mercoledì 23 maggio 2012

La voce del cavallo (un esempio di downshifting - dalla moda alla natura)

C' era una volta una giovanissima ragazza che approdò alla reception di uno showroom in cui lavoravo. Era stata qualche mese in Irlanda ad imparare l' inglese, ma quando le chiedevo di telefonare in Scozia (dove si trovava la sede del marchio), mi supplicava di non farlo. Fino ad un bel giorno in cui, tra un pianto e l' altro, lo aveva fatto.
Diciamo che, grazie alla mia poca diplomazia e al mio modo di fare molto diretto, aveva avuto poca scelta. In questa e in molte altre situazioni a seguire.
In ogni caso la ragazza, con il passare del tempo, tirò fuori la bravura e la rapidità necessarie per lavorare in un ambiente competitivo, nervoso e veloce come quello di uno showroom e si dimostrò all' altezza degli incarichi che le vennero assegnati in seguito.
Fino ad un altro bel giorno in cui comunicò a tutti di essere stanca di quella vita e di voler andare in Canada a seguire un progetto che l' avrebbe portata a lavorare in varie fattorie, su e giù per il paese.
Non mi ricordo quanto tempo rimase in Canada. So solo che quando tornò, sempre più convinta che quella fosse la sua strada, cercò un posto in cui potesse stare a contatto con la natura e, soprattutto, con i cavalli.

Beh, è ancora su quella strada. E di tutto questo ne ha fatto una vera e propria scelta di vita e di lavoro.

Questa sarebbe solo una storia a sé, se non fosse che chiunque può e potrà godere di queste cose, visto quest' estate Valentina ha organizzato una serie di campi estivi per bambini - tra cavalli, mare e natura.
Purtroppo siamo lontane e - diciamoci la verità - penso che Francesco di cavalli e natura ne abbia già abbastanza. Ma se così non fosse e abitassi ancora in città, lo manderei subito.

Questi sono i link del maneggio e delle offerte in corso (mi ha detto quella bellissima amazzone che è la Valentina che un' offerta scade oggi ma potrà comunque accordare uno sconto se si crea un piccolo gruppo di 4/5 bambini):

http://aziende.virgilio.it/la-voce-del-cavallo-asd
http://www.lidinordravenna.it/equitazione-maneggio/
http://www.ravennaintorno.it/Natura-Sport-Wellness/A-Cavallo/La-Voce-del-Cavallo
http://www.turismoequestre.com/iscritti/la-voce-del-cavallo-asd.php

Io sono comunque a disposizione per fare da tramite - per la natura (e per le mie amiche) faccio questo e ben altro.

3 commenti:

pollywantsacracker ha detto...

cercavo giusto un posto dove andare un sabato mattina con una mia amica. Mi segno subito il numero e le giro il link!

E complimenti per la scelta di vita della tua amica.

PaolaFrancy ha detto...

per te sarebbe vicinissimo vale! e poi lei è carinissima, davvero :)

vaiiii!!!

Unknown ha detto...

Che bello riuscire a trovare la propria dimensione.
Certo dallo showroom ai cavalli è un bel passaggio.
E' stata coraggiosa davvero!