lunedì 6 maggio 2013

Ti racconto il coraggio, #senzamacchiasenzapaura


Onestamente, vado fiera delle scelte che ho fatto nella mia vita. Non dico che non siano discutibili e a volte mi dilungo in spiegazioni - spesso dolorose - per fare capire, anche se solo lontanamente, il coraggio che ho riversato nelle mie gambe per prendere una strada invece di un' altra.
Ci sono stati momenti in cui mi è bastata una frase per decidere, un mucchietto di parole che in quel momento si sono incastrate perfettamente come in un puzzle facendo scattare nella mia testa un meccanismo automatico, ben oliato e perfettamente funzionante che ha fatto muovere le mie gambe, le mie braccia, il mio cuore.
Non mi sono mai fermata, nemmeno ora, nonostante abbia timore per questo futuro indefinito e per quel piccolo di quasi sette anni che ora legge, scrive, conta ma ancora non sa che nel mondo ci sono cose talmente grandi e persone talmente forti da influenzare le nostre vite.
Penso a tutte le mamme che provano le stesse cose e non possono scappare, vanno avanti cercando di travolgere i propri figli con l' entusiasmo, la determinazione, la speranza che - sempre e comunque - bisogna avere.
Per questo ho accettato di partecipare alla campagna Eucerin: mi ha permesso di parlare e di farlo come donna e come mamma. Non solo, mi ha chiesto di aprirmi e di raccontare il coraggio, che è una cose che cerco quotidianamente di trasmettere a mio figlio, attraverso i suoi oggetti, le sue sfide, i rapporti che ha con gli altri.
Facile non è, ma i sogni vanno cercati, consumati, inseguiti senza paura. Stando fermi, infatti, si può solo sperare nella fortuna. E, si sa, la fortuna aiuta solo gli audaci.

Per partecipare al concorso Eucerin «Senza Macchia, Senza Paura», tirate fuori il vostro coraggio e raccontatelo con non più di 140 caratteri sul tema #senzamacchiasenzapaura. 
In palio ci sono 10 abbonamenti a Donna Moderna con instant win. 
I testi migliori verranno premiati (tramite valutazione di una giuria) con 2 smart TV Samsung e la possibilità di diventare “testimonial Eucerin” all’interno di uno spazio Pubbliredazionale su Donna Moderna.
Trovate qui tutti i post relativi all'iniziativa.





5 commenti:

Unknown ha detto...

Vivere senza paura, perchè la vita è qui, adesso. Cercare attraverso azioni positive di trasmettere ai miei figli le strane regole della vita, un susseguirsi di giorni, a volte belli a volte complicati. Voglio diventare una lettrice assidua delle tue testimonianze.

Unknown ha detto...

Insegnare tutti i giorni ai propri figli le strane regole della vita, che è qui, ora. Dividersi tra casa e lavoro e riuscire a dare loro comunque i principi fondamentali dell'esistenza terrena, questo susseguirsi di giorni a volte belli, troppe volte complicati. Ci vuole coraggio ad essere madre nel duemilatredici, ma dobbiamo avere la forza di essere promotrici di un avvenire migliore: glielo dobbiamo!

PaolaFrancy ha detto...

@alessandra: (grazie) glielo dobbiamo eccome. :)

Vale - Bellezza Rara ha detto...

Ma che meraviglia questa foto, e che meraviglia tu e quello che scrivi! Un abbraccio fortissimo.

lorenza ha detto...

Uh, mi sono commossa