mercoledì 11 febbraio 2009

la fiducia nel domani


Ho fatto interpretare i numeri di Francesco ( 07/07/2006 ) ad un' esperta di numerologia.

Questo è il risultato:


Molto protetto dal cielo, sarà molto spirituale e pulito dentro, viaggerà molto, ma qualcosa mi fa pensare a una passione smisurata per le auto e le moto, e anche per l'equitazione.
Caratteristica dominante è la velocità di pensiero, di ragionamento, di spostamento.
Sarà molto amato e protetto e nonostante sia amante del brivido e del rischio,
in lui resterà l'animo ingenuo e candido di un bambino.


Il leggere queste parole mi ha subito mandato in visibilio, immaginare lui come un Piccolo Grande Principe dall' animo ingenuo e candido mi ha rapito la mente.


Ieri sera a cena una cara amica mi ha sgridato perchè parlo del futuro di mio figlio come se potessi deciderlo io a priori, a tavolino. E mi ha svelato un segreto: se ti prefissi quel che sarà e cercherai di deviare la sua strada in quel senso, non avrai nemmeno il gusto della sorpresa ...

E cavoli, ha ragionissima. E chi ci aveva mai pensato alla sorpresa? Io che sono così curiosa, non posso perdermi il momento in cui mio figlio mi dirà che vorrà essere un biologo marino ... ah, no, oooops, questo quello che vorrei che diventasse, pardon! ...mi dirà che vorrà essere ... vabbè, non mi viene in mente niente, quel che sarà sarà.


E poi devo ascoltare la mia amica, che ieri sera accarezzandomi i capelli e guardandomi nell' anima, mi ha detto di AVERE FIDUCIA NEL DOMANI.

Il domani in fondo mi ha portato la sofferenza, ma anche l' amore e la gioia. E da oggi, che è già domani, prometto a me stessa di scavare, scavare, scavare e stanarla questa fiducia, buttando via tutto ciò che c' è di vecchio in me, fosse l' ultima cosa che faccio. E lo faccio per mio figlio, perchè quel che si merita è una madre spensierata. Spensierata come lui la mattina quando ride con le guance rosse rosse.
Amore, sei proprio buffo. Soprattutto in questa foto.


5 commenti:

beba ha detto...

quel che si merita è una madre spensierata...
quanto è vero.
me ne sono accorta in questi giorni.
Ero tesa e preoccupata e i miei figli, il grande sopratutto lo assorbiva e manifestava.
Poi mi sono sciolta, concentrata solo su di lui, su di noi, sui nostri lavoretti e siamo stati spensierati e felici.
E quello che sul mio blog ho messo di questi giorni di spensieratezza appariranno a molti delle frivolezze mentre per me sono scalini a quattro passi.

Rossana ha detto...

Ma che buffo! Ti rendi conto che occhi che ha?
È raggiante, comunica luminosità.

PaolaFrancy ha detto...

@beba: sono andata a visitare il tuo blog e mi sono commossa, chissà com'era contento il suo papà ... ti ho lasciato un commento ...
@rossana: sì, infatti, è raggiante. in questa foto mi fa morire ... ieri sera gli ho detto che ha proprio una faccia da "pirla" e lui è già andato a dirlo a tutti che ha "a fazza da pilla" ...

Sonia Luna ha detto...

Ciao carissima! Che bello che e' ... non vedo l'ora di vederlo "dal vivo" quando verro' in Italia, cosi' potra' conoscere anche la sua zia lontana!

PaolaFrancy ha detto...

E quando vieni???????? presto, spero ...