mercoledì 18 febbraio 2009

nella pancia


Quando eri nella mia pancia mi sentivo invincibile, avrei potuto conquistare il mondo, se solo me lo avessero permesso.

Ti ho portato al 102esimo piano di un grattacielo per farti respirare il profumo della Grande Mela, ti ho immerso in acque tiepide per farti circondare da cavallucci marini, pesci angelo e delfini, ti ho sfinito da quanto ho camminato, corso, scalato, costruito.

Poi sei uscito dalla mia pancia e, per simbiosi, mi sono sentita piccola e indifesa come te. Il mio mondo di sicurezze e benessere, il mio mondo rotondo e panciuto è stato tagliato insieme al lungo cordone ombelicale che ci teneva legati. Da quel momento io avevo solo 1 minuto di vita e dovevo imparare anch' io a respirare fuori dall' acqua, ad attaccarmi al seno, a vedere.

Oggi ho esattamente due anni, sette mesi e undici giorni, come te. Sento che il mio spirito, dopo la batosta dell' uscita dal tunnel, sta trovando la forza, si sta evolvendo e sviluppando con te.

Mi prendi per mano e mi porti ai giardinetti? Ti prego, ho bisogno di cadere dallo scivolo, sbucciarmi un ginocchio e andare a levare la terra dalla ferita sotto la fontanella.

Per poi tornare a casa saltellando a braccetto con te mentre mi si disfano i codini.
































Foto in alto: Francesco nella pancia della mamma a 14 settimane nel bagno di casa ( suo padre non è mai stato bravo nell' ambientzione delle foto ).

Foto in basso a sinistra: Francesco nella pancia della mamma a 25 settimane sotto il caldo sole dei Tropici.

Foto in basso a destra: Francesco nella pancia della mamma a 27 settimane durante una serata di presentazione della pancia alla società.





















7 commenti:

Rox ha detto...

che bella che sei...
effettivamente la prima ambientazione non è il max!ma va bene uguale!!hihihi
Rox

Rossana ha detto...

Bellissimo, questo pezzo.

beba ha detto...

emozione pura....

PaolaFrancy ha detto...

sì, in effetti potevo farmi fotografare da un' altra parte e magari non mettere quella foto in pole position ... però sono andata in ordine cronologico ...!
un bacio

PaolaFrancy ha detto...

hai visto rox, ho modificato la foto!!! così è meglio, eh???

Rox ha detto...

Tesoro ti abbraccio!!scrivi scrivi,perchèmi piace troppo leggerti!un bacio al piccolino,Rox

TuttoDoppio+1 ha detto...

ma te sei bella!