lunedì 13 maggio 2013

Stylish Monferrato

C'è questo mercatino, a Casale Monferrato, ogni secondo week-end del mese, dove si comprano passamanerie e gioielli vintage, mobili di modernariato, dischi, lenzuola di lino ricamate.
Quest'anno, un po' per l'operazione al ginocchio, un po' perché non lo so, non ci sono andata molte volte e, tornandoci sabato scorso, ho pensato di essere stata proprio una stupida.
C'è una bancarella, in particolare, che mi piace terribilmente. Vende gioielli vintage e tra i tanti ci sono sempre pezzi di Kenneth Lane, Coro, Chanel, Valentino.
Dall'inizio della mia carriera di cercatrice di pezzi vintage, venti anni fa, ho cambiato diverse volte preferenze e, se intorno ai vent'anni non potevo non ricoprirmi di bracciali in bachelite, ora non posso fare a meno degli orecchini. 
Li conto tra gli accessori che, con più semplicità, può deviare un look verso la direzione che voglio fargli prendere: con un paio di jeans stracciati metto solitamente delle perle piccole e semplici, con un abito basico, in colori neutri, indosso grandi orecchini colorati.
Complice il caldo che è finalmente arrivato, penso di archiviare per un po' la bachelite nera (aspetterò settembre per usarl ancora, quando la pelle sarà abbronzata e avrà perso quel velo di rosso che arriva la sera, dopo una giornata al mare) sostituendola con i colori: il verde con il cipria, il giallo con il bianco, il blu con il verde, e così via, verso l'estate.

Orecchini vintage Valentino

6 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

è che voi in Piemonte siete così chic che anche i mercatini sono chic.

Mammadifilippo ha detto...

Orecchini stupendi! Invece una grande spilla a forma di stella, di smalto bianco, tempestata di pietre, come la metteresti? :)

PaolaFrancy ha detto...

@mammamsterdam: eh, eh!!!
@mammadifilippo: mah, io la metterei proprio con tutto, sai? :D

Pellegrina ha detto...

Gli orecchini sono anche i miei gioielli preferiti!
Per non parlare delle lenzuola di lino. Oltre che per dormirci le trovo eccellenti regali nuziali :-)

Barbara B. ha detto...

Ciao non c'entra nulla con il mercatino che , per altro , mi incuriosisce molto , ma mi diresti il titolo del tuo libro in uscita a fine maggio ? Sono curiosissima anche perchè ti leggo sempre volentieri ...

PaolaFrancy ha detto...

@silvietta: ma tu, quante soddidfazioni mi dai??? :)
@pellegrina: concordo!
@barbara: il libro si intitola "lo stile quotidiano" e uscirà tra poco! Lo troverai su amazon sia in versione ebook che stampabile on demand :)
(grazie!)