venerdì 9 maggio 2014

Riempire vasi di rose, sedersi a guardare il temporale

L'altra sera c'era il temporale. E io ero felice, non ho dovuto annaffiare le nuove bordure. E poi l'aria era magica, è arrivato nel momento in cui avevamo finito di lavorare fuori e quei pochi minuti di tregua fresca e profumata di inizio estate ci stava proprio.
Tosca aveva paura, Twenty galoppava. Lui era felice, ne sono sicura. Sentiva il fresco, come noi.

Le rose sono magnifiche in questo momento. Sono tante, non si contano. Ogni giorno posso riempire un vaso e mischiare i colori, come piace fare a me. Il rosso, per esempio, non va mai insieme al giallo: troppo caldi e carichi insieme. Allora tra loro metto sempre il rosa, che li ingentilisce. 

Ho il viso stanco in questi giorni, mi vedo le rughe intorno agli occhi. Non mi dispiace, quello che mi preoccupa è questo passare veloce del tempo, i fiori che arrivano e se ne vanno, il prato che ricresce un secondo dopo essere stato tagliato, Francesco che è diventato un piccolo grande uomo, gli agnellini che ormai sono grandi. 
Il temporale che arriva e se ne va e non mi lascia nemmeno abituare all'idea del fresco. 
Però le cose intorno prendono forma, gli amici tornano a trovarci, la griglia è in piena forma, noi ci vogliamo bene. E le rose sono bellissime, mentre ci guardano.

P.s. Il giardino non è solo sinonimo di lavoro: è festa, ricompensa, unione, colore. E per chi non sa da che parte cominciare, io continuo a dare piccoli piccolissimi consigli qui e qui
A presto. 


3 commenti:

Pellegrina ha detto...

Sei uno schianto, altro che rughe! Le avessi io...
E le rose, da annegarcisi dentro.
Tosca che ha paura, hm, vorrei vederla. Forse guadagnerei dei punti, a me i temporali non dispiacciono.
Auguri, sembrate davvero felici e sereni.

Anonimo ha detto...

quanto si bbella! :-D

franci e vale ha detto...

Ma che bella sei??!!
Questa foto è stupenda, davvero......
Anche Truffe ha paura del temporale, è proprio terrorizzato, trema come una foglia e perde il controllo, mentre a me piace sentire che arriva, mi piace il cielo che diventa buio e il rumore della pioggia.....
Ecco diciamo che adesso però cominciano ad essere un pò troppi...
Un abbraccio, Franci