciò che sai fare. Insisti, anche fosse in turco. Coraggio e un abbraccio, P.

PaolaFrancy ha detto...

Cara pellegrina,
grazie. Mi commuovi...
Spero di ritrovare l' entusiasmo.
Ti abbraccio, paola