mercoledì 30 settembre 2009

la Carrie Bradshaw dei poveri


Mi viene da ridere. Perchè una ragazza incontrata nei giorni scorsi mi ha detto che non pensava fossi mamma.
Mi immaginava single, visto che "le ricordavo tanto Sex and the City" ...
.
Se lei sapesse che il mio quotidiano è fatto di magliette sporche di biscotto, notti passate con una gamba giù dal letto perchè mio figlio si mette in orizzontale, capelli sporchi di pipì ( sì, l' altro giorno mio figlio ha avuto un impellente bisogno di fare la pipì per strada e con un getto tipo Rocco Siffredi mi ha sporcato i capelli di pipì - ero piegata in avanti per tenergli su la maglietta. Io, che dovevo andare di corsa al lavoro, non sono potuta tornare a casa a lavare i capelli, ma li ho puliti sul treno con la salviettina struccante di Sephora ), ecco, allora forse non mi direbbe questa cosa.
.
Ma se io ammettessi che il mio quotidiano è fatto ANCHE di scarpe col tacco, di un' uscita con un' amica, di una canzone cantata a squarciagola in macchina, di una cena con gli amici, ecco, allora, potrei anche sentirmi un po' Carrie Bradshaw. Solo un po'. Un po' la Carrie Bradshaw dei poveri.
.
Comunque, visto che leggevo questa cosa da My ieri, ho pensato che forse sarebbe carino invitare questa mamma-non blogger a leggere che nuovamente, noiosamente, monotematicamente, ripetutamente, ho parlato di bambini, pipì, biscotti.
.
E già che ci sono, volevo dire sempre a questa mamma-non blogger che se io sono la Carrie Bradshaw dei poveri, lei è la Suzy Menquez de no' altri.
E magari - senza magari, perchè Wikipedia non vale - lei non sa nemmeno chi sia la Suzy Menquez, pensa te. .
Forse è meglio ritornare ad essere monotematiche, così siamo comprensibili nella nostra banalità.
..
Menomale che è arrivato un moschettiere nella mia vita. A difendermi dalle commentatrici da due soldi. E da questa mia irresistibile voglia di fare polemica.

8 commenti:

Mammain3D ha detto...

Io a quella, avessi voluto degnarla di considerazione, avrei detto che quello che siamo va spesso (per lo meno per noi) ben oltre quello che facciamo... ma ho deciso di passare oltre e vedo che tante altre stanno rispondendo per le rime :-)

Comunque, cara Carrie, prima o poi li vogliamo i particolari su 'sto Moschettiere (o Mr. Big?)...

PaolaFrancy ha detto...

mamma in 3D ... piano piano scoprirai tutto sul mio mr. big ... prometto!

TuttoDoppio+1 ha detto...

Oddio, manco io sapevo chi era sta Suzy Menquez... l'ho cercata vè? per colmare questo baratro di ignoranza. Comunque ho capito sin dall'inizio dove volevi andare a parare!
Sul blog di My ho trovato il commento di Emily che mi ha lasciata un pò basita, il pensiero che tra una decina d'anni quasi certamente la ragioneremo in questo modo anche noi... l'idea di arrivare a sto livello di esasperazione, saturazione e soprattutto acidità, seppur comprenda che è una cosa possibilissima, mi spaventa un pò... chissà se saremo ancora qui a cantarcela e suonarcela, tra dieci anni. Chissà se avremo già iniziato a farci fuori l'una con l'altra... brrr, non voglio pensarci!

Unknown ha detto...

non conosco la polemica ma... sei un mito!!!

PaolaFrancy ha detto...

mah, ti dirò ... anche a me fa un po' paura 'sta storia dei 10 anni.
è vero, chissà se avremo iniziato a farci fuori ...
o magari tra 10 anni non esisteranno più le tastiere e pubblicheremo post e commenti solo con il pensiero. basterà pensare e tac! eccoti il post.
... magari invece diventeremo amiche di penna, come si faceva una volta.
paola

p.s. io conosco suzy menquez solo perchè lavoro nel settore - se no col cavolo che me la filavo, sinceramente ...

Elisa Stocco ha detto...

Come Luca non conosco la polemica, ma mi aggiungo: sei un mito!
PS Hai un gran gusto per le scarpe e un bel piedino alla greca come il mio!

Privilege ha detto...

A parte che muoio dalla curiosità riguardo a sto moschettiere, che è da un pò che ne sento parlare, poi che dire? Che sei un mito già te l'hanno scritto, non mi resta che mandarti un bacio e andarmi a wikipediare una certa Suzy Sualchecosez.. ;-))
(ma tu non sei su FB?)Bacissimi!!!

Snezana ha detto...

Quanto mi ha fatto ridere "la pipi sui capelli,mi sono ricordata una battuta di Aldo Giovanni e Giacomo!
-Giovanni:"No,mi hai fatto pipi a dosso?!"
-Aldo:"che voi che sia,solo un po di ammoniaca,la mettono anche nel shampo!"
-Giovanni:"ecco perché sei ridotto cosi..."(Aldo è calvo)!
Cmq.aspetto con trepidazione gli aggiornamenti sul cavaliere misterioso!