mercoledì 7 ottobre 2009

la finestra sul cortile

Torno a parlare dei miei vicini meschini. E annuncio una new entry. In realta' la new entry del cortile sarei io ( che poi ormai sono mesi che sto li' ). Ma solo ieri ho avuto il piacere di conoscere una tipa che non avevo ancora incontrato.
Il problema e' che la suddetta non ha l' eta' delle altre zitellone. Potrebbe anche essere una giovane e brillante mamma di due bellissimi bambini se non fosse che e' acida come la panna acida, stizzosa, malfidente e pettegola.
Oh.
Ieri mi sono messa a stirare davanti al finestrone della mia sala ( sala, vabbe' ), proprio per guardare meglio Francesco che se la girava per il cortile con altri bambini.
Lei ha cominciato a guardarmi malissimo, come se non avesse mai visto una che stira con 12 centimetri di tacco. Anziche' guardare cosa stesse facendo sua figlia, ha trascorso due ore controllando i miei movimenti, che poi non erano altro che andare a destra e sinistra con il braccio tenendo in mano una roba rovente che serve a fare la piega ai pantaloni.
Quando ho finito, sono uscita in cortile ma, presa come un' entita' aliena, non solo non sono stata calcolata di striscio, ma anche guardata veramente con uno sguardo torvo.
Niente, c' ho dei vicini cosi'.
Per fortuna la finestra e' a piano terra e nessuno mi puo' buttare giu' di li' ( vedi "la finestra sul cortile" - Alfred Hitchcock, 1954 ).
E per fortuna doppia e' una cosa temporanea, perche' la ricerca della casa nuova e' ufficialmente cominciata. Ole'.

13 commenti:

Snezana ha detto...

Ma è da poco che ti sei trasferita?!Però è erto che sei proprio finita in un brutto posto,forse è veramente meglio andare via di li.

Privilege ha detto...

Beh...sai come dico sempre io? "Molti nemici, molto onore"!
L'acidona in questione è evidentemente logorata dall'invidia...ci provasse lei a stirare con quel popò di tacchi!!!

Adesso...qui che non ci sente nessuno, te lo chiedo...MA COME CASPITINA FAI A STIRARE SUI TRAMPOLI????? (io appena arrivo a casa mi fiondo sulle ciabatte...e se non voglio essere troppo "da casa", allora metto le scarpe da ginnastica!!!)

Lety ha detto...

Un'altra volta cambi casa? Complimenti!

Unknown ha detto...

pure noi la cerchiamo, anche i ns vicini non sono il massimo della cordialità...

Renata ha detto...

Alla sola idea di trovare vicini come i tuoi, io invece smetto di cercare un nuovo appartamento e me ne sto dove sono ora! Un po' stronzetta la tipa!

milva ha detto...

come sei simpatica... è un piacere leggere il tuo blog... ciao milva...

cinzia ha detto...

Purtroppo con i vicini è sempre così... non sai mai con chi ahai a che fare....

Da me se n'è appena andato uno che dire perfido è poco.... dispetti di ogni genere (non a me x fortuna)...
Non aveva di meglio da fare.... hanno una figlia dell'età di martina cresciuta con la stessa perfidia... povera creatura....

Tieni duro...

Un abbraccio

cinzia ha detto...

Ho lasciato un commento .. era il primo stamattina ... non l'hai ricevuto?

PaolaFrancy ha detto...

@amnesia: ehhh, questione di abitudine ... io proprio vivo sui tacchi ...
@mamma che fatica: era comunque una cosa temporanea gia' dall' inizio! adesso mi assesto e non mi muovo piu'! ma prima spio il vicinato!
@cinzia: no, non mi e' arrivato!

MammaNews ha detto...

ciao Paola i vicini meschini sono terribili e lo spetteguless è infinito .mi sembra un ottimo motivo per cambiare casa di nuovo. Io adoro cambiare casa ;-)

piermarina ha detto...

per fortuna che è son vicini provvisori!!!!!!!

sbrigati a cercar casa!

cinzia ha detto...

Dicevo che con i vicini è sempre un terno al lotto... nn sai mai chi ti capita....

Da me da poco se n'è andato uno che faceva dispetti (nn a me x fortuna) davvero cattivi e insultava pesantemente un'altra mia vicina...

Pensa che hanno una figlia e la stanno educando allo stesso modo... povera creatura....

caia coconi ha detto...

in bocca al lupo!
e mi raccomando questa volta fatti un giro tra i vicini prima di dare la caparra!!!
e cmq non c'è niente da fa', l'invidia è una brutta bestia!