lunedì 27 agosto 2012

Agosto (magia di)

La parola d' ordine di questo agosto è stata "MAGIA".
La magia dei saltimbanchi sulla collina, delle lucine attaccate all' albero dei cachi, dei peperoncini rossissimi - abbinati alle espadrillas a righe di Francesco, della marmellata fatta con le nostre albicocche, della sera - prima del tramonto - davanti alle colline, di come la carta e la colla possano formare delle buste porta-caramelle ma anche di come un insetto possa convivere con una pianta grassa appeso al lampadario della veranda.
Dell' amicizia di tre bambini che hanno condiviso colazioni, pranzi, cene, letti, salti, palloni, corse, letture sui ragni e insetti del mondo, il film di Harry Potter prima di andare a dormire. E non hanno mai litigato.


p.s. quando Francesco è partito per il mare con il suo papà, io e il Moschettiere siamo partiti per un giro delle Alpi - dalla Slovenia alla Francia passando per Austria, Alto Adige, Dolomiti, Svizzera.
Vorrei raccontarvi presto di queste Stylish Alps, alla mia maniera.

15 commenti:

Marta ha detto...

ciao Paola...ben rientrata!

Vanylla ha detto...

Ahhhh che pace si respira in queste foto... Bentornata!

Visto che sei rientrata dalle ferie e sarai riposata ti rompo per un consiglio: per la laurea vorrei vestirmi non di nero...che dici grigio e rosa? Si può? e vorrei escludere tubino e completo giacca pantalone. Un vestitino che scenda leggero potrebbe andare? La laurea, incrocciando le dita è a novembre... aiutamiiiiii ti prego :D
Emanuela

minerva ha detto...


Ciao e bentornata!
Sei passata praticamente da casa mia, allora, visto che eri in Svizzera... Comunque sono un po' lontana dalle Alpi, ma son beeeelle...
Aspetto i tuoi racconti alpini, son curiosa!

Io son rimasta traumatizzata da Harry Potter da bambina, ed ero un po' più grande di Francesco...Dovevo essere particolarmente sensibile xD
baci
Minerva

PaolaFrancy ha detto...

grazie dei "bentornata" :)

@vanylla: prima di tutto, wow, ti laurei!!!
allora...per me grigio e rosa va benissimo.
dovrei però sapere più o meno quanto sei alta e la tua corporatura.
se sei abbastanza alta, potresti mettere - al posto del vestito - un paio di pantaloni ampi ma alti e stretti in vita, con un paio di stivaletti scamosciati con plateau e una camicetta rosa cipria in seta. sopra, un cardigan grigio, di un tono più scuro o più chiaro rispetto ai pantaloni.
se invece ti vedi meglio con un vestito, ti consiglio un grigio flanella, da mettere con un paio di stivali al ginocchio (tacco largo e punta rotonda ma sfilata, in modo che non siano troppo sportivi), calze coprenti color piombo e un cardigan rosa - cipria o antico.

aggiungerei un bracciale rosso, in ogni caso, tanto per ricordare che è il giorno della laurea (non però bracciale + orecchini + ecc....) :)

@minerva: me la sono girata tutta, la tua svizzera. ho adorato quelle montagne, adorate davvero. nel post che spero di riuscire a scrivere vorrei segnare l' itinerario che abbiamo seguito perché secondo me è da "sponsorizzare"... :)
p.s. francy ama harry potter, ha visto tutti i film e sta leggendo il primo libro :)

ciao, paola

Vanylla ha detto...

Grazieeee Paola, si finalmente dopo anni e anni di fuoricorso mi laureo in psicologia... Allora sono alta, bassa 1,65, e corporatura qualche kiletto in più...sono su una 44/46...quindi non vorrei nulla di stretto da evidenziare rotolini. L'idea del bracciale mi piace molto...pensavo di mettere solo un paio di orecchini a perla minuscoli che ho chiesto in regalo alla mia mamma per il giorno...non amo molto i gioielli vistosi. Appena rientro a Milano shoopingggg :)

Vanylla ha detto...

Scusa se invado il tuo spazio..io avevo pensato ad un vestitino così sul grigio...e delle scarpe molto semplici...non lucide...ma poi sopra? Anche se in sardegna non fa freddissimo a Novembre...di solito...non posso stare sbracciata...e poi la borsa che colore? o è meglio vestito rosa e scarpe sul grigio?
http://www.polyvore.com/laurea/set?id=57450653#stream_box

franci e vale ha detto...

Ciao Paoletta, come stai? Beh dopo le vacanze che descrivi, penso benissimo!! non riesco a vedere le foto, ma penso sia colpa dell'ipad...domani me le guardo su computer.....dà un bacio a Franci e a presto!

franci e vale ha detto...

Dimenticavo:...passa a vedere questa torta da noi quando hai un attimo....secondo me ti piace....

PaolaFrancy ha detto...

@vanylla: vuoi un consiglio spassionato? mettiti un tubino di panno stretto (ma non aderente o elasticizzato) - credimi, sta meglio un capo così piuttosto che un vestito largo e senza forma.
per quanto riguarda le scarpe, personalmente, non amo le decolleté classiche portate con le calze sotto i vestiti. preferisco gli stivali, ma se dici che non fa freddissimo li escluderei.
a questo punto, io metterei un TUBINO grigio flanella, calze coprentissime color grigio piombo, cardigan semplicissimo corto (in vita) color rosa cipria, decolleté con plateau e tacco alto e non sottile (moderne, per non sembrare una "maestrina"), bracciale rosso. gli orecchini di perle - secondo me - potevano star bene con gli stivali, per renderli pià eleganti...con tubino e decolleté metterei solo un bracciale moderno rosso e stop.
prendi coraggio e vai a provarti qualche tubino. se si è una 44/46, credimi, sta molto meglio un abito che ti delinei i profili senza esagerare (come può essere un tubino in panno) piuttosto che qualcosa senza forma che fa sembrare più abbontante.
eventualmente, puoi mettere una cinturina stretta in vita, in modo da delineare ancora meglio la figura.
fammi sapere! ;)

@franci e vale: prima di tutto, AUGURIII! la torta è......bellissima!!! wow, io non potrei nemmeno lontanamente immaginare di poter creare qualcosa di così bello in cucina...grandissima. ;)

Biancume ha detto...

bentornata

easymum ha detto...

Che bello rileggerti! Anche se non commento spesso i tuoi post li leggo sempre volentieri e un po' mi mancavano. Ben tornata

Zia Atena ha detto...

Eccoleeeee...finalmente visualizzo le foto (ieri c'era un segnale di divieto)..belle come sempre!!!
Bentornata e ..aspettiamo con ansia le Stylish Alps!

pollywantsacracker ha detto...

<3
baci ai bimbi.

Laride ha detto...

che bello!ma l'insetto poi l'avete liberato?o era già morto??

Mamma Cattiva ha detto...

Lacrimuccia...
E ricordiamoci che "I bambini che non credono nella magia sono antipatici"...