lunedì 30 settembre 2013

Lo stile quotidiano, una chicca. (Un pdf in omaggio)

Un'altra fastidiosa mezza stagione è alle porte. 
Mentre i colori della natura cambiano, c'è chi anche quest'anno sarà costretta a ricnorrere i cambiamenti del tempo cercando di sentirsi bella, diversa, nuova...e pronta per il freddo che sta arrivando. 

E' questo il periodo in cui ricevo più richieste di consigli su come abbinare o su cosa acquistare di nuovo per evitare di bloccarsi di fronte al fatidico armadio aperto (e pieno di vestiti).
Per questo, ho pensato di regalarvi una chicca che potete scaricare e cominciare a fare vostra, entrando nella mentalità de "Lo stile quotidiano", che vorrebbe che ogni donna si sentisse soddisfatta di quello che ha nell'armadio e bella, bellissima nei suoi difetti e nei vestiti che porta.

Partite da qui.
Guardatevi.
Osservate i vostri punti di forza.
I vostri difetti. 
Aprite il vostro armadio.
Selezionate i capi senza paura: meglio pochi ma buoni.
Impostate il vostro stile in base ai colori che vi piacciono e alle forme che vi stanno meglio.
Continuate a leggere (qui) e preparatevi a non aver paura di cambiare o semplicemente rivalutare.

Buon divertimento. 
Vi assicuro che ne varrà la pena: una donna sicura del proprio stile si vede (e si fa del bene).

11 commenti:

Milkfree ha detto...

Grande Paola!!stai dando un enorme contributo alla risoluzione dell'annoso problema del "Ma che cavolo mi metto??" che ci attanaglia in questa mezza stagione!!

Pellegrina ha detto...

Oh, quanto è vero, una donna che conosce il suo stile si vede e si fa del bene... il fatto è che a me, se pure mai potessi pensare di avere uno stile, di stili me ne piacciono tanti!
Non mi chiedere perché, poi, m'è venuta in mente di colpo la gonna sahariana che mi hai aiutato ad abbinare, invece del cappotto e che metterò domani, a questo punto. Comunque mi sono riletta l'estratto che con le sue raccomandazioni ci vuole tutto :-). Mi piacerebbe studiare un cappotto nero, che ho, con la valanga di roba grigia un po' scura che non so come continua a crescermi nell'armadio :-/ e a inclassichirmi troppo!!!

Barbara B. ha detto...

Ciao , il tuo libro uscirà anche cartaceo ? Lo ammetto ,non riesco a convertirmi al formato digitale . E' troppo bello sfogliare un libro e sentire l'odore delle pagine ...

Anonimo ha detto...

grazie mille Paola! Io sono tentatissima da un cappotto cammello, ma castana scura, pallida e con gli occhi azzurri...non sono sicura! Beh, mi regalerò il tuo libri per il mio compleanno, e intanto inizio a provare cappotti!
Ciao!
Roberta

PaolaFrancy ha detto...

@milkfree: ah!ah! È sempre un dilemma in questa stagione, eh? :)))
@pellegrina: lo sai che basta un po' di oro per rendere meo classico il grigio, vero? O del meraviglioso beige (un tono caldo). Raffinatissssimo. ;)
@barbara: ci stiamo provando! Il fatto è che è venuto più lungo del previsto e dobbiamo risolvere qualche problema di stampa. Anche io amo i libri cartacei ma, credimi, essendo questo libro un manuale è molto comodo da sfogliare anche in digitale :)
@roberta: cara, se hai i capelli scuri e gli occhi azzuri fiondati a prendere un cappotto cammello (il cammello è caldo, un sabbia non ti starebbe bene). In generale ci sono delle "regole" da seguire, ma un dettaglio può cambiare tutto e gli occhi azzurri stanno benissimo con il color cammello :)
Aggiungici un dettaglio sempre sul color turchese (magari una spilla sul bavero) e avrai il viso illuminato!

Ciao a tutte
Paola

zazie ha detto...

uff, quando potremo acquistarlo anche noi espatriati?

Anonimo ha detto...

Ciao, scusate la mia imbranataggine... ma se si acquista il formato kindle lo si può visualizzare come sul pc, magari come pdf? In caso di risposta negativa, non avendo kindle, c'è un altro modo per comprarlo/leggerlo? Grazie!

PaolaFrancy ha detto...

Puoi scaricarlo su pc senza problemi ;)

Anonimo ha detto...

Si può comprare anche su itunes?Non ho la carta di credito e quindi non posso acquistarlo su amazon. C’è un altro modo per acquistarlo?. Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao, scusate ma è possibile comprarlo su itunes o cartaceo? non ho la carta di credito per comprarlo su amazon. Grazie

PaolaFrancy ha detto...

Ciao! Mi dispiace, non credo si possa comprare su itunes...ma credo che anche in quel caso avresti avuto bisogno della carta di credito. Puoi fartelo scaricare da qualcun altro e fartelo inviare! ;)