lunedì 29 novembre 2010

Paola e le stylish classes, La competition - IV tappa. chi ha vinto e perche'. E come mi vestirei io.

Le cose sono due:
1) la gara era troppo semplice, questa volta;
oppure
2) siete diventate bravissime. Anzi, bravissimi - perche' questa volta partecipa anche un maschietto, insieme ad una ragazza ... (un grande!)
Comunque ... a parte qualche errore in cui sono stati inseriti colori non validi, i look sono in linea di massima corretti. Ma. Ma ho dovuto scegliere, perdonatemi ... :

Al terzo posto: il trionfo dell' arancio - abbinato bene. A pari merito: Snezana con questo look, Pierqa, con questo e Vanylla con questo .
Per l' oro, gli orecchini verdi, i volants ... ognuna ha aggiunto qualcosa con gusto. Pierqa molto raffinata, le altre piu' esotiche e/o anni '80.
Al secondo posto: un altro pari merito (perdonatemi, non e' facile ... il desiderio di vendetta vi ha reso bravissime!) : Didi007, con questo look: ancora arancio, ma con un po' piu' di coraggio: un abito lungo, una clutch leopardata e un paio di sandali con plateau oro. Nascosti sotto il vestito.
E Serena, con questo look. Perche' ha scelto un vestito semplice ma decisamente accattivante (rischioso, eh?).
Molto bello (e molto Rio) il contrasto tra il fiore esotico tra i capelli e la clutch rigida oro.
Al primo posto: in assoluto Mammasilvietta. Look PERFETTO. Il vestito e' bellissimo, fresco, semplice ma molto molto sexy. Le scarpe apertissime lasciano spazio solo all' abito e gli accessori - importanti ed esotici - lo illuminano ancora di piu':


Io mi vestirei cosi': vestito bianco con un po' di volants sulle spalle(scusate, e' una fissa del periodo), scarpe altissime color cuoio (col bianco mi fa impazzire) e cintura intrecciata, che rende l' abito ancora piu' corto (adoro i mini-abiti), orecchini enormi.
Un sottile bracciale di brillanti che solo una donna invidiosa e sospettosa potrebbe notare (io lo noterei comunque, ma io sono un caso a parte - e poi ho l' occhio abituato con le clienti russe ...)


 
La classifica:
Snezana: 18 punti;
Caia: 15 punti;
Elisa: 13 punti;
Vanylla: 13 punti;
Mammasilvietta: 10 punti;
Mellon Collie: 10 punti;
Serenamanontroppo: 10 punti;
Mammadifilippo: 8 punti;
Mammacattiva: 6 punti;
Pierqa: 6 punti;
Minerva: 5 punti;
Didi007: 5 punti;
Sonialuna: 5 punti;
Sionavet: 5 punti;
Lalalla: 3 punti;
Chiara: 3 punti;
Piattini: 3 punti;

Come dicevo sopra, ci sono stati dei look che non ho potuto considerare (e quindi premiare) perche' sono stati utilizzati abiti in fantasia o nei colori non previsti.
Purtroppo le regole della gara sono rigide, ma mi dispiace perche' i vestiti - e i look - erano decisamente carini.
Questa volta, comunque, il premio della critica va a Polly e Lalaura . Cioe'. Io pagherei per vederle arrivare alla festa in coppia: una con gli shorts inguinali e la t-shirt di Barbie e l' altra con le piume sulle scarpe e il cappello azzurro fantasia.
... voi lo sapete che io vi adoro, vero?

p.s. Laura: si', confermo che i tuoi look sono sempre migliori rispetto a quelli della moglie di Ugo. So che sarai felice per questo.
p.p.s. ve l'ho detto che chi si aggiudica il maggior numero di premi della critica, vince qualcosa alla fine della competition???

17 commenti:

minerva ha detto...

Brave, brave, bravi a tutti!
Per curiosità: nel mio look cos'è che non andava bene?
No così inizio ad imparare dalla prof ed inizio a farmi redarguire!

Anonimo ha detto...

ho adorato i look di Snezana e Serena... io come al solito mi sono incasinata col mio set... :D la realtà è che mi sono abituata ad entrare nei negozi e dire alle commesse: fate di me quel che volete! - oppure: con cosa abbino questo e questo? :PPPP
giu passiva

Jane_D ha detto...

Ahhh!!! Non si possono mettere le fantasie? :D
che testona, non avevo capito :D:D:D

Sonia Luna ha detto...

Complimenti alle vincitrici!
Beh, io non ho vinto niente buuh! Per la verita' non ero molto convinta del mio set.
Ho letto sul Guardian che adesso il nero con i colori torna di moda, che mi dici di questa novita'? Le regole cambiano in continuazione!

Snezana ha detto...

L'abitino giallo della vincitrice era piaciuto molto anche a me,pensa lo volevo usare!Ma poi ho detto,meglio di no, già avevo osato con quel arancione su polyvore e ho optato per il bianco-molto simile al quello che hai scelto tu.Comunque,complimenti alla vincitrice!
P.S.Ora ho presso la mano anche con looklet,ieri sono stata tutto il giorno(quasi)inchiodata al programma...aiutooooo!:)

serenamanontroppo ha detto...

Complimenti a Mammasilvietta per il suo look! Inizialmente anch'io avevo pensato al giallo, ma non ho trovato su Polyvore niente di convincente.
Il fatto che mi sia aggiudicata anche stavolta il secondo posto è davvero sorprendente, considerato come sono vestita oggi..beh diciamo che con la fantasia me la cavo meglio che con il mio armadio!
Kisses...

pollywantsacracker ha detto...

senti cara, ormai ti conosco e so che avresti disprezzato la maglietta di barbie, invece sappi che era una figata. sallo.

Unknown ha detto...

Io ci ho rinunciato....

PaolaFrancy ha detto...

@minerva: non per forza deve esserci qualcosa di sbagliato ... purtroppo i oscelgo quelli che mi colpiscono di piu' e i piu' "giusti" ... e' difficile da spiegare!
@sonia: sai cosa? in realta' non ci sono delle regole. io le chiamo cosi', ma vado in base al mio gusto e a quello che ho "imparato" lavorando ...
e andro' avanti imperterrita con le stesse "regole" qualsiasi cosa andra' di moda!!! :-)
@polly: ah!ah! io MAI con la maglietta di barbie ... ma tu si', sei bella cosi'. e poi, se tutti fossero come me, sai che tristezza??? :-)))))

Silvia ha detto...

Non posso crederci... ho passato l'esame! Sono molto contenta, grazie Paola!!! Adesso mi mancano solo l'occasione, la location e due gambe mozzafiato per potermi vestire così!

Mellon Collie ha detto...

Ah beh lo sapevo che stavolta non passavo l'esame! I colori in questione proprio non mi appartengono e in più non riesco ad identificarli con il concetto di outfit da sera ... quindi ho trafficato e provato un sacco di combinazioni ma alla fine tutte robe poco convincenti e soprattutto più da giorno che da sera ... amen, mi rifarò con una competition incentrata su te che vai a fare la spesa in un supermercato di Rio dove lavora come cassiera la nuova fiamma dell'odiato ex!
Complimenti per le mise mozzafiato delle vincitrici.

diana ha detto...

ma non ci credo...vedo solo ora un dignitoso secondo posto...studiare fa bene!!! e la vendetta anche...grazie

Elisa Stocco ha detto...

Questa volta nada!!!
La modella che hai scelto ti somiglia molto!!!

Mamma Cattiva ha detto...

Ecco per giustificarmi dell'assenza ti dico solo che riesco a leggere questo post solo ora! Però sono riuscita a stordirti comunque ;)
Complimenti a tutti/e!
Pure al maschietto!
Pa', ma proprio maschietto lo devi chiamare ;)?

Cla ha detto...

me tapina e pure un po' gnucca!!! non avevo capito che non erano accettati gli abiti fantasia....pensavo bastasse che il colore predominante fosse uno di quelli indicati!!! sob sob...e vabbè tanto mica mi arrendo!!! ;o))))
complimenti alle vincitrici, tutti i set sono stupendi!!!!!!!!!!

Vanylla ha detto...

Orgogliosissima del mio terzo posto...wow! Mi sono abbinata alle lanterne ahahha andava bene lo stesso?

Complimenti a tutte

Lalaura ha detto...

ah ah ho vinto il premio della critica :D
che quelle scarpe lì la vecchia ciabatta se le sogna, e pure elton john, che a volte sono la stessa persona :D:D:D